Dota 2



No.

Solo in caso di surrender dura quel tanto di tempo. Altrimenti rimane sempre sui 45 minuti minimo, anche coi feeder.

eh, ma va?


Chiaro, intendevo che a quel minutaggio ed in quelle condizioni sai già chi è il vincitore. Se poi il team compromesso non va di surrender allora sono 20 minuti di agonia o un leave sulle stat. Ma qui si aggiunge il masochismo all'inadeguatezza.




eh, ma va un cazzo, grazie di avermi finalmente dato apertamente ragione.

il leave non te lo puoi permettere, almeno non su hon. è fortemente disincentivato dal sisteam di rating/stats
è anche per quello che se una sola persona entro i 30 min non vuole concedere non finisce il game, dopo i 30 su hon si può concedere anche 4/5 voti a favore del concede.

Non so come verrà svillupata in dota 2 questa feature, speriamo sia così comunque.

Bè ti do ragione che se hai contro ritardati è easy vincere, non penso ci sia nessuna novità eh ci arriva anche un italianaccio su sto discorso


Seh vabe
Per me dovrebbero dare la possibilità di concede a 3/5 dopo mezz'ora e 4/5 dopo venti minuti.

per me dovrebbero abilitare la possibilità di kikkare il proprio compare di team a votazione 4/5 invece di 9/10, poi
Per me dovrebbero proprio levarla

Chi Joina e poi affranto o per vari motivi rovina il gioco altrui è giusto che paghi.

Un sistema stile L.O.C.O. sarebbe perfetto.
No, dai, non potete paragonare q3 o ut o un qualunque altro fps a un moba, per favore

E perchè non potete farlo? Perchè i giochi, pur essendo tutti basati sul teamplay, sono strutturati in maniera differente. Per prima cosa giochi come q3 o ut sono decisamente più immediati: prendi l'arma, spara agli omini dell'altro colore e basta, per iniziare a giocare non devi sapere molto altro; nei moba invece la scala di apprendimento è molto più ripida dato che inizialmente ti trovi 90 eroi tutti diversi un negozio con 400 item una mappa che non conosci e non hai la minima idea di cosa fare, quindi è molto più facile sbagliare; ma penso che nessuno abbia da ridire se uno nuovo sbaglia, anzi, è normale, e chi lo insulta è semplicemente un idiota.

Il problema non sono quelli nuovi. Il problema in questi giochi è che c'è una quantità assurda di gente che nonostante abbiano passato un anno e più a giocare allo stesso gioco ancora non hanno una vaga idea dei concetti base, che sono proprio idioti a livello subconscio; e ancora, la questione non è semplicemente di non essere bravi, è proprio di non rendersi conto dei propri errori: gente che se gli fai notare che gli item che stanno facendo o la loro skillbuild non sono il massimo ti rispondono con "stfu!noob". E' gente così che fa venire il nervoso, che fa salire la rabbia perchè questi idioti, alla fine, vanno a farti perdere tempo, rating, e sanità mentale, e il tutto perchè non sono in grando di accettare civilmente una critica. Non sto parlando di insulti alla "omg idiot why you buy that", beninteso; sto parlando di tentativi di dialogo civile, tipo "Why did you build that item? It's pretty bad on that hero, you know".

E certo, la gente scarsa c'è pure sugli fps, così come quelli nuovo che non ha idea del perchè gli sia arrivato un missile nucleare in testa; ma lì se vedi che il tuo team non è al tuo livello e ti sembra di giocare da solo contro 10 male che vada quitti e joini un altro server, e finita là. Sui moba non è così semplice.


a me sembra ugualmente imbarazzante generalizzare così.

la verità è che la gente che insulta sarà 1 su 50, ma a voi piace fare gli elitisti (che tanto criticate) pensando che l'INTERA community sia inadatta. magari prendendo come campione le 5 persone che postano sulla sezione MOBA di NGI.
il problema è che non c'era un cazzo di tutorial, la gente ti insulta a caso prima di iniziare se vede il tuo rating (e porca puttana potrò fare cagare all'inizio) e soprattutto nessuno nasce imparato e non si capisce perchè massacrate.

Cioè una beta, dove arriva gente a caso, viene insultata, 2 palle, ma poi elitarismo da 4 soldi, manco su gears, dove le vite sono contate (e se uno muore tanto ammazza il team) ed è pieno di bimbiminchia vedo gente che caga il cazzo così...


Magari invece ho giocato a DotA su Battle.Net, Garena e ho giocato alla Beta di HoN e ho sufficiente esperienza per trarre delle conclusioni.


no, tutti insultano.
Prova a entrare da niubbo e vedi.
L'unico gioco su mille che ho provato...

E io vedevo gente incompetente su wow che ti costringeva a rifare il solito boss mille volte...


Ti fermo subito: non ho paragonato i giochi, ma il concetto ed il peso del teamplay.
Fine.
E' sbagliato comunque. Leggi il resto del post.

hon a pagamento aveva fortemente scremato la community in positivo, dota su battle.net e garena è la fiera dei leaver/rus


Guarda che quel che hai detto qui è verissimo.
E la stragrande maggioranza della gente che insulta fa parte di questa categoria che hai appena evidenziato.
Ed è proprio questa "massa" di trogloditi che fa scappare i nuovi che - invece - sono scarsi perché semplicemente non ci hanno mai giocato.

Molti di quelli che non scappano invece si adattano, leggono due guide, giocano due eroi, sempre quelli, male e cominciano a insultare anche loro. Andando a gonfiare la massa in questione.


In realtà no, non è sbagliato, ma il mio paragone non è l'argomento di discussione quindi lo lascio cadere volentieri visto che hai centrato - e sei il primo tra chi gioca ai MOBA - il problema e preferisco portare il discorso su quello.