Dragon's Dogma 2

ricordo che non c’era particolare necessità di utilizzare tecniche difensive, e per quel poco che ai tempi avevo provato il mystic knight mi sembra il parry fosse più una meccanica per abilitare un buff all’arma o qualcosa del genere, non una tecnica necessaria per sopravvivere ai colpi, però sono anche passati 11 anni

io nel dubbio l’ho prenotato su ps5 a 50e, non ho mai giocato il primo e non ho la certezza che mi piacerà, male che vada lo rivendo usato a 50+ e passa la paura

Fatto bene, fosse mai che il digital download va esaurito.

1 Like

Tra le abilità a disposizione del MK ci sono una serie di buff simili a quelli del mago ma con cast più lungo abbastanza inutili, e dei buff elementali per lo scudo che rendono il parry più offensivo, visto che al riposte viene aggiunta una magia elementale corrispondente.
Quanto sia essenziale o meno dipende sicuramente dal proprio stile di gioco, però evitare danni con le classi rosse che non hanno particolari abilità di movimento senza usare parry o abilità con iframe non è facilissimo, soprattutto nell’espansione che è decisamente più difficile della campagna principale

Qua un video di un giocatore che batte un boss del dlc solo con i parry senza usare altre armi senza prendere danni

Non saprei come spiegarlo, in molti giochi action è l’alternanza di attacchi e parate/dodge che detta il ritmo del combattimento, sul vecchio dd ricordo che il gioco fosse pesantemente sbilanciato sugli attacchi, l’avevo finito penso senza mai usare tecniche difensive sé non per provarle, il peggio che poteva succedere era di dover bere qualche pozione (che poteva essere bevuta con calma dal menu in qualsiasi momento), la parte di difesa non era quasi contemplata se non come “gimmick” appunto del mystic knight e forse di qualche altra classe?
Io di sicuro con l’arma a due mani non ho mai fatto un dodge per dire, neanche ricordo ci fosse sinceramente

Sarà che ho avuto un’esperienza diversa personalmente, la prima partita che ho fatto prendevo pizze in faccia di continuo, anche perché ho provato ad addentrarmi nel dlc mentre ero pesantemente sotto il livello ed equipaggiamento consigliato, ma anche seguendo la campagna durante l’esplorazione della mappa son capitati diversi incontri ostici, le chimere le prime volte mi richiedevano spesso diversi tentativi, la prima volta che ho incontrato un drago minore son dovuto fuggire dopo un po’ perché ero troppo debole e mi oneshottava con quasi tutti gli attacchi, poi tendenzialmente io preferivo non riempirmi di cure e viaggiare leggero per non avere i movimenti rallentati quindi non potevo permettermi poi tanti danni per scontro, un limite chiaramente autoimposto ma visto che il sistema di combattimento mi piaceva preferivo cercare di impararlo al meglio diciamo.

Si comunque il guerriero a due mani non ha parry o dodge difensivi, l’unica opzione di difesa che non sia l’attacco è una abilità che ha frame di invulnerabilità per tutta la durata :sisi:

wat

ovviamente in versione fisica lo si trova a 50e (invece di 80) al d1 e lo puoi rivendere eventualmente, c’era davvero bisogno di specificarlo?

Beh si, considerando che i pochi giochi per ps5 che ho io li ho tutti presi in DD invece :dunno:

Ad ogni modo, gg per prendere in preorder una roba che:

non ho mai giocato il primo e non ho la certezza che mi piacerà

Ognuno fa quel che vuole alla fine ma ognuno e’ anche libero di sottolineare l’assurdita’ di certe scelte.

1 Like

niente oh, mea culpa, pensavo che certi particolari non necessitassero di spiegazione esplicita, evidentemente mi sbagliavo

dato tutto il materiale visto fino ad ora e visto che l’ho trovato a 50e, ho pensato di prenderlo sulla fiducia perchè potrebbe piacermi anche se non ne ho la certezza, non avendo giocato il primo

avendolo preso a questo prezzo, se vedo che non mi piace è un attimo a rientrarci subito dell’intero importo rivendendolo…chiaramente parlando di preorder al d1 a prezzo nettamente più basso, e di rivendibilità, mi sto riferendo alla versione fisica del gioco

a prezzo pieno, e soprattutto in dd, col cazzo che l’avrei preso sulla fiducia

spero che così sia più chiaro :sisone:

dove l’hai preso a 50 euro? polacco su ebay?

so che non centra col discorso ma se hai un pc che lo regge puoi prendere il primo a 4 euro, forse anche sul playstore ora che ci penso

va che non ti devi giustificare @D1ablo eh, resta il fatto che trovo scemo preordinare :dunnasd:

1 Like

Dragon’s Dogma è spettacolare, uno dei giochi più sottovalutati di sempre.

Credo abbia le migliori magie di sempre in un videogioco (come animazioni, intendo).

Se si pensa che il gioco uscì tagliato dei 2/3 dei contenuti, è ancora più impressionante. Che questa cosa sia vera, almeno in parte, è dimostrata dal fatto che nella parte sud-est della mappa non c’è niente a parte una sorta di deserto e alcuni edifici.

Detto questo, sono stato felicissimo per l’annuncio di Dragon’s Dogma 2, e credo che ciò che abbiamo visto sia di buon auspicio. L’unica grandissima pecca è l’assenza di multiplayer. Poter giocare in 4 la campagna principale sarebbe stato meraviglioso. Davvero un grandissimo peccato.

1 Like

eh sticazzi 65€ …

lo so che oramai è prassi
ma porco cazzo lostesso

Basta aspettare 6 mesi, anche meno, e lo trovi a 40 o meno.

Vedi Diablo 4.
70 soldi all’uscita.
“lo prendo a natale in sconto”
NGI: “seeeh, non va niente in sconto alla blizzard”.

Preso a natale per 25 soldi dallo store ufficiale (35 ma avevo 10 di credito da non ricordo neanche per cosa e da quanto)

L’hype vi fotte il cervello :sisi:

1 Like

quello pure io figurati, solo che da sto sito questi prezzi al d1 ce l’hai solo col preorder, più si avvicina la data d’uscita e più sale pian piano il prezzo

boxato inglese con gioco in ita, sono le copie del nord europa generalmente…il sito è games&movies

fa abbastanza cagare ma è legit, è un paio d’anni ormai che compro qui i giochi console che mi interessano al d1, risparmiando parecchi soldi

si c’avevo una mezza idea in effetti

ma si percarità
credo che avrò comprato 2 giochi al day 1 , forse 3
posso aspettare (tanto ho il 1 installato ancora :prr: )

Ma in tutta onestà non so quanto scenderà sai i Jappo non mi sembra che siano tanto inclini agli sconti

i giochi Capcom vengono scontati sempre, e non serve nemmeno troppo di solito…poi questo in particolare chi lo sa, è un brand “anomalo” in effetti

Si in effetti la Cap sconta
avevo in mente pui gente come la Square e la Bandai

Io non compro quasi mai al day one e sostanzialmente conviene sempre aspettare, che col tempo il prezzo si abbassa e intanto vengono aggiornati i contenuti sistemati i bug, escono dlc/espansioni che vengono poi incluse negli sconti etc. però certi giochi voglio giocarli subito anche se magari non è la scelta ideale, tipo i giochi della From sono acquisti sicuri visto che è da Demon’s Souls che tutti i loro titoli mi son piaciuti, questo me lo sogno da quando ho finito il primo qualche anno fa, tutta hype autoindotta pensando a cosa avrebbero potuto fare in un eventuale seguito col giusto tempo e budget a disposizione con le tecnologie odierne quindi voglio giocarci il prima possibile :scimmia: