Dr Who



a me a livello fotografico e di regia mi è parso moooolto meglio di moffat, quasi più da film che tv


Si, mi ha un po' fatto effetto il vedere un prodotto molto diverso dal Doctor Who classico. Pero' la qualita' era indubbiamente alta.


THE DOCTOR'S GREATEST RIVAL: CHRIIIISTMAAAS

Cazzo, volevo postarlo io
scary poppins


Lei mi piace, un pò forse sulla fiducia dato che capaldi l'ho odiato tantissimo. Sono anche io curioso di capire dove vanno a parare, anche se il primo episodio proprio non mi è piaciuto.
Il primo episodio e' molto poco "iconico".
Ora, io capisco voler rinnovare lo show e provare qualcosa di nuovo. Alla fine, e' il motivo principale della sua longevita'. Pero' devono trovare il mix giusto, non puo' tutt'a un tratto essere qualcosa di completamente diverso.
Ieri sera facendo zapping sono capitato sul finale dell'episodio 7...
Da quel poco che ho visto l'ho trovato tanto lento quasi noioso. Lei manca di carisma imho e come dice
Pjem il tutto sembra troppo serio.

Al momento non sono convinto ma guarderò sicuramente alcuni episodi prima di droppare la serie.
mollato al primo episodio al reveal del villain, episodio pallosissimo, e villain patetico.
Lei e' brava, il problema e' proprio la scrittura secondo me
Io dopo quattro puntante ho smesso. Una monnezza incredibile.
vista l'ottava. Niente, questa stagione non mi piace. Non mi piace lei come Dottore, mi sembra troppo forzata, e soprattutto non mi piace la moralità che c'è in ogni puntata. Che poi almeno fossero belle le puntate.
Io non sono in pari, la vedo opposto a Pjem, non mi stava dispiacendo l'impostazione generale della stagione anche se è troppo lenta, il problema per me è lei che è una delusione, un dottore senza alcuna personalità. All'inizio speravo fosse legato al fatto che ripeteva di dover tipo "ritrovare se stessa", ma invece mi pare stia proprio facendo solo un'interpretazione un tanto al chilo.
Sbagliata imho anche la scelta di mettere così tanti comprimari, il tempo a settimana è quel che è, due ancora ci stanno se hanno una dinamica tipo la rossa e il fidanzato sfiguz del passato, ma così è troppa roba.

In più scelte stilistiche di regia che non funzionano, questi continui primi piani andavano bene per Broadchurch, qua non ha senso metterli ogni cinque minuti.
Fine anno

Pensavo l'avessero cancellata ormai. Che brutto se penso ai tempi del decimo e undicesimo
Le ultime non le ho manco viste ma ripeto che secondo me il problema non e' lei, e' la scrittura che fa cacare
l'effetto moffat


*



****

Andato via Russel T. Davies e' iniziata la discesa. E' una diatriba lunghissima e che divide i fan ma senza voler fare hating, Moffat e' ottimo sui singoli episodi, come showrunner proprio non son riuscito a farmelo piacere E non parlo della storia, ma del "mood" della serie sotto di lui.

Tra parentesi, a chi fosse piaciuto il Dr. Who sotto Davies, un'altra serie fantastica scritta da lui e' Queer as Folks. Me la fece conoscere la moglie anni e anni fa e l'ho adorata
Le prossime stagioni di doctor who saranno esclusiva Disney+ ( tranne uk )




Non ho ben capito se caricano pure le precedenti stagioni.