Dota 2

Ci sono altri milioni di giochi f2p, perchè non sono giocati così tanto?


in effetti capire che i gusti personali, riguardanti un certo tipo di gameplay, siano assolutamente soggettivi è piuttosto complesso.

LoL è un gioco che si fa giocare.

Che poi alla S2 non siano stati geni del marketing, beh, su quello non c'è dubbio.

se la Riot riscrive da 0 il gioco (programmato in effetti in maniera indecente, dal client al launcher), potrebbe ancora avere lunga vita.

Però smettetela con questo assioma elitario complesso = bello/divertente.

not.
Vorrei ricordate che i numeri di icefrog sono _stimati_ dai download, non sono i downloads. Cmq fottesega se ritenete che elitario/complesso sia bello e divertente o no, per me lo è e Icefrog non ci deluderà
Secondo me vi conviene trattenere un poco la scimmia, Icefrog poteva benissimo rimanere a sviluppare dota, se è passato alla Valve vuol dire che:

o vuole fare i soldi, e in quel caso il metodo per fare più soldi mi sembra che sia chiaro a tutti
o ha visto che dota perdeva gente con lol e hon e ha capito che il gioco andava rinnovato

in entrambi i casi chi si aspetta una copia di Dota ma fatta meglio imho rimarrà deluso, per quanto mi riguarda io sto bene con Lol, e proverò sicuramente questo Dota2

Sinceramente una delle poche cose che mi piacerebbe rivedere di Lol è il Tribunal, la trovo una gran cosa che fa bene alla community
^
Vabbe ovvio che i soldi sono di mezzo. Ma e' anche vero che ha sempre detto che voleva fare una copia di dota aggiungendo funzionalità al motore e non cambiando altro . Tanto che mi ricordo che disse, ,dopo che hon era uscito da un po', di non preoccuparsi che il cambio di motore non avrebbe influito nel gameplay di dota riferendosi in particolare a come su hon fosse piu' facile farmare .
Poi possibile che faccia un fail clamoroso eh, ma quello che ha sempre detto e' un'altra cosa
Due anni dopo...








HATS, HATS EVERYWHERE

A parte che non ho capito perchè mi devi dire tornatene nel posto tale visto che non mi è parso di dare del coglione a nessuno. Io mi posso pure scaricare la mappa 100 volte perchè si ma non vuol dire che io sia 100 utenti. Come mi posso fare 100 account di lol o di hon ora che è free
ok scusami


*

I milioni ce li fa pure la gente che ci gioca


Il team manager scapperà con la grana 100% !
1milione di $ al vincitore boh..significa che han fatto i calcoli con gli analisti e che abbiano capito che il profitto sara' 1000 volte tanto?
O che gabe abbia visto i tizi giocare all'alpha e abbia detto "they are so good, lets give them a milion dollars to fight for"


E si, DOTA2 si mangera' l'utenza di lol perche lol e' scritto in AIR da un branco di mongoloidi che con una player base di 500k connessioni al giorno non sono riusciti, in un fottuto anno, a fare un sistema di replay(per un rts..) e ci han messo 6 mesi a capire che per gestire le login esponenziali dovevano fare altri server, idea geniale di split.
Anzi no hanno fatto il coop contro l'AI, manifesto delle menti geniali che scrivono quel gioco.

Leggendo le faq di dota2 si capisce la qualita' che portera' il gioco con dietro un colosso come valve. Inevitabile che diventi il punto di riferimento.
Chiaro che se poi non lo fanno f2p il discorso cambia
L'unica mia paura è che essendo un copia&incolla di Dota, per altri 10 anni fino all uscita di Dota3 si vedranno i soliti 10 ban ed i soliti 10 pick competitivamente parlando, ovvio.
I picks e i ban di dota cambiano ogni patch radicalmente, in più dota releasa eroi nuovi come qualsiasi altro moba.. solo che lo fa con i tempi giusti e con mesi di testing.


*

la riot ha avuto le sue possibilità

fino ad ora non hanno fatto un cazzo di nulla, se non skin oscene per eroi osceni


purtroppo non si puo' fare niente, sono piu' paranoie da pro che altro.
Se guardi diverse community (cina, malesia, filippine, vietnam, ma anche europa) hanno usato sempre pickato eroi diversi... E addirittura anche senza cambiamenti di patch ci sono stati eroi che da mai pickati sono diventati d'obbligo.. quando il gameplay arriva ad essere molto rifinito purtroppo questo e' quello che succede
Dillo però che spesso passano anche mesi fra una versione e l'altra di DotA, non è come LoL/HoN che hanno patch settimanali.


Vero. Però imho si tengono il botto per l'uscita di dota2. Secondo il mio fallace parare al gamescon ci presentano una grafica rifatta, replay e obs, più qualche cosa di non annunciato per mischiare le carte in tavola.

Per quanto riguarda dota2, alcuni leak usciti non erano entusiasmanti (ma potrebbero essere strafalsi). Chiaro che la valve vuole spingere a manetta sulla cosa e chiaro ancora che se il gioco merita, vado a giocarci pure io. Ma se è uguale a dota a cui ho giocato 5 annetti, direi che posso risparmarmiarmelo. Chi me lo fa fare di giocare ad un gioco che ho già consumato solo perchè ora finalmente ha il matchmaking, il reconnect e una grafica migliore?
beh se dota non ti piace o non ti interessa più penso proprio che dota 2 non faccia per te
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=12338270#post12338270
Come sospettavo