Dragon's Dogma 2

Amen. Non importa nemmeno se è “roba che non vorrei neanche gratis”. Il fatto che l’opzione esista resta francamente uno schifo e meritano tutta l’ostilità possibile in merito.

Come nota a margine, ho provato la prima mezz’ora di gioco tanto per vedere come girava e per ora mi vien da dire che i commenti pre-release la facevano suonare nettamente peggio di come sembra. Ho visto il framerare per lo più oscillare tra gli 80 e i 140 fps durante tutto il tutorial e l’introduzione iniziale alle Pawn.
Ma prima di festeggiare sarà il caso di spenderci qualche ora su.

No il nuovo save è vietato per la mistica visione, manco se gli dai 100€ ti fanno ricominciare, che boh banalmente inizi il gioco scegli la tua pawn e ti rendi conto che ti fa schifo la voce che hai scelto una volta finita la creazione del personaggio, devi andare a cercarti tutti i salvataggi da cancellare per ripartire da capo, questo è da matti senza dubbio :asd:

comunque son dei coglioni e fa cagare che sia lì, ma è una cazzata

Meanwhile… severi ma giusti

1 Like

Bene, bene, bene.
Versione bug free senza denuvo a 29,90 entro l’anno

3 Likes

It costs me less to go to the hairdresser to change my hairstyle than to edit the PG in this singleplayer game.

il commento migliore

1 Like

Simpatico, ma se è roba ottenibile nel gioco non è vero

1 Like

sì comunque è assurdo. nel senso che la narrazione è che sta negatività esca per le dlc, poi se vai a vedere qualsiasi gioco capcom, la politica mtx è sempre la stessa: tutta roba ottenibile in game, non c’è meccanica pay to win, al massimo tutta roba estetica, manco esiste uno store ingame

eppure non mi sembra che resident evil, devil may cry, monster hunter o street fighter siano stati bombati per le mtx

la realtà è che il bombing è “solo” (:asd:) per la performance e perché c’è grossa sorpresa per il fatto che non ci sia una funzione salvataggi multipli, che probabilmente è legata alla condivisione delle pawn. decisione discutibile comunque

edit: forse anche perché è un gioco eurojank fatto da giapponesi e qualcuno si aspettava un rpg più adiacente a cose “famose”

2 Likes

Oh, se ti apri le rece di Steam però non lo è. :asdsad:

Il bombing è perché qualcuno avrà lanciato la moda e vanno tutti dietro come pecoroni o per avere i like su Steam.

Poi ci sarà anche qualcuno che si lamenta con cognizione di causa.

2 Likes

sì è un bombing che si autoalimenta su una narrazione falsa, questo intendo.

3 Likes

Beh ma è proprio al definizione di review bombing no?

Review fatte apposta per screditare (o dare credito se positive) un gioco, a prescindere di come sia realmente (o di quanto il gioco sia stato provato approfonditamente)

PSA comunque modifiche base al personaggio le puoi fare anche durante la partita dai barbieri in game poi una volta (forse anche di più) per ciclo di Ng puoi ottenere l’oggetto per rifare tutto il personaggio senza pagare un centesimo

non necessariamente, il bombing di per sè vuol mettere in evidenza un problema, reale o presunto

Porcaputtana questa è la nuova frontiera della merda :rotfl:

Fare pagare per i QoL con microtransazioni è un nuovo livello di fare schifo.

confermo stanno facendo review negative su giochi usciti tempo fa perchè collegate a una azienda baby ink o qualcosa del genere
le pecore

C’è nel gioco il fast travel con i cristalli, ne puoi avere al massimo 10. Se vuoi pagando ne sblocchi uno prima. Fa schifo? Sì. Cambia qualcosa a chi non paga? Insomma.

1 Like

la cosa è che tra tutte le software house da impallinare per la gestione delle mtx, capcom è una di quelle che più trasmette l’energia “sì ok c-suite, ce le mettiamo le mtx, no problem. guardate quanto è lunga la lista su steam! contenti? ok grazie noi torniamo al nostro lavoro”.

fatshark per aver fatto uscire darktide con lo store ingame che funzionava perfettamente ma il resto no? ehhhh insommina.

e darktide è un gioco divertente secondo me.

2 Likes

Delle “signore” :rotfl:

Ma si boh fosse l’esempio peggiore nell’industria oggigiorno ok ci sta, non cediamo neanche un millimetro di sta linea, ma ormai il muro è bello che sfondato, tutti gli esempi sul campo fossero su sta linea “ci sono ma se li ignori come se non esistessero hai un’esperienza di gioco perfettamente godibile senza mancanze percepibili e se li compri non ci guadagni nulla che sia di valore” saremmo messi molto meglio rispetto alla realtà dell’industria tripla A

bè dai dalle 11 di stamattina sono arrivato adesso in capitale, dopo che il tipo che dovevo seguire si è fatto oneshottare da un ogre ho dovuto fare un giro della madonna perchè è cambiata la quest principale e mi son perso ad esplorare a caso, sono tipo liv 16 :rotfl: per ora 0 lag su ps5 ma non ho idea degli fps che tiene

1 Like

Eike una volta eri un netgamer. Fraps? Sei mad? :asd: