Dragon's Dogma 2

Ma guarda io CAPCOM la amo per il suo RE engine che sugli ultimi resident evil hanno fatto dei capolavori.

Su sto Dragon Dogma imho hanno failato un pò, tipo fatto il passo più lungo della gamba.

Come se fossero convinti che potesse funzionare invece no.

non è “se non giochi non commenti” è “se non hai mai provato una funzionalità come fai a sapere come cazzo funziona?”

a me sembrano due cose differenti :asd:

Devo quotare il vecchiaccio, nel 2024 per parlare di un gioco LATO PRESTAZIONI con tutti i mezzi di informazione che abbiamo, giocarlo è un “di più”.

I giudizi sul gioco giocato imho devono riguardare chi ci sta giocando.

Chuck, a mio personalissimo avviso, e’ un gut feeling perche’ per come funziona frame gen, non dovrebbe avere chissa’ che boost. E’ self defeating come soluzione. Pero’ magari e’ fatto talmente col culo che per qualche bug invece funziona :asd:

Posta un paio di video in cui si vedono gli fps con le due modalita’ e mettiamo a tacere ogni discussione :dunnasd:

Hogwarts è bellino forte anche per uno che odia erri potter, e gira sicuramente meglio di questo :asd:

Ma l’ho ammesso che è un work around e che non è come giocare a 60 fps mannaggia alla diocesi :asd:

E’ solo meglio allo stutterfest ed è praticamente uguale ai 30fps lockati solo un po’ più “fluido” visto che l’input lag rimane quella dei 30 fps ovviamente visto che il frame è fasullo

minchia, ci ho provato, non puoi mettere filmati devi solo vedere che feeling ti da.

Ma l’espertissimo di giochi e hardware che manco sapeva cosa è l’undervolting lo sa che le schede AMD il frame gen lo hanno abilitato via driver su qualsiasi gioco, sì?

Sì altrimenti non funzionerebbe il mod che ho provato visto che non ho una serie 4000, se solo leggessi i post

Parla di provarlo QUA in questo gioco e vedere la differenza con il frame sbloccato o con il cap a 30 fps.

nel primo caso è ovviamente meglio perché il frame time smerdato è la cosa peggiore che ci sia, nel secondo caso è la stessa cosa e il frame interpolato aiuta ad avere una sensazione di fluiidità, come lo fa anche il motion blur anche se lo so che è una interpolazione.

Quindi “tecnologie che non hai e non hai mai provato” l’hai tirata fuori dal culo, come d’altronde tutto il resto che posti?

L’hai provato in questo gioco o no?

hai visto la differenza che c’è con le alternative o no?

la risposta è: no.

Non sto dicendo sia una turbofigata, dico che è meglio delle alternative perché purtroppo il motore è quello che è e non regge più di 30 fps.

quindi o si gioca con il frame time incasinato, o si gioca a 30fps.

In questo secondo caso ho notato che attivando il FG l’esperienza risulta migliore, pure se non ci credevo.

L’ho poi spento perché quello AMD non è supportato (quello Nvidia si pure se non c’è nel menu) e incasina l’hud.

Si ma, Chuck, e’ un “feeling” o vedi un numerino che sale / e’ stabile?

Perche’ se e’ un feeling, tu puoi avercelo e altri no, non ha senso dare un consiglio basato su quello, capisci che intendo?


dammi la forza santa barbara ho detto di calmare i toni comunque, non fatemi pingare i mod che xend3r c’ha da lavora’ e poi me lo stressate.

Ma è ovvio… pure il motion blur è un feeling, eppure c’è a chi piace.

Non pensavo stessimo discutendo di quello.

Lo so che è un feeling, ho detto “provate” non pensavo di scatenare le ire dei pc gamers puri che qualsiasi cosa sia interpolata o scalata non ci dormono la notte :asd:

Per me è un feeling che aiuta, per i duri e puri no…

dicevo solo di provarlo santissima barbara :asd:

Potrebbe dipendere tanto anche dal monitor.
Con uno moderno le tecnologie di freesync e LFC fanno miracoli.
Magari il tuo monitor percepisce il framerate interpolato e con qualche miracolo artificiale riesce a buttarti fuori un’immagine più fluida rispetto a chi ha magari un monitor più vecchio senza lfc

E allora sei stronzo te chuck per la puttana :asd:

Nel primo post in cui lo suggerivi non era per niente implicito che fosse un “paliativo” ma una roba che risolveva per qualche magia strana infatti ero perplesso pure io ma per me sto titolo e’ una fogna quindi boh, sti cazzi di stare a risponderti in merito a quella cosa.

BTW, fonti certe mi dicono che Bard il gioco ce l’ha. Pero’ le prove fotografiche che ho sono immagini forti quindi non so se e’ il caso di pubblicarle :look: :asd:

Ma in questo mondo è tutta questione di feeling altrimenti sono masturbazioni mentali scusa :asd:

Stai giocando a 30 fps di base lo stesso ma il tuo cervello è ingannato molto meglio, mica sono un cyborg, la vista degli esseri umani funziona esattamente così, sono trick che ingannano il cervello.

lo fa il corpo umano e va bene ma se ci provano i videogiochi ZOMG NON SONO VERAMENTE 60FPS!1on1on1

E’ vero, ma se vengo ingannato bene che cazzo me ne frega boh :asd:

in questo caso il feeling era buono, sicuramente meglio dello schifo che è sto gioco col frame rate sbloccato.

Comunque praticamente chiunque abbia sentito ha perso ore e ore di salvataggio perché a un certo punto invece di ricaricare l’ultimo salvataggio ha cliccato “riparti dall’ultimo checkpoint” (o qualcosa del genere), che ti fa ripartire dall’ultima locanda in cui hai pernottato. Non fai neanche in tempo a capire dove ti trovi che sovrascrive il salvataggio a quanto pare, visto che salva costantemente. :asdsad:

Fate attenzione in caso.

Poi ho sentito anche un paio di quest strutturate in maniera discutibile, ma non entro nel dettaglio.

Ma che c’entra Chuck scusami.

Ovvio che e’ feeling ma son soggettivi no?
Invece una cosa precisa come “fps X” o “fps stabili a X” sono oggettivi. Se dai un consiglio che non e’ supportato da dei numeri, basta chiarirlo in primo luogo. Imho e’ quello che ha fatto partire tutto l’equivoco.

Ma in inglese com’è?

in italiano c’è

“ricarica dall’ultimo salvataggio” che sarebbe l’ultimo salvataggio automatico

e “ricarica dall’ultimo checkpoing” che ti fa partire dall’ultima locanda in cui hai dormito.

non è intuitivo manco per il cazzo.

Il problema è che ho scritto “fps stabili” quando dovevo scrivere “frame time stabile con buon feeling” allora, pensavo si capisse.

vedi che con la discussione senza rotflini si arriva sempre da qualche parte.

In inglese dice “last inn save” potevano mettere ricarica dall’ultimo salvataggio in locanda, che è articolato un po’ così ma almeno confonde meno