Dr Who

Io alla fine Doctor Who non lo sto più guardando dall'inizio dell'ottava, quando ho realizzato che le cose erano ormai diventate talmente trite da non riuscire più a intrattenermi nemmeno come "guilty pleasure".

Detto questo, tra nuova gestione e nuovo Dottore una chance qui voglio dargliela e tornare a guardare qualche episodio. Spero dimostrino di avere le idee chiare su dove vogliono andare a parare, però, perché per ora l'incinazione è a ritirarmi in battuta al primo segno di fuffa.


È uno dei motivi per cui auguro a Moffat di spendere in medicine tutti i suoi soldi.


Idem.
L'ultima stagione di Smith è stata sinceramente molto difficile da guardare, Moffat ha trasformato tutto in uno show disneyano in cui qualsiasi situazione tragica e complessa si risolve con un deus ex machina. A questo aggiungo personaggi scritti sempre peggio e Smith che alla lunga era diventato insopportabile come idiot savant.

Tra il companion peggiore di tutti e le trame imbecilli, l'ho mollato dopo i due speciali di natale e mi sono disinteressato del tutto a Capaldi.

Non me ne frega niente se il dottore è donna, uomo, freddy mercury, un alieno truccato o una giraffa. La trama e la natura stessa del dottore giustificano QUALSIASI attore scelgano, per sua stessa natura e lamentarsi del fatto che sia donna è ridicolo.
Il problema è che voglio vedere uno show sì per famiglie, ma intelligente e non una minestrina insipida e piena di effetti speciali e personaggi buffi e tanto simpatici e questo prescinde dalla faccia del dottore.
Sì ci sono delle volte che davvero questo essere una serie pensata per le famiglie si fa sentire in maniera pesante. Vedi tutte le volte che sembra il Dottore sia incazzato persulserio stavolta ma poi arriva la companion/grillo parlante a fargli la manfrina che lui è meglio di così e bla bla bla.

O quella puntata in cui la tensione sembrava dover essere dettata dall'incertezza se il Dottore avrebbe deciso o meno di sparare al bambino che poi sarebbe diventato il padre dei Dalek... sì, certo, come se facessero vedere il protagonista di una serie family friendly che ammazza un bambino.

Quanto vorrei facessero ancora qualcosa di più maturo ambientato nell'universo del Dottore, come era Torchwood


io continuo a belivare duro che un giorno facciano uno spin off sul War Doctor
Io avrei visto bene anche uno spinoff con la lizardlesbo


Vero! Quello era un personaggio che mi aveva colpito, salvo poi avere come unica caratteristica il fatto di essere lizardlesbo e "sapere molte cose"

A me la cosa che piaceva del dottore era proprio l'essere uno show per famiglie, ma anche intelligente. "Where's My Mommy" era pur sempre lo stesso show, cazzo


se ce la fanno a resuscitare John Hurt, magari


*

sticazzi se è donna, se è brava e la scriptano bene mi sta benissimo.


il War Doctor é giovane nel momento della sua rigenerazione, si vede nel riflesso alla fine dello speciale. Basterebbe trovare un attore che assomigli vagamente a Hurt giovane. Vorrei qualcosa di più sul War Doctor proprio perchè secondo me é stato sfruttato molto male come personaggio, che avrebbe dovuto essere una versione rabbiosa e violenta del Dottore, tanto da spingerlo a negare la sua esistenza per tanti anni
Il problema è che secondo me il War Doctor è bello quando lo vedi da vecchio, con John Hurt poi
le avventure del giovane War Doctor perderebbero fascino, in parte perché ci scommetto quello che vuoi che non riuscirebbero a fare davvero la pagina "oscura" della sua storia senza zuccherare tutto in qualche modo.

Poi va be non dovrebbe essere per forza ottuagenario, in quel ruolo Capaldi l'avrei visto molto bene.
Sì in effetti pure un war doctor di mezza età non sarebbe male. Ovvero che già ha visto l'orrore della guerra da entrambi i lati, imbruttito, cinico, disilluso. Il contrario del Dottore classico praticamente

Invece la bbc ci regala questo
ma io volevo jason statham come dottore
col tirapugni sonico


nothing beats the classic
Io non seguo più da una vita e non so com'è finita l'ultima stagione, la nuova Dottoressa si porterà dietro un companion come bagaglio da questa stagione, o anche da quel punto di vista si è chiuso il ciclo e quindi nuovo Dottore e nuovo compagno insieme?


nuovo compagno incluso nel prezzo
Si hanno eliminato tutti, come quando da rtd passarono a moffat portando 11 e amy/rory
Chissa' se questo significa che il companion sara' soltanto un uomo
Se le mettono la companion lesbica i nerd impazziscono e fanno la rivoluzione


Io impazzirei di gioia

comunque mi è piaciuto questo commento:

https://twitter.com/MerriamWebster/status/886997710376775681