Dragon's Dogma 2

Quindi come immaginavo è tradotto a cazzo :asd:

Sarà che nell’originale anche in inglese lo chiamava checkpoint, magari qualcuno si è lamentato che era poco chiaro e là hanno sistemato mentre qua sono rimasti lì

C’è anche un posto che si chiama “checkpoint” in inglese ed è tradotto “posto di blocco” :asd:

Mi aspettavo i carabinieri con la paletta :asd:

1 Like

Ringrazio la mia fissa col giocare tutto in inglese :asd:

Edit: anzi è proprio “Last inn rest”

Sì ho l’LFC sul monitor comunque, sicuramente quello aiuta, poi ovviamente non è come giocare a 144fps senza interpolazione, l’effetto melassa un po c’è… ma pensavo molto peggio.

vabbè tanto non lo posso comunque usare perché con la versione AMD del FG l’HUD è completamente incasinata :asd:

mi tengo gli scatti.

e allora sono proprio stronzi.

Hanno tradotto una espressione inglese utilizzando una parola inglese che ha un altro significato in genere.

Perché “checkpoint” ti viene da pensare che è il salvataggio automatico… invece è l’esatto contrario.

cmq cazzi tecnici a parte a me sta piacendo :vface:

1 Like

io vorrei solo avere un po’ il tempo di guardarmi intorno senza che mi assalgano ogni 4 metri :asd:

Sto cazzo di gioco mi piacerebbe di più con 1/4 dei combattimenti, delle volte si ha la sensazione di giocare ad un vecchio jrpg coi combat casuali da quanti cazzi sono, e ripoppano pure.

Ho fatto fuori un accampamento con in mezzo un falò, ho fatto qualche metro e poi mi sono ricordato che mi ero scordato di riposare.
Torno indietro al falò, riposo, mi sveglio (era giorno, quindi non evento casuale notturno mentre dormi) e mi ripoppa tutto l’accampamento in faccia :dunnasd:

ma infatti su steam ha 200+k player, chi si lamenta sono i soliti campioni di twitter

1 Like

Vabbè dai, io l’ho comprato e mi sta piacendo ma mi sto lamentando comunque :asd:

Nonostante capisca che non sia un motore adatto e mi viene da ridere quando leggo i commenti tipo “programmatori incapaci!!”, le lamentele ci stanno c’è poco da fare.

ti voglio appena la massa arriva alla dragoncurse, su reddit c’è il delirio di gente che si è vista spianata la capitale con i pawn infetti nel rift che spreadano tutto e l’unico modo che hai di salvarli è ucciderli facendoli annegare :asd: stile black blood di wow o peggio perchè qua ti bricka il save a meno di aspettare settimane di riposo nella speranza che gli npc respawnino

mettilo sotto spoiler però :asd:

sì un po’ anche “la bagassa tua” diremmo dalle mie parti :asd:

io sono la massa non ho 80 ore di gameplay ancora :asd:

è un debuff di un mob che affligge i pawn cosa c’è da spoilerare… non è storia e niente e anzi vi può danneggiare il save se lasciato andare

Ah giusto perché pure il dlss fa schifo al cazzo in confronto alla media, sto giocando nativo…

tanto gira uguale :asd:

pensavo fosse un punto focale della trama, invece è tipo il dragonrot di Sekiro ma serio? :asd:

Quindi che cosa dobbiamo fare per evitarlo?

non congedare i pawn infetti se no infettano tutto il rift?

non ho capito bene

quando poi più avanti si combatte con i draghi, i pawn possono essere afflitti da sto debuff. è subdolo perchè non si vede bene, ma ci sono degli indizi che ti fanno capire che sia infetto (gli occhi pulsano di rosso, quando sono fermi si tengono la testa, se gli dai un ordine si rifiutano di farlo ecc.) e quando poi torni in una inn a riposare infetta tutti , l’unico “rimedio” è prendere il tuo pawn e gettarlo in mare e poi andarlo a rievocare alla stone

il problema è che molti non lo fanno, quindi quando poi vengono reclutati dagli altri arisen innescano una catena infinita (perchè solo il master può uccidere il pawn resettandone il debuff)

e c’è modo di vedere dal rift se un pawn è infetto prima di reclutarlo?