DOTA 2 - Secondo tentativo

carry è l'eroe che farma da solo diventa ubba e poi massacra tutti alla fine.

cmq io non ti consiglio il drow, è item dependand devi fare bene i last hits per iniziare è un pò rischioso.

Io userei Lina, se invece vuoi un melee vai di sven che è una cacata
Anche io eviterei la drow, non è così semplice come sembra.
Veramente la drow (e anche il viper) è consigliata perchè a differenza di altri carry non è *così* item dependant...certo, ovviamente farmare gli item è importante, ma questi due eroi possono cavarsela anche con poco.

Lina secondo me non è una buona scelta, ha delle animazioni davvero lente e hittare lo stun è difficile, piuttosto direi Lion che come eroe è simile

Sven invece sì, è facile da usare, quindi potrebbe andare bene
Viper mi sembra molto molto più semplice da utilizzare.


Dipende da che eroe sei, chi hai in squadra e chi hai contro. Ovviamente ci sono build "standard", ma ricordati che devi essere flessibile e adattarti alla situazione
Io dall'alto della mia pratica fatta contro i bot non mi permetterò di dare consigli a nessuno, mi limito però a far notare che soggettivamente la Drow mi risulta di gran lunga il personaggio più facile da utilizzare tra quelli che ho provato, quello con cui accumulo kill con più facilità e tendo a farmare come se non ci fosse un domani.
streaming di un match insieme a roschenfausch


http://it.twitch.tv/golantrev#
Chi inizia non dovrebbe mai partire da un carry.
Non centra la facilita' o meno d'utilizzo... i carry sono fragilissimi nelle prime fasi del gioco, richiedono un "farm" preciso e continuo e una build adatta alla situazione.
Basta sbagliare una di queste cose, anche di poco, per portare alla sconfitta il proprio team.

Per chi inizia sono meglio i ganker.

Scegliete lui ed andate sul sicuro.

La guida (che avevo già visto) dice esattamente il contrario di quanto affermi, ovvero che quel PG è consigliato solo a un giocatore esperto.
Infatti per me ha detto un po' una cazzata. Quel pg è tutto tranne che semplice da giocare.
dunque al secret ci mandi il courier se sei pro.

Sennò ci passi, li metti nel quick buy ed è un secondo.

Essere gankati da solo alla fine basta guardare dove sono i pg, e poi vedi un buco.

Oppure se te la rischi mentre pushi la lane nemica vicino al secret ci passi al ritorno (ma devi sapere dove sono tutti gli eroi nemici)
Cmq io ho iniziato con lion eoggettivamente ti diverti ed è facile.

Ma di negativo ha che ti viene a noia presto e invece è un pg che spesso è utile...


ma non giocare contro i bot, vieni con noi, alla fine ti diverti molto di più
Il Night Stalker in realtà credo sia uno dei ganker più semplici da giocare...a premere Q ogni 8 secondi quanto è notte e a cliccare di destro ci riesce qualunque bamba.

Più che altro non è sempre vero che chi è nuovo dovrebbe iniziare dai ganker - dai in mano a uno inesperto un eroe come Queen of Pain o Storm Spirit e ti ritrovi a giocare in 4.
lo storm è carry
carry/ganker


Breve how to per il lich, che è un buon support, ottimo per iniziare:
La lane di "competenza" del lich è quella lunga, a fianco di un carry che dovete assistere.

Pro:
- Deny automatico di parte dell'exp e gold grazie alla terza, controllo del push dei creep
- Capacità di harassing alta durante la laning fase, ti ricarichi di terza e spammi la prima (anche abbastanza fastidiosa nei confronti di leggerini)
- Relativa utilità in mid/late game grazie all'armor boost e alla ulti che se piazzata bene è devastante (utile anche per il mini-stun inizale che interrompe tutti i channeling anche sotto bkb).

Contro:
- Nessun CC/skill di mobilità effettive, poche possibilità di evadere situazioni complicate.
- Mangiare creep risulta dannoso se gli avversari di lane sono pusher.
- Perde utilità più si va avanti col game.




Early early game:
Si parte di terza skill. Come oggetti di solito prendo gli alberelli da cura, pozza, rami, rami, ward, "oggetto base che prende cariche". Mangiate il creep arciere di mid o un melee bot appena spawnano a 0.00 (in modo da avere il cd fresco il prima possibile poi e aiutare la lane) e avviatevi sulla vostra lane.. controllate (insieme al vostro lane partner) che non tentino di wardare lo spawn di neutrali dal quale si pulla, allontanatevi a 0.30, prendete l'exp di 2-3 creep avversari in lane e tornate ad attaccate i neutrali a 0.55, facendovi seguire lontano. Se gli avversari non hanno piazzato wards strane, dovreste avere lo spawn "stackato" (con 2 accoppiate di neutrali che si dividono il posto).
Ora potete continuare a stackare (1.55 - 2.55...) o iniziare a fare pull (attirare i creep della propria lane con i neutrali, facendosi seguire preventivamente dai neutrali), occhio che il vostro compagno ce la faccia a reggere i creep avversari o vi giocate la torre rapidamente. Se tutto va bene, avete stravinto per exp e gold la lane.


Early/Mid game:
Usate le ward. Sempre. E' il vostro ruolo e a volte questi 100g servono a salvare molte vite/fare diversi gank. Gli item sono molto situational ma considerando il largo mana-pool, il vostro ruolo, e la seconda skill io punto quasi sempre per l'item di cura aoe da 2200g (non ho dota, non so i nomi corrispondenti da hon :\ ) e/o la pipe (400 danni magici assorbiti) che uniti ai +12 armor che potete distribuire agli alleati gli da un ottimo vantaggio di difesa.
Oggetti utili anche per quando si fa pushing, fase in cui il lich pecca abbastanza.


Mid/Late:
Continuate a wardare nostop / uppare il courier ma cercate di non farlo mai da soli, a meno che non abbiate visione o la certezza che il team avversario sia altrove.. oltrepassati i 20-30min il lich è facile preda quasi per chiunque. Nei teamfight rimanete indietro, buffando il vostro team con armor, cure degli oggetti, pipe e quant'altro.. tirando la prima ogni volta possibile e cercando di ottenere il massimo effetto dalla ulti. Rimanere indietro è doppiamente consigliato in caso l'altro team abbia eroi con un channeling importante (enigma, bane..) perché la vostra ulti lo interrompe passando sopra tutto. GL HF.
gurda te lo dico sinceramente la tua guida fa schifo.
Stai a usare termini complicati e dai per scontato proate che la gente non fa nel matchmaking al suo livello.

Dai gli fai pullare i neutral al primo game, è ridicolo


Balanar e' veramente facile da usare....
E a differenza di un carry sei forte fin da subito e se sbagli qualcosa non porti il tuo team alla rovina.

al contrario un nabbo che gioca viper o drow rischia di trovarsi al minuto 40 con 1-6 e praticamente nudo
Ho un problema.
Dopo l'ultima patch, nonostante la risoluzione sia imposta a 1920*1080, vedo solo l'ui ad alta risoluzione, mentre il resto è pixelloso.

Che può essere?