Dragon Age 3: Inquisition

Non mi riferivo nemmeno tanto all'estetica, onestamente. Più a quelle battute che dovrebbero riassumere il carattere dei personaggi e che, puttana miseria, sembrano urlare "fanfiction" dal tetto di una chiesa da quanto sono imbarazzanti.
La tizia della prima immagine e' un travestito brasiliano?



Veramente ANCHE esteticamente fanno scempio.

Lo spadone in stile ghiacciolo gigante non si può proprio, boh sarò io che le armi super giganti più grosse dei personaggi non le posso proprio vedere, mah.

E poi vogliamo parlare del terzo personaggio.. cioè si salva solo perchè gli hanno messo la barba

Forse posso sorvolare sulla elfa..però cazzo sembra Rita Pavone quando cantava "ragazze yè yè"...

Sto gioco sarà assolutamente nella mediocrità, per carità giocabile fino alla fine, ma solo un placa scimmia fin quando esce The Witcher..
I personaggi sembrano degni della melevisione
"sono l'eroe senza macchia"
"sono quello che tritura tutto"
"generic random elf"

che tristezza
l'elfa imbarazzante

Fixed for increased accuracy.
Visto che sembra essere quella l'idea a cui stanno puntando (senza troppo successo).
Sigh...

Io vorrei che fosse un bel gioco.
Non chiedo la luna.

Mi basterebbe come fosse come il primo.
Perchè sembra essere così difficile fare giochi del genere, oggi?
Secondo me, a parte tutto, ha buone possibilità di essere generalmente superiore sia al primo che al secondo.
penso ci sia poco da scoprire lato gameplay
i video mostrano bene la via che hanno deciso di prendere, è diventato un action praticamente

per quanto riguarda storia e personaggi iniziamo male


Forse... se riesci ad evitare la storia romantica con il villan di turno o magari con il paesano npc che hai avvicinanto solo per comprare rifornimenti.



Io non mi vergogno a dire che ci spero, nonostante tutto.
Va solo che a nostro vantaggio un buon gioco in più.
Superiore ad origin?
Con questa bioware?
Assai difficile, quasi impossibile direi.

Non ci resta che Geraldo
Sarà che ad essere onesti non è che abbia una considerazione poi così alta pure di Origins.
Il primo impatto era stato galvanizzante, sembrava essere il vero erede dei Baldur's Gate... Mma più lo si giocava più era facile rendersi conto che:

- il ruleset era embrionale a dir tanto e faceva cagare.
- il sistema di classi avanzate era un disastro che *diminuiva* la diversità tra personaggi anziché aumentarla con il salire dei livelli.
- la varietà del bestiaro era miserabile, non tanto dal punto di vista estetico (il numero di creature era dignitoso) ma per il semplice fatto che la quasi completa mancanza di abilità e immunità uniche li rendeva praticamente tutti uguali da combattere.
- l'encounter design era altrettanto grezzo, e in buona parte come conseguenza del punto precedente.
- dulcis in fundo (ma questa è un'opinione prettamente soggettiva) a titolo personale ho sempre detestato intensamente l'armor design della serie.

Di conseguenza, non ritengo DA:O un picco qualitativo particolarmente difficile da superare, anzi qualcosa alla portata di qualsiasi game designer un minimo competente.


Eh va beh. Sono tutte critiche tecniche e nessuno gioco di quel periodo ne esce bene se dovessimo fare le pulci sul gameplay.
Che poi , l'aspetto tecnico è relativo. Alla fine questi rpg li giochi anche per l'atmosfera e le sensazioni che ti danno. Origin aveva quella "patina iniziale di cattiveria" che era certamente rinfrescante con combattimenti soddisfacenti.



Comunque, la questione di base é:
Origin era un bel gioco?

Sì, tutto considerato, Origin più Awakening erano una bella calvacata e non sto a dilungarmi toppo sulla cosa, perchè chiunque abbia un minimo di senso critico capisce benissimo cosa intendo, senza dover per forza mettermi spiegare per filo e per segno per quale motivo viene ricordato bene .

Considerato il baratro in cui Bioware è caduta, un gioco come origin, ora come ora, sarebbe già una vittoria, poi se riescono nel miracolo di qualcosa di meglio, tanto di guadagnato.

Comunque, ai tempi di origin, personaggi accattivanti li sapevano ancora fare. Sten e Shale sono due ottimi esempi, anche per i loro dialoghi.


o cazzo finalmente qualcuno che critica origins ... tutti da dire " origins e' un giocone11o1neee1111 "

origins e' una mezza merda con un ruleset che fa' cagare un combat mediocre ed una storiella deludente ... mettetevelo in testa e se come paragone per un rpg prendete quello non avete capito un cazzo e non avete giocato un cazzo del genere


origins
torna a prendere le medicine alanesh sono lì vicino al monitor...


il ruleset non mi ha dato tutto sto fastidio sinceramente, anzi mi ero rotto anche un po il cazzo del solito AD&D in ogni fottuto rpg hanno provato a fare qualcosa loro bene o male non me la sento di criticargliela
Io concordo con molte delle critiche di Tuco, ma il ruleset offriva un buon inizio che purtroppo non è mai stato sviluppato adeguatamente, con alcune combo di spell che erano molto divertenti da usare (per fortuna ora esce divinity che si focalizza su quest'aspetto). Inoltre nel finale di gioco c'era una serie di intrecci con varie scelte e conseguenze da non far invidiare per nulla i grandi rpg. Poi i personaggi per quanto alcuni risultavano delle macchiette, erano interessanti rispetto a quanto mostrato nei seguiti.

Tornando ai punti elencati da Tuco, se vogliamo usarli per screditare un gioco, allora la saga di Geralto, se escludiamo il desgin delle armor (che ad oggi è il migliore sulla piazza) ne esce un disastro su ognuno, non sono in rapporto a Origins ma anche a Dragon Age 2 o altri titoli più blandi.


a si ti sei rotto il cazzo di AD&D e giochi con qualcosa che e' brutta copia scialba di AD&D



la storia/quest/pg di TW 1 e 2 da' le piste ad origin
Ah, ma state parlando dei difetti di DAO... waiting for Nymiaiaiaieeh per la difesa.


Ma infatti non credo di conoscere una singola persona che elencherebbe il combat system dei The Witcher come un loro punto di forza; io stesso ho ribadito in più occasioni che con il senno di poi il primo in particolare era particolarmente fetente su quell'aspetto.
Il secondo ha un sacco di pecche pure lui, ma perlomeno una base molto più decente, su cui alcune modifiche sostanziali potrebbero fare la differenza (come la preannunciata intenzione di rendere i comandi più reattivi, con più casi di "singolo bottone, singolo attacco" e meno di "animazioni che vanno avanti per diversi secondi a cazzi loro").

EDIT: tra l'altro non è neanche vero che tutte le critiche si applicano in modo equivalente a TW. Il sistema di progressione di quest'ultimo per esempio non ha nulla di particolarmente inadeguato (e perfino qualche ottima idea, come nel primo gioco le skill che potevano essere ativate solo a aptto di procurarsi alcuni mutogeni particolarmente rari).





cmq origins e' sopravalutatissimo