Dragon's Dogma 2

Ma infatti per avere un gioco “completo” oggi conviene aspettare un annetto. Ti becchi la “platinium” che di solito include pure i dlc (che 99/100 dovevano stare nel gioco base), tutte le patch, update, salcazzi, e probabilmente pure in sconto che fa scopa con il prezzo alla release (nonostante sia base + dlc + etc) oppure pure meno.

Farsi prendere dalle fregole perche’ devi giocarlo al day uan… ma chi cazzo ve lo fa fare? Capirei un multiplayer ma un single player oltretutto? Manco vi avessero diagnosticato 6 mesi di vita :dunnasd:

1 Like

ma infatti nn ha senso
io solo sf6 ho preso al day one ma già sapevo la qualità del gioco ed è multiplayer
il resto prendo più avanti e dopo controllo considerando le inculate dei porting
tanto alla fine che mi cambia il preorder oramai?ci gioco 2 giorni prima ma anche sticazzi

se uno non ha niente da giocare nel periodo in cui esce un gioco a cui è interessato, ci sta prenderlo al d1 ad un prezzo decente…che poi è il mio caso

ad esempio spiderman 2 su ps5 sto ancora aspettando che cali di prezzo o di trovarlo usato a non più di 30e, mi interessava ma nel periodo di uscita avevo altro a cui giocare e quindi calza a pennello il tuo ragionamento, ma questo già so che a marzo non c’è nient’altro che mi interessi (ma manco aprile, per dire), a quel punto a 50e (su 80 di listino) ci può stare

Bellissimo questo monster design :love:

1 Like

Hype per il fatto che dicono che è pieno di contenuti opzionali importanti da trovare oltre alla Sfinge, spero sia vero e non solo cose da marketing, nell’uno anche metà della mappa era completamente opzionale, però lì dava più l’impressione che fosse perché hanno dovuto tagliare ciò che c’era di programmato per quella zona, non c’erano certo nemici unici da incontrare :asd:

ma come funziona, si può esplorare la mappa per trovare segreti e nemici particolari che poi ti danno equip figo?

molto ghibliana come design figa :sisi:

nell’uno si anche alcuni dungeon erano molto d’atmosfera etc.

1 Like

Nel primo arrivato alla capitale puoi esplorare liberamente quasi tutti i dungeon del gioco, il livello dei nemici che trovi è fisso quindi è possibile arrivare in aree con nemici più forti ma generalmente te la puoi cavare, e si esplorando trovi armi armature consumabili vari, il loot non è fisso alla dark souls ma più casuale seguendo comunque certi parametri, si può sempre barare salvando prima di aprire lo scrigno e se non ti piace quello che trovi ricarichi :sisi:

Un po’ meno la loro capigliatura :ahsisi:

lol

Mini showcase della creazione del personaggi, nel primo capitolo avevano effetti sul gameplay, personaggi più alti potevano arrampicarsi in posti che quelli più bassi non potevano raggiungere mentre quelli più bassi potevano infilarsi in strettoie più piccole e anche la hitbox effettiva cambiava in base alle dimensioni del personaggio, il peso influiva sulla capacità di trasporto, stamina di partenza e la velocità di rigenerazione più altre cose tipo che le arpie faticano di più a sollevare un personaggio più pesante. Dettagli tutto sommato minori ma che comunque arricchivano l’esperienza :sisi:
Per chi è smanettone ci sarà da perderci parecchio tempo, a me manca la pazienza solitamente arrivo a un risultato decente e via, slavo poi rimanere inorridito appena parte una cutscene :asd:

Altro mini video in cui parlano un po’ di come hanno cercato di migliorare i comportamenti delle Pawn

Intervista a Itsuno sullo sviluppo del gioco

Itsuno: I’ve always loved role-playing games, but at the same time I used to find command-based combat and grinding for experience to be such a bother. Going back to when Street Fighter 2 was wildly popular, as a student, I wondered if just the action portion of these games could be like Street Fighter 2.

Azz, ho capito il senso di quei passaggi così stretti.

Niente, sempre detto che i nani sono razza superiore. Dell’arrampicarsi chi se ne frega, roba da scimmie. :sisi:

https://www.retbit.com/2024/01/23/dragons-dogma-2-director-dislikes-fast-travel-all-you-have-to-do-is-make-travel-fun/

Spero ci abbiano messo piu’ “hard work” che nel primo perche’ la’ era una palla infinita farsi avanti e indietro per le stesse cazzo di strade con i nemici che respawnavano ogni volta che sorgeva il sole / scendeva la notte.

1 Like

Leggevo anche io stamani. Spero non sia “romanzata” la descrizione, perché se fosse realmente dinamico spostarsi, sarebbe anche ganzo.

Sto giocando ora il primo e alla lunga mi comincia a pesare spostarmi tra le zone, sempre con gli stessi eventi attivi (rocce rotolanti comprese). Le prime volte però era ganzo. Per certi versi, mi ha regalato le stesse emozioni di elden ring.

Rispetto al primo penso che il mondo sarà sicuramente più denso e variegato, ormai si sa che buona parte dei contenuti che avevano in mente non hanno potuto inserirli ai tempi, quindi già quello dovrebbe rendere più interessante lo spostamento a piedi, da vedere come sarà la gestione dello spawn dei nemici che nel primo erano fissi e cambiavano solo dopo determinati eventi nel gioco.
Poi hanno aggiunto la possibilità di salire sui carretti per farsi trasportare verso città e accampamenti(forse?), e immagino torneranno anche i cristalli del teletrasporto che nel primo una volta che li avevi piazzati tutti potevi praticamente saltare per tutta la mappa senza grandi distanze dai maggiori punti di interesse.

Avevi giocato all’originale o alla versione con l’espansione inclusa? in quest’ultima, una volta arrivato a Gran Soren, ti davano la pietra del teletrasporto a usi illimitati che ti permetteva di tornare direttamente alla capitale e al villaggio iniziale, più nei vari punti di teletrasporto piazzati dal giocatore nella mappa, nel gioco base mi sa che c’erano meno cristalli disponibili e le pietre del teletrasporto erano dei consumabili quindi lì effettivamente era più complicato saltellare per la mappa

Sempre meglio, video con una nuova classe, mi chiedo come sarà bilanciata rispetto alle altre

Speriamo sto ben di Dio mi giri

Non so a voi ma a me il mago-arciere è una classe che è sempre sembrata invalidare il gioco
respeccato per ultimo dopo n-mila ore perchè non riuscivo ad arrivare in fondo a nerabisso

che poi mica l’ho finito , ci vuole due ore ad arrivarci , non è un gioco per vecchi stanchi
speriamo , ma ne dubito fortemente, che almeno siano più umani nei tempi col 2