Dota 2

Ma ti dirò, io spero di riuscirci a fare qualche partita tra conoscenti su TS, magari con qualcun altro che come me trova interessante il tipo di gioco ma non ha nessuna esperienza.

Non ho nessuna voglia di buttarmi nell'arena dei frustrati rabbiosi a farmi dare del "noob feeder" a sei secondi dall'inizio della partita.
Che poi non si sa perché ma sti giochi tirano fuori veramente la feccia dalle persone, visto che non c'è un singolo MOBA dove la community non causi imbarazzo.
E' il motivo per cui ho smesso di giocarci, però effettivamente giocandoci in LAN con gli amici mi ci sono divertito veramente tanto.
Se si riuscisse a ricreare un gruppo di persone decenti con cui giocarci, mi unirei più che volentieri.

Il perché tirino fuori il peggio è chiaro: è un gioco in cui è facilissimo dare la colpa agli altri.
è un gioco basato al 100x100 sul team play, basta uno che giochi male e la partita si perde easy


Ci sono dodicimila giochi basati su teamplay oltre ai MOBA.
Non c'è paragone tra l'atteggiamento di chi ci gioca.

Il motivo è quel che ho detto sopra.

No, ti sbagli. Ho giocato molte partite tra dota, hon e lol, se un player feeda oppure il carry del team non farma e viene outcarryato malamente, il game è perso (sopratutto su hon e dota).
E' proprio la caratteristica dei moba, non è come cod dove uno può farsi tutto il team volendo.


KDG: 2/10/3000

Tinker
BloodSeeker
Magina
Mirana
Enigma
Arrivata anche a me la mail..

a un certo punto volevo rispondere.. "DOTA? si, però con qualche spezia"


No, ho ragione.




Non pretendo che tu mi dia ragione, sappi che giocando con queste tue idee sballate rischierai di prenderti tanti insulti in game.
Poi oh, certe cose si capiscono se hai giocato un minimo a questi giochi, magari a livelli decenti, non so quanta esperienza hai, deduco pochetta.
Detto questo, ti lascio la ragione se vuoi

Non frega niente a nessuno, non è comunque una giustificazione per comportarsi come animali con altri giocatori.

Magari quando si riuscirà a uscre dalla mentalità elitaria di sto cazzo si potrà anche iniziare a realizzare che avere poca esperienza o anche semplicemente non essere bravi (perché si può anche non essere bravi e punto, eh. Per ogni giocatore sopra la media la statistica suggerisce che ce ne sia uno sotto) non è un crimine per cui qualcuno va per forza lapidato.

E come fa notare Ugo, ci sono tanti altri giochi basati sul team dove la comunità non è costantemente dedita alla pratica di insultare gli altri.
tutti i giochi hanno la loro valvola di sfogo,sui moba il nabbo che feeda come negli fps i cittoni,quante volte muori tiri un porco e dici "sto cittone dimme***"..ha poco senso sto discorso se a me piace un gioco e c'è gente che mi bestemmia dietro xkè faccio cagare chi se ne frega ci gioco lo stesso,trovo altra gente magari al mio livello
se non sistemano un minimo il matchmaking e il report system con la patch di domani, aspettatevi la peggio feccia in beta.
Mentalità elitaria che a dir tanto uno su diecimila può permettersi.
Xevil, il discorso è semplice.

Su DotA non sono i "pro" che insultano. Tutti lo fanno. A prescindere dal loro reale grado di abilità e della consapevolezza dei motivi che possono o meno portare alla sconfitta.
Questo senza dimenticarsi che nel momento in cui tu vai a giocare un quick match sei perfettamente cosciente che stai intraprendendo una partita in un gioco team-based senza avere idea di chi siano le persone sulle quali dovrai affidarti.

Perché si insulta? Perché è facile dare la colpa agli altri.
E' facile insultare quello che muore in lane con te, quando magari sei tu che sei una pippa e non sai usare i disable per proteggerlo dal matchup che avete di fronte o non l'hai supporato a dovere in un harass/gank più che lecito. And so on.

Come al solito, la tua unica e solita argomentazione è "non hai esperienza". La versione edulcolorata antiban per "rofl noob go2skill".
Detta ovviamente a caso, senza avere la minima idea di chi tu abbia di fronte, ad ulteriore riprova di quello che dico.

Sei l'ennesima dimostrazione di come la community dei MOBA sia sostanzialmente inadatta alla discussione e ai rapporti sociali online in genere.
Inoltre, come Tuco fa notare, nulla di tutto quel che hai detto è una giustificazione per l'atteggiamento da trogloditi che rappresenta la routine di quella categoria di giochi.


ma guarda, io sto parlando di livelli medio alti, è ovvio che uno non parte "imparato".
Come ad uno forte capita la giornata storta, e feeda e si prende le critiche del team, son cose che succedono..
Semplicemente, a differenza di altri giochi, i moba hanno la particolarità che se uno è scarso, oppure peggio è rus/ritardato, ti fa inesorabilmente perdere la partita.
Difatti, l'elo e altri valori di rating cercano di amalgare e allineare la skill dei player, va da se che è preferibile giocare in team invece di affidarsi al primo random che capita.


Il problema è che
- Basta veramente uno su cinque per perdere una partita
- Le partite durano tantissimo, se trovi il feeder hai buttato un'ora nel cesso
- Te li ritrovi spesso in ranked

Detto ciò, gli insulti in game sono una roba inescusabile comunque sia.


Che sia chiaro che un gioco moba è un gioco team-based, e che uno è scarso oppure,detto in altri termini, feeda e non ascolta il team -> fa perdere il game, non so altro come argomentare eh, son dati di fatto, non prendertela.
Mica si deve necessariamente insultare in game, io non lo faccio mai, gioco molto rilassato, anche si perde di solito è perchè il team avversario ha giocato meglio o ha vinto qualche team fight di troppo, easy.

Non capisco tutto sto astio verso la community dei moba, tutto fuorchè elitaria
Non provarci nemmeno a trollare.
Xevil non sta giustificando nessuno, sta semplicemente spiegando come stanno le cose.
Nei vari moba le partite sono classificate e perdere per colpa degli errori degli altri (e dei propri, solo che se una persona non è critica non lo riconosce) da noia. A riprova di questo, nelle partite pubbliche non ti urla nessuno contro.
Negli altri giochi di cui parlate, o almeno quelli che mi vengono in mente, i team per le partite classificate non vengono scelti a caso.

what? argomento e dico cose trite e ritrite, e spari sti commenti? ma per piacere, non siamo sul thread community, argomenta almeno se ti vuoi confrontare, grazie


Sono condizioni che si verificano anche in altri tipi di giochi.
Un esempio banalissimo e palese può essere un TDM su Quake3Arena o Unreal.

Un singolo elemento scarso è un boost notevole al team avversario in termini di punteggio, possibilità di maplock e via dicendo.
E stiamo parlando di un "semplice" TDM, non voglio nemmeno tirare in causa un Capture the Flag o - sia mai - un gioco come RTCW:ET o QW:ET.

E per quanto abbia visto infiniti rage in quelle situazioni, mai e poi mai c'è stata la moda dell'insulto generico gratis da parte di tutti nei confronti di chiunque.
Parlo ovviamente di partite con squadre a caso - random join su server preposti, non di cw.