Finalmente annunciato ufficialmente alla fine dell’evento per il decimo anniversario dall’uscita di Dragon’s Dogma in cui hanno parlato della storia dello sviluppo del progetto
Per ora non si sa nient’altro, direi quasi certo che useranno il RE Engine quindi sarà bellissimo a vedersi, avevano un sacco di contenuti pianificati per il primo Dragon’s dogma che non erano riusciti a implementare ai tempi per tagli di budget al progetto, non credo che ci saranno problemi del genere questa volta dopo il successo che Devil may cry 5 sempre diretto da Itsuno ha avuto, poi Capcom sembra su una buona strada negli ultimi anni son fiducioso.
Attenderò notizie con trepidazione ma per il momento anche senza gameplay o quant’altro son davvero felice che almeno sia stato confermato senza ombra di dubbio lo sviluppo di questo seguito ampiamente meritato.
Bellissimo gioco, soprattutto dopo il DLC Dark Arisen che ha corretto un sacco di magagne e valorizzato il gioco nella direzione giusta. Davvero contento.
Prima del DLC , non c'era nessun sistema di fast Traveling in uno pseudo Open world un po' minchione che non era così divertente da visitare, soprattutto il gioco ti costringeva continuamente a fare il postino dallo stesso punto A fino al punto B per varie volte.
Ora non ricordo, ma mi pare che il DLC abbia aggiunto la possibilità di azzittire le pedine che era come girare con un C-3PO stupido che ripete sempre le stesse cose rimarcando l'ovvio. "Wolves hunt in packs!".
La storia del gioco base è mediocre e insesistente per gran parte del gioco e si svegliava solo nel finale diventando anche interessante.
il DLC aggiunge cosette nove, classi, aumenta la varietà nemici e delle quest ma soprattutto l'isola dove si svolge Dark Arisen è un mini Dark Souls dungeon che si rivela decisamente appassionante da esplorare.
Anche se ripetitivo , prima del DLC il gioco era comunque gradevole nonostante le magagne. I combattimenti erano soddisfacenti e alcune classi davvero divertenti.
Io ricordo di averlo buttato nel cestino dopo l'ennesima volta che facevo A -> B, B -> C, C -> A e non erano neanche posti vicini.
Ricordo con piacere gli effetti delle magie e i combat con danni specifici alle locazioni dei nemici + arrampicarcisi erano divertenti. La parte piu' abusabile era buttare nemici giu' dai costoni di roccia comunque
Il gioco ingranera' pure bene verso la fine ma se devo farmi prima 50 ore di rottura di coglioni... ciao core.
Oh dei gustibus allora: per me l'open world ai tempi era uno dei più belli mai creati. Era realistico, le transazioni da una zona all'altra non erano estreme (non passavi dal deserto alle montagne innevate nel giro di due metri come in molti altri giochi), i nemici dovevi stare sempre attento perchè molto spesso non erano rapporti al tuo livello. Poi con il discorso che faceva notte dovevi un po' programmare il viaggio, e cercare di arrivare a destinazione prima del calar del sole.
In più il combattimento è sempre stato divertente quindi girare per la mappa di sicuro non mi stancava. Cioè alla fine nella maggiorparte di sti giochi il focus è combattere, e se skippi col fast travel perchè non ti va di girare per la mappa in realtà non ti interessa l'80% del gioco. I momenti belli del gioco erano ad esempio quando ti ritrovavi di notte nella foresta, e in mezzo al buio con solo una lanterna ti trovavi tra le luci di un campo di mostri e magari il drago che passava in giro ad incendiare tutto
Le pedine quelle si, non smettevano mai di parlare...
Più che non essere valida l'ia delle pawn penso che non sia proprio chiaro come gestirla al meglio, perché con il sistema delle inclinazioni, le abilità attive e passive che equipaggi, influenzano il comportamento mentre giocavo mi son guardato dei video che svisceravano abbastanza il sistema mentre in sottofondo mostrava una battaglia con uno dei boss del DLC in cui le pawn facevano tutto e il giocatore stava a guardare mentre spiegava il perché di determinati comportamenti e quant'altro, spero lo rendano meno ottuso da capire
Non è che non ci fosse proprio, ma era molto più macchinoso da usare. Non avevi tot "pietre portale" ma un numero molto ridotto (forse addirttura una sola? Non ricordo) e la pietra per warpare non era un oggetto a uso illimitato ma un consumabile da ricomprare.
Onestamente non una situazione così terribile come la si descrive. E a dirla tutta con le aggiunte e i ritocchi delle patch successive è diventato uno dei miei sistemi di fast travel preferiti dai tempi di Gothic 2 o Ultima.
Ah non fatico a credere che sia vero Che poi la difficoltà del gioco stà tutta li dentro Se il party va ... vai avanti (facendo i dovuti cambiamenti nel modo giusto come un CT )
Però ecco si, almeno sia umanamente comprensibile e non solo per chi ha deciso di perderci la vita a fare esperimenti
io in realtà non è che impazzivo alla meccanica dei pawn, anche se in effetti è una delle particolarità del gioco, quindi ho preferito affrontarlo con un unico pawn. Mentre nell'espansione, il mega-dungeon sono andato proprio da solo.
Avevo livellato praticamente tutte le classi sul main pg per min-maxare i perks però, quindi il pg era incazzato nero.
Andare da solo ha un perchè in effetti , però togli un qualcosa al gioco, io mi sono affezionato alla mia Sfigatella ti eri portato dietro un negozio di pozze suppongo ?