Dragon Age 3: Inquisition

Che per inciso si lasciava giocare più che volentieri. Personalmente sono contento della aggiunta, ben venga proprio.
Infatti non era tanto male come idea di base; anche lì tutto rivolto a side-quest rispetto alla trama principale con vari obbiettivi a tempo e non, frenetico e tattico al punto giusto per me.

La cazzata di quel multiplayer è stato legarlo a tutto il sistema della Galactic Readiness che faceva aumentare i punti totali dei War Assets in percentuale.
Uscita poco fa quest'immagine su Twitter che mostra l'interfaccia per la versione PC:

Giusto per fare un confronto, questa è l'interfaccia console:

Spoiler

Due giochi differenti praticamente
E' come dovrebbe essere, non ha senso fare la stessa interfaccia su Pc e su Console, se non in rarissimi casi.
Per quanto mi facciano veramente ribrezzo le Unit Frame, mi sembra un passo importante nella direzione giusta.

Esatto, bisogna vedere se poi chi userà il pad nella versione pc (brrr...) potrà disporre dell'interfaccia appropriata.

Sembrano, inoltre, confermati solo 8 slot di abilità/magie usabili.

Chi ci gioca su PC non potrà giocare con il PAD.
Io toglierei proprio l'opzione.
Dici così mai io leggo ovunque di gente che chiede se ci sarà la possibilità di usa il pad sulla versione PC
Opzione che, giusto per fare una corretta informazione, c'è tranquillamente.

Vero, mettono voglia di sputargli nel bicchiere mentre non guardano, ma ce ne sono tanti.
Ho letto anche di gente arrabbiatissima con Bioware perché nei precedenti non si poteva, per dirti.
Visto che si tratta di un gioco nativo per console con gameplay action non mi pare una richiesta così allarmante... Anzi a dirla tutta io trovo più una presa per il culo la presenza di una barra per 4 abilità in croce. Implementassero in drag and drop nell'inventario, invece dei cazzo di elenchi da scorrere..
Ma a dirla tutta l'interfaccia su PC è compeltamente diversa.
Senza contare che Origins era un gioco PC per prima cosa (addirittura previsto come esclusiva PC in origine) che è successivamente stato adattato per console (e ritardato di quasi un anno nel processo, per chi ricorda la nerdrage che la cosa causò al tempo per molti).

P.S. Tra l'altro l'interfaccia PC non era solo quella originale, ma anche nettamente superiore. Tant'è che pur con tutti i suoi difetti la versione PC era stata generalmente amata come "uno pseudo-erede di Baldur's Gate", mentre il gioco aveva ricevuto un'accoglienza assolutamente tiepida su console, perché come action senza camera tattica dall'alto funzionava molto meno bene... Che poi è la ragione per cui sono state fatte certe porcherie con il seguito.
Spe un conto è parlare di dao e ok capisco lamentarsi di chi usa il pad e poi magari si lamenta. Altro conto è dire che in questo da3, fratellone del tiepido e consoloso da2, sia da deprecare l'uso del pad.
E per precisare, sono cosciente della provenienza pc di dao, ricordiamo anche che ha avuto una gestazione bella lunga e travagliata. Ma da2 e questo da3 sono di tutt'altra pasta, negarlo significherebbe soltanto aver creduto alle menzogne dei pr.
sicuramente meglio così, come ha detto nymiae purtroppo le icone non sono fatte bene, sembrano uguali guardandole da lontano
8 spell 6 arancioni 2 gialle, well done

Oddio, forse per il srcondo non era una richiesta tanto assurda
Il problema é quando leggi queste cose anche per il primo witcher o per il recente divinity...
Ma no, le icone van bene, lo screen è piccolo: a dimensione completa non sarà un problema.
A me quel che fa ribrezzo è la parte in alto a sinistra
Niente ho controllato ricordavo male

si, ovviamente poi ti ci abitui ma è la prima cosa a cui ho pensato appena le ho guardate
la barra stamina/mana attorno all'icona del pg in effetti è peggio, ma dai video sembra che il regen sia molto veloce quindi non dovrebbe essere molto importante controllarle
andrà a finire che lo prenderò, anche se dopo il 2 avevo giurato mai più
Vabbeh se hai comprato il due, sarebbe ridicolo non comprare il 3, più che altro perchè sarà decisamente due spanne sopra, pur sempre facendo cagare comunque eh