DOTA 2 - Secondo tentativo

http://www.joindota.com/en/live/tobiwan gran final live now

È che son scarso e non mi voglio fare imprecare dietro perché vi rovino le partite.


Prima di tutto, non sta scritto da nessuna parte che la mia guida debba per forza indirizzarsi su chi ha 2 game all'attivo.. secondo, se non sai giocare cavoli tuoi, io ho semplicemente dato delle linee guida generali che ho "scoperto" facendo centinaia di game col lich (ci sarebbe da approfondire di più ma ero già stufo di scrivere, magari farò una part.2 qualche volta) e che potrebbero velocizzare la comprensione dell'eroe in chi ne è interessato.
E the last but not the least, stackare, pullare non sono affatto "proate", anzi, è la base del lane control e prima si impara a farlo meglio è per se stessi, per il team, per il carry che si sta sittando.


ma il punto e' che si suppone che un giocatore che prova dota seriamente sia quantomeno skillato come meccaniche di pg

e quindi per questa categoria di giocare che pero' e' niubbo della tecnica fine di dota avra' enormi difficolta' solo in lane tecniche dove tutto si basa su scambi minuziosi e farmare/deniare


gankare in teoria dovrebbe ridurre la scarsezza nelle fasi tecniche e porre l'accento su quelle che dovrebbero essere skill individuali nell'usare un pg a prescindere dal contesto dota


Mad skill ci vuole a fare un double stack. Ha fatto benissimo, invece, a scrivere come andrebbe giocato e non una guida dumbed down per salvaguardare non si sa chi. Se qualcuno non capisce termini o meccaniche ci sono un intero forum e un thread qui su ngi più il sito di playdota per chiedere e cercare chiarimenti.


guarda io preferisco perdere ruzzando su skype/ts e spiegare (nei miei limiti ripeto non sono forte, faccio cazzate anch'io) e portare gente a divertirsi, che trovarmi un finto pro in team che si fa la build aggressive inzia a insultare dall'inizio alla fine e poi perde.


Ergo stasera sono a vedere l'inte allo stadio, ma quando mi becchi o su dota o su sonic o su batman e vuoi farti una partita chiamami non ti peritare.

Che io non sono come dark slayer (che io so mi infamerebbe, è per questo non ci gioco* ) non sono pro.


* anche se mi booosterebbe le stats di vittorie chiaramente




è un tizio che ha appena iniziato, secondo voi che cazzo ne sa di cosa vuol dire stackare.

Già è spaventato, poi ci aggiungete gli insulti, poi ci aggiungete che chiede aiuto sul forum, quello scappa.

Se tu avessi dovuto imparare in 10 game quello che hai imparato in 200 non avresti mai giocato

Bastava dire:

- siccome il lich è un support, il suo scopo è supportare, non rubare i last hit, che danno soldi a chi li fa., quindi al ganker/carry che hai in lane (nei pub puoi anche avere 2 support in lane ma tralasciamo).
- come lich quindi dovrai denayare i creep tuoi in modo che diano metà exp e niente soldi agli avversari (e lo fai con last rite, la terza abilità)
- il modo migliore per fare esperienza è prendere i neutral creep, i neutral creep nascono a 0:30 dall'inizio del gioco e ogni minuto respawnano.
- Una tattica basilare consiste nell'avvicinarsi alla scadenza del tempo di spawn dei creep (che spawnano se il campo è vuoto e non visto). in questo modo prendi i creep e li allontani dal camp (se li porti nella lane dove stanno arrivando i tuoi creep li aggrano e togli creep da farmare agli avversari, che non faranno ne xp ne gold e rimarranno indietro*). e poi farli tornare al campo, così avrai 2 campi di creep insieme e non perderai tempo (i.E. se ammazzi i neutral a 1.01 dovrai aspettare 59 secodni prima che respawnino.
- gli avversari per evitare questa tecnica possono mettere un observer ward (un bastone che elimina la fog of war) vicino al campo, essendo il campo illuminato i creep non spawneranno (il che vale anche per te, se vedi il camp, i creep non ci spawnano.

* ricorda che se togli i creep alla tua lane i creep avversari arriveranno prima alla torre, e rischierai di perderla se giochi con uno che non ha il pg adatto,


mi rendo conto che era più facile dire
- se sei lich doublestacka i camp e stai attento gli avversari non mettano una ward in posizione

Ma non spiega un cazzo a uno che non conosce il gioco.


C'è scritto in quella mini guida cosa vuol dire stackare.
Offese non ne ho lette.
I forum servono a discutere e chiedere delucidazioni da quando è nato l'internet.

Ti giuro, per quanto mi impegni non riesco a capire il tuo punto di vista.
offese in game non sul forum


Ma quando mai.


Ma no i mobaplayers sono equilibrati e pazienti


E' un "best of five"
Quantic (ex SK Gaming) VS NAVI
A breve inizia il quinto ed ultimo game


Edit: stanno alla fase di pick
che game ;_;

dendi wr, 9 minutes phase boots, bottle e meka

D:

begli shacles
massa disconnect
piovono insulti
Che game
bei game veramente

e come hanno sottolineato, AM non è autowin D:
Probabilmente non fossero stati 3 a 0 al secondo minuto e poi costantemente indietro di 10k...
premesso che non ho ancora visto i games, e' sempre un tradeoff. A volte sacrifichi late game o teamfight per avere eroi che pushano di piu'. Per questo si trovano indietro di 10k

Ma un bo5 su Dota quanto dura? Una giornata intera?