Dota 2

Vabbè se ha qualcuno arrivano lo faccia sapere! Per ora non ho letto nessun italiano che le abbia ricevute da ste wave!


Sei una capra

100 keys +2 inviti ogni keys quanto fa?

Forza tuco puoi farcela

Poi magari non saranno 100 ma 150/200 (perche' non tutti son sempre collegati e il mondo e' un posto grande grande) pero' siamo in quell'ordine di grandezza.

Anche se rilasciano la wave 2 volte a settimana, considerando lo sproposito di persone che avranno richiesto l'accesso, a meno di una botta di culo, sara' arduo vedere una key in tempi brevi
scusa ma secondo te ogni persona che ha le key è online nello stesso istante?

Non credo ci volesse un genio per capirlo A occhio credo abbiano distribuito almeno un migliaio di key, a occhio.

Eh, spiegaglielo.

300 persone in più *di media* tra gli utenti contemporaneamente online vuol dire che minimo sono circolate duemila o tremila key.
1000 key per ogni wave. Ho detto.

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote


Ovviamente no, ma 1000 key sarebbero 3000 accessi ovvero (2 ondate a settimana?) 24000 potenziali giocatori ogni mese da oggi in avanti. Troppi.
Dato che il boost rispetto al 2 novembre (il conteggio se guardate e' ww, dato che unisce Usa+europa+asia) e' stato cmq contenuto le cose sono due:

-tante key e son tutte su ebay in attesa di acquirenti
-poche key e tutti che le usano

Fossi in loro rimarrei sotto i 1000 potenziali nuovi accessi a settimana, anche solo per mantenere alto l'hype in coloro che vogliono giocarci ma non possono e continuano a seguire blog/siti per gli aggiornamenti


100 chiavi + 2 inviti a chiave = 300 persone... una base di 500 persone già c' era ma non puoi pretendere che giochino tutte

è capace che ce ne siano anche 1000 in beta ma ci giochino solo in 300

Indicativamente il numero di giocatori attivi su un certo titolo tende ad essere attorno alle 10 volte il numero di giocatori medi contemporanei.



Ho fatto due conti e prendendo hon come metro di paragone (pre-f2p) il rapporto era circa 8
~50.000 giocatori medi e ~400.000 account venduti.

Dota2 secondo steam ha 1000 giocatori medi quindi diciamo 8000 utenti con una key valida.
Vediamo come cambiano i valori la prossima settimana e si avra' l'idea approssimativa del numero di key che rilasciano.
sicuramente non 100 a wave, su


100, 500 o 1000 una cosa e' sicura, se la tirano troppo con ste keys

E io ho proprio voglia di provare "l'originale" e mettere da parte hon che con l'avvento del f2p e' diventato un calderone di merda catramata.

Parlando d'altro, han gia' detto quale sara' il destino commerciale di dota2? Ho letto un articolo che parla di uno shop per oggetti cosmetici... altra inculata stile hon?


http://www.valvenews.net/2011/dota-2-will-feature-cosmetic-items-an-in-game-store/

non centra hon
Un sistema di demo-f2p con possibilita' di sblocco del gioco completo pagando un tot (20-30-40-50e) e l'aggiunta di uno shop esclusivamente cosmetico per far cassa e' vincente.
La gente puo' provarlo gratuitamente e a chi piace con una modica spesa ha tutto il gioco completo e subito.
Peccato che anche hon sia iniziato cosi' per poi arrivare agli eroi Ea da comprare con soldi veri e alcune voci dicono che nella versione 3.0 elimineranno anche i vantaggi degli account legacy...


Ma va da sé che quando uscirà dota2 HoN morirà, indipendentemente dal modello proposto dalla s2 (a meno che dota2 non si riveli una schifezza, ma
da quanto si è visto fin'ora direi proprio di no)


Link?

Se non mi porti qualche fonte non ci credo nemmeno se mi paghi che alla S2 sarebbero così idioti.


le voci nella tua testa?

Ma poi anche se fosse cazzo me ne frega, smetto di giocare. La S2 ci ha già preso abbastanza per il culo, poi sicuramente sono voci infondate e si fa giusto per parlare, però sai la gente malata esiste.


non capirò mai tutto questo astio nei confronti della s2 che ha creato un ottimo prodotto.
io personalmente mi sento più che ripagato dei soldi che ho speso. dopo centinaia di ore di gioco mi diverto ancora e trovo che gli eroi originali s2 siano spesso più divertenti da giocare rispetto agli eroi di dota classico.

ho iniziato a giocare a dota quando dota non esisteva, con mappe come valley of dissent ed altre, ho giocato al primo dota che aveva cinque eroi e in tutto e dieci livelli fino ad arrivare alle prime versioni di icefrog. ma se faccio i conti ho speso più tempo su hon di quello che ho speso complessivamente su tutte le custom maps di wc3, solo dopo la beta ho totalizzato più di 1300 game.
oltretutto da quando hanno introdotto il free to play gli account legacy valgono il triplo di quello che li si è pagati. voglio dire, se vi sentite emotivamente feriti per motivi che mi sfuggono e volete abbandonare questo gioco creato da quei brutti cattivi della s2, nel peggiore dei casi è stato un investimento con una rendita del 300%.
e basta con sta lamentela dell'early access, un eroe limitato per tre settimane su decine di eroi giocabili non ha il minimo impatto sul gameplay.
se volete giocarlo subito avete la possibilità di finanziare gli sviluppatori, sennò a voi non vi cambia proprio un cazzo, e sicuramente siete più utili al team con eroi con cui avete gia esperienza. prima del'ea i primi due giorni dopo la patch metà dei games erano rovinati da gente che prendeva l'eroe nuovo senza la più pallida idea di come usarlo.