Dragon Age 3: Inquisition

Si, da quel che si vede in video la pausa tattica sembra più un lusso per meticolosi che un'esigenza reale.
ma perchè c'è gente che urla e applaude quando sfonda un cancello a spadate?

cmq scusate, a me sembra che metta pausa per spiegare al pubblico, non per altro
fermo restando che poteri caricare le spell in pausa mi pare una cacata


fixed

Che la spell vada a segno matematicamente non ne sono sicuro. O almeno spero sia come nei precedenti, spero...

Il realismo mi sembra chiaro non è una cosa a cui ha puntato Bioware, altrimenti il mago dovrebbe demolire l'intero ambiente da solo. Certo quella scala era in legno e mi sembrava gia messa male di suo e se può contribuire a aumentare le opzioni ben venga. Se poi son solo fasi scriptate allora tutto cambia.

Tutte ste critiche sul dover ricorrere o meno alla pausa non le capisco. Ma l'avete giocato dao o no?

Anche dao era un "action" in cui spesso eri obbligato a usare la pausa, perchè contrariamente a quanto si pensi, non si può gestire tutto perfettamente in movimento. In ogni caso dipende sempre dalla difficoltà e dal parco skill a disposizione, più sono limitate più viene facile farne a meno. Poi non ci credo che si riescono a gestire 4 personaggi al top switchando al volo.
Io dao l'ho sempre visto come un MMO in cui dovevi controllare tutto il gruppo, puoi giocarlo da action se vuoi usarne solo uno, ma se decidi di usare tutto il party la pausa è fondamentale.

Comunque a me non dispiace, non sarà un vero tattico a turni (e mai lo è stato), ma può ancora essere un valido team-based rpg.


no, dao non aveva proprio nulla di action. era punta e clicca con attacco(automatico) e difesa gestiti da dice roll in background.
stavolta sembra che ci siano riusciti



finalmente button=awesome
http://www.gametrailers.com/videos/sf2xhv/dragon-age-iii--inquisition-pax-prime-13--inquisitive-discussion?xrs=share_fblike

da questo video comunque la grafica mi sembra molto pulita e le animazioni molto ben fatte
Vabbeh state già killando il gioco basandovi su un video dimostrativo, dove è appurato che i Devs giocano a livello Disney Channel
Posso darvi ragione sul fatto che è tutto cartongesso e le armature sono ancora più nutellose di Skyrim, però ho fiducia qualcosa di decente può uscirne fuori, anche fosse solo già passabile con un 7 sarebbe già una vittoria per Bioware



Ma quindi i proclami iniziali sull'open world, sulla somiglianza a Skyrim, in cosa sarebbero veri?
Boh, magari nel marketing
In ogni caso, personalmente preferisco questo approccio rispetto ad un open world stile skyrim.

Sperando che, nel frattempo, TW3 setti uno standard più alto e risolva definitivamente la questione.
Ah, ma figurati, se stiamo parlando di Bioware e del suo fantastico senso estetico, preferisco un mondo diviso ad aree che kilometri di nulla disegnato male
Si son semplicemente resi conto che non ce la fanno tecnicamente.
Anche io preferisco questo approccio ad un open world come quelli fatti da bethesda, anche se non ho capito se le regioni le sblocchi solo con proseguendo la trama principale o anche con quest e contenuti secondari come accadeva proprio nei bg (circa metà del mondo di gioco).
Sarà quasi sicuramente come in origins a questo punto, in un certo moento della trama si avranno delle location sbloccate.
Tanto dovremmo sempre recrutare un esercito tra tanti regni

In generale, trovo che la struttura migliore sia quella offerta dai vari Gothic/Risen, in termini di possibilità narrative e di gameplay, modi semiaperti quasi da subito e non troppo dispersivi. Tuttavia, sono pochissimi a saperla gestire bene (giusto i Larian oltre ai Pyrana, in attesa di sapere come sarà con TW3) e Bioware non è sicuramente tra questi.


Può darsi, ma in fin dei conti non lo vedo come una cosa terribile. Se ogni regione è definita come una grossa scatola dove al suo interno hai anche più di una città e varie locazioni da esplorare , il concetto base di Open world esplorativo è comunque rispettato. Solo in una forma ridotta e più sotto controllo ( soprattutto puoi controllare meglio alcuni elementi di trama).

Ho sempre pensato che Mass effect avrebbe dovuto svilupparsi in questo modo, con ogni pianeta definito come un piccolo "open world" da esplorare con un veicolo dove invece di arrivare nelle zone di guerra tramite sequenza scriptata da "missione on" c'arrivavi per conto tuo.

Inoltre vorrei far notare che con scatole open world ridotte si possono gestire meglio alcuni processi tipo fauna locale, o sistema di guerra con la fazione dei templari rossi che agiscono per conto loro nella mappa.

Tutte cose che con mappe minori sicuramente ci si incasina di meno ( ed è meno pesante per la macchina, ricordatevi che sta roba deve arrivare anche su Xbox).



Ps. A costo di essere impopolare, io continuo ad avere anche grossi dubbi su Cd project e il loro Open World enorme. vedremo.
Io invece in un RPG cerco più realismo possibile, nei limiti del lore. E questo comprende un mondo realistico e senza soluzione di continuità.
Del resto per me nessuno ha ancora battuto Daggerfall o gli Ultima.

La mappa suddivisa a scatole chiuse la trovo proprio brutta.


Opinioni. In alcuni contesti funzionerebbe da Dio. "Non puoi andare da un'isola all'altra se non hai una nave ( stessa cosa per lo spazio)".

Ho capito che vuoi piena libertà, ma un sistema a scatole non ti blocca necessariamente dove andare e cosa fare prima. E' semplicemente un sistema per controllare meglio il territorio e alleggerire il tutto.
Si può anche fare un sistema a scatole dove arrivi ad un confine , lo attraversi e si apre la nuova area.

Tu non sei contro ad un sistema a scatole. Tu sei contro all'idea di precluderti alcune aree prima che la storia le sblocchi come "visitabili", che è una cosa ben diversa. ( e resta da vedere perchè DA I, ha scelto questo sistema)
GIURO CHE PER 2 MINUTI BUONI credevo fosse il thread di The Witcher 3 e mi stava venendo da piangere


poi ho letto " eh no col 2 mi hanno fregato " " Mage "


e mi sono sentito meglio...non fatelo mai più.
si infatti possono adoperare qualsiasi tipo open world quest'altri

fotterà una sega per the witcher 3 non mi aspetto neanche problemi del genere vero, vero ? VERO?