Dota 2

signori, tra lol, hon e dota ho fatto circa 3500 partite.

ho giocato a dota che neanche esisteva garena credo, era il 2004.

e no, insulti a player NUOVI non ne ho visti così tanti.

certo, la musica cambia quando magari c'è qualcuno con 2k di game che gioca completamente a caso. e lì entra in gioco la variabile di cui prima Ugo, uno che "dovrebbe" avere esperienza un vaffanculo se lo becca se mi fa sprecare 50 minuti perchè non compra una ward giocando support/sbaglia completamente build/sbaglia completamente il posizionamento/non usa un tp etc... etc...

se poi volete dirmi che non dovrebbe neanche esistere il vaffanculo in questi casi, beh, andate a giocare una partita di calcetto e continuate a farvi autogoal a caso. (regge più questo paragone che con quello degli fps, sorry )

bè tra lol hon e dota la community è enorme, esageratamente grande, quindi o il problema è la massa oppure...
A differenza degli altri giochi i dota like(generalizzare moba = cazzata) permettono di catalogare la skill di un player da vari fattori come cs, item build, o semplicemente guardando il player giocare.
Anche se non stai feedando ma buildi a caso e hai 10cs al 15esimo minuto, e' probabile partano gli insulti. E gli insulti partono in previsione dei 45 minuti di gioco in cui sarai inutile.
Aggiungici il fatto che sono lenti come lammerda e quindi permettono flame in chat 24/7.
oppure il fatto che i free attirano parecchi bimbini?
Oh raga avete ragione sulle offese contro i feeder che siano scorrette e concordo al 100% che i MOBA siano davvero pieni di coglioni, ma quando perdete 3 ranked di fila per colpa di bimbiminchia/troll con Taric che dicono "mid or afk", che instapicklockano dicendo "STFU" e poi feedano, infiniti troll assurdi tipo Kennen AD, duo lane bot con carry AD e carry AP insieme dopo che tutti gli dicono di cambiare e loro "we are premade, stfu"...

Su LoL/DOTA/HoN se uno sbaglia pick (classe sbagliata) e l'altro team ha un setup corretto solitamente la partita e` persa in partenza. Allo spawn sai gia` di perdere ma che devi giocare altrimenti ti reportano o perdi ELO. In lane va tutto bene ma in mid/late game il team comincia a sucare per colpa del setup che un minchione ha failato perche` "STFU I am pro with this char".

Come cacchio fate a non volerli insultare se non peggio?

Ma poi e` vero che basta una lane che faila e feeda (su LoL magari una Akali/Annie di turno) e la partita e` persa a meno di miracoli (disconnessione di uno dei loro). Il problema e` che magari hai perso 2 ranked 3v5 e 4v5 e poi becchi il tipo che vuole andare mid e feeda... Dopo un po' ci scappi di testa, soprattutto perche` di solito uno vuole salire di ELO per levarsi dalle palle i troll e i mega niubbi/leave che ti rovinano costantemente le partite...

Ma poi non ho mai visto insultare i niubbi che sono al loro terzo game... Su LoL devi avere almeno un 150 game (son tanti) per fare ranked game.

Rimpiango i giorni di Tribes (ma anche su altri giochi..) dove entravi nel server, se il team sucava ti rimboccavi le maniche e magari capovolgevi la partita... Alla fine un bel "GG" e la mappa switchava.
Se ti killavano dicevi "good shot" e l'altro rispondeva "good fight", su LoL invece "OMG lucker n00b char OP". Su Tribes se i compagni sucavano o sbagliavano dicevi "def more" o "attack more" o "we need HO" e se nessuno ti cagava respawnavi e cambiavi tu ruolo.
ma cmq se non vi piace la community o questo tipo di gioco, basta non giocarci eh
Che bella argomentazione del cazzo.
Io onestamente il primo consiglio che do alla gente che ha appena iniziato a giocare è sempre di usare il comando /ignore se vedono che una inizia a insultarli perchè sono nuovi. Cioè gente così non dirà nulla di utile comunque, quindi tanto vale ignorarli direttamente



Qui generalizzi però, esiste anche un sacco di gente che riesce a vedere oltre gli insulti, a trovare amici con cui giocare e a divertirsi discretamente.


e invece noi (i noob si) non è che forse siete voi che non giocate coi noob e non sapete cosa succede?


Per carità, certo che esiste.
Però nel suo complesso la community dei DotA-Like è la discarica del gaming online.
Poi dalla merda son sempre nati un sacco di fiori, ma io personalmente non riesco a valutare quelle poche corolle come sufficienti per farmi ignorare il tanfo.

Detto ciò, son giochi che a me son sempre piaciuti e - con amici - mi hanno fatto divertire, tirar cristi in allegria e volar pomeriggi che manco i coriandoli a carnevale.
Ma come ho detto a Tuco, ora come ora, dopo le esperienze online, ci giocherei solo inhouse e solo con gente che conosco e con cui ho almeno un certo livello di confidenza.


Scusa puoi riformulare il post che non si capisce cosa stai dicendo?

Comunque se leggi bene ho parlato di troll e non di niubbi.
Oddio le inhouse, poi rischi di trovati il cilah di turno che quitta, non è così amena la cosa eh
Se posso scegliermi la gente a quel punto me la scelgo bene, che dici
Sì ma anche lì, trovare 9 amici tutti online nello stesso momento non è così semplice, magari verrà qualche amico di amico che tu non conosci e che magari non sa giocare, anche se è un'inhouse perdere scoccia sempre, soprattutto per colpa di qualcuno che non si conosce

ah sì, le inhouse, mi ricordo quando un italianaccio aveva piccato zephir co 3 tango e boots rossi
Sounds like carlo "Cloud" giannacco che starta così apposta per farmi maddare
bromazio se non fossi cosi divertente quando maddi la gente non farebbe ste cose apposta.
tipo boh, attraversare da solo il fiume e pushare a cazzo col demented

O magari qualcuno che picka devo faila e va a fiddare di proposito contro le torri. Ogni riferimento è puramente casuale.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk


Ma la cosa funny è che insultano PIU' ai livelli bassi che ai livelli alti, anzi nei game pubblici di un certo livello è molto più facile stringere amicizie, ricevere consigli ecc.
Ti dirò di più, è facile che se un pro giochi in un game di basso livello si prenda ancora più insulti che un beginner