Dragon's Dogma 2

Ah NPC seccati da imboscate improvvise dei mostri più forti, è come se fosse ieri che scortavo Mercedes per la foresta quando all’improvviso arriva una Chimera incazzatissima che le piomba addosso e la ammazza brutalmente

Beh, meno male. E’ un single player, ci manca pure abbia lag :dunnasd:

BTW, DENUVO STRIKES AGAIN contro i legittimi consumatori :sisi:

Was putting together a compatibility guide for playing the game under Linux/Steam Deck which required me to use various Proton versions. Apparently each of these counted as an individual PC and triggered the Denuvo tamper protection. Now I can’t play at all on any of my systems for the crime of trying to help more users enjoy the game.

Questo è un classico.
Se sei abituato a giocare su Linux lo sai.

Denuvo ti incula se continui a cambiare la versione di Proton.
Era successo anche con Hogwarts Legacy

la cosa ridicola che devi pagare 2 euro per fare un’altro personaggio in un gioco da 70€ :| (cmq il gioco è bello ci sto giocando, peccato queste scelte di merda…)

In che senso fare un altro personaggio? Non ci sono mtx per fare un nuovo salvataggio, quella per cambiare l’aspetto del PG è un oggetto che puoi ottenere tranquillamente giocando

È una cazzata

Cazzata pure questa :dunnasd:

Puoi comprare tutto con i soldi in game

A me il gioco sta piacendo, in città è scandaloso come gira ma tanto ci si va per negozi, spero lo fixino ma per ora è più che giocabile.

Elden ring al day 1 era molto peggio.

ma in elden ring nn guardavi il frame rate visto che appena uscito il cavaliere d’oro ti rompeva il culo e dovevi correre

2 Likes

Parli della versione PC?

Perchè sento che versione console è terribile, non regge minimamente i 30 fps

Console experience.

Peccato non poter avere il parere di tharonz

Avevo completamente rimosso, ma mi è tornato in mente lo stuttering bruttissimo appena uscito dal tutorial combattendo contro il Tree Sentinel :crasd:

Io non sto capendo niente, c’è gente che dice che ci sta giocando bene con la Xbox series S, ma magari è solo gente ancora più fanboy di me che gli va bene anche sub 20 :asd:

Io invece non capisco come molta gente dica “eh, ha grossi problemi di performance nelle città, ma tanto è una cosa che verrà fixata”
Cioè mica è un bug, non è che cambi due righe di codice e risolvi.

Se il gioco ha problemi di performance è perchè è stato costruito in una maniera che può arrivare fino ad un certo limite, quindi o cambi come è fatta la città e risolvi così (grazie al cazzo diminuisci la qualità ovviamente gira meglio) oppure devi fare cambiamenti pesanti al motore e come detto non è una robetta da nulla che sistemi in due giorni :asd:

Non voglio fare il difensore di niente. Ho giusto avuto il tempo ieri di crearmi il pg e oggi comincio a giocarlo e vedrò.

Però c’è anche un’ altra possibilità, ovvero che se la città è solo una vetrina dove entri per prendere quest e parlare con npc e il calo di fps che hai li non va ad inficiare altre zone dove c’è da combattere, uno può anche dire che si, in quella zona gira di merda ma è sopportabile e non cosi grave. Vi farò sapere quando ci arrivo. :asdsad:

1 Like

Crashato malamente ancora pure oggi, bsoddato credo.
Messo in pausa per andare in bagno, torno, PC riavviato.
A me come performance, fuori città, problemi non ne da (ma ho una 3090), ma per me devo sistemare le impostazioni perché le ombre fan cagare.

Guarda, mi stanno girando i coglioni al punto che forse l’avrei preferito giocare sul televisore senza BSOD pure con 30fps e basta.

Colpa tua che sei andato al bagno :dunno:

Arrivato in città, crollato da 60 fissi a boh, 30? 40?
Orribile.

giocato ieri sera e questa mattina fino ad ora, versione ps5, a livello tecnico così e così, i felini son fighi, i mobs pure, i personaggi umani fanno cagare come pochi e la resa visiva generale non è niente di che…poi ci son dei momenti (tipo quando cucini ed inquadrano il cibo da vicino nella pentola, cazzate così) dove si vede tutta la bellezza del RE Engine e ti rendi conto che è un motore totalmente NON adatto all’open world

cmq confermo che il VRR aiuta e non poco, fatto sta che il framerate ballerino si sente, pensavo peggio, alla fine il gioco è godibile

detto questo, arrivo al problema principale: il gioco mi fa abbastanza cagare :rotfl:

l’idea sarebbe anche figa, ma personalmente lo trovo un po troppo macchinoso e con un’interfaccia abbastanza scandalosa…discorso IA delle pedine, nelle recensioni parlano di eccellenza pura, intanto stamattina:

-mi si è buggata la main quest dove c’era un passaggio con un macigno che la mia squadra doveva spostare, salvo che questo s’era rotto subito e vedevi ste pedine tutte lì ammassate che non mi seguivano per proseguire (nel tentativo di spostare un qualcosa che di fatto non esisteva più)…meno male che poco più avanti ho trovato un campo dove riposare e queste si sono teletrasportate tutte lì

-passando sopra un ponte una si è suicidata senza alcun motivo buttandosi di sotto e venendo risucchiata da quella roba rossa che c’è nell’acqua

-il mago spesso (anche troppo) cura aoe, peccato che le altre pedine il più delle volte non vanno nella bolla per curarsi

vabè ma a parte questo, boh non lo so, me lo aspettavo più divertente, dal combat all’esplorazione, sinceramente dopo un tot di ore non m’ha detto nulla, penso di rivenderlo (grazie a dio esiste ancora il formato fisico su console), direi che non fa proprio per me

non avevo grande interesse ma leggendo qui delle merdate paywall in un singleplayer , faro’ come il primo capitolo lo prendero’ tot tempo dopo quando costera 3 euro :asd: , tanto se continuano cosi’ l’anno prossimo te lo regalano :vface: