DOTA 2 - Secondo tentativo

cmq per chi volesse potrei organizzare delle partite vs bot sul ts ngi per spiegare le basi e/o dare suggerimenti... garantisco serietà e competenza
Eh perchè a giocare contro altri esseri umani perdi le stats ed è la fine del mondo


A volte si perde anche la salute cmq




bè mandare gente allo sbaraglio contro gente che magari è skillata non è proprio il caso, non sono il Ciano della situazione che prende in spalla un team e lo porta alla vittoria

E poi giocare con i bot permette di giocare tranquilli, spiegare un pò di tattiche e basi senza avere pressioni etc. etc.


secondo me il problema grosso è che pensate troppo in grande.

Se ti metti a codare uno nuovo, ti fa giocare con gente scarsa, dove non hai bisogno di fare creep stacking, dove ti limiti a imparare il gioco.

C?è il matchmaking apposta, inizi con principianti giochi con printipianti.

Non è che giochi con pro e devi fare proate.

Se sei bravo e insegni fai vincere le partite

Ma anche senza insegnare, senza fare creepstaking e tutto, basta un setup di team ben riuscito e li polverizzi
Partiamo dal presupposto che il sistema di matchmaking attualmente è totalmente a cazzo di cane. Ogni tanto gioco a medium ogni tanto a low. Dopo 310 ore e più di 300 partite con una media decente vedi delle cose che ti fanno gelare il sangue nelle vene.
Trovi da quello che è la prima volta che gioca a quello che nonostante si sia fatto 200 ore ancora non sa cosa sia un ward oppure gli mancano nozioni base che semplicemente leggendosi qualche guida potrebbe colmare.
Detto questo: andare a random è un rischio. Io gioco anche in solitaria perchè mi piace il gioco e anche se il team suca è sempre una partita in più. C'è chi la pensa diversamente e gioca unicamente in team per non rovinarsi le stats ma alla fine sono scuole di pensiero. Non avendo giocato a DOTA sento la necessità di giocare non contro l'AI perchè ovviamente più prevedibile e meno accattivante.
Per concludere la guida di Flomes è ottima. Tecnica è articolata per uno che non ha mai giocato ma ben fatta e comprensibile se si cercano sul santo Google i termini che non si conoscono (ovviabile leggendo anche una semplice guida base del gioco). Insomma, leggiti una guida base, leggiti una lista di termini utili in game e poi torna qui e rileggiti quanto scritto da Flomes. Lo troverai molto utile anche se magari come pg iniziale io ti avrei consigliato un Dragon Knight ^^
Per favore evitate i carry se siete niubbi, niente drow ranger, niente dk, niente sk.
Pigliatevi un support e iniziate da li. Se siete a livello "con che eroe inizio?" vuol dire che molto probabilmente c'e' qualcuno in team che sa carriare molto meglio di voi, anche se principiante anche lui
Anche se alcuni carry sono veramente monotasto da usare, in late game l'intero team fa affidamento su di voi.
Inoltre non penso che nessuno vi insultera' in nessun game se giocate una cm con 0-10 ma che ha preso pollo, wardato, preso dust etc etc. Storia differente pickate il quinto carry del team e finite 0-10
Io consiglio sempre minimo un centinaio di game monosupport prima di anche iniziare a pensare di giocare carry...
Mah non sono tanto d'accordo....

La Drow Ranger ha 2 tasti da usare quindi per iniziare va benone, senza contare che usando un ranged si riesce a ragionare di più.

Chiaramente parlo di situazioni nelle quali tutti e 10 sono principianti o quasi, partite in cui parlare di late game non ha alcun senso.
Ma tutti voi le beta key dove le avete trovate? Ve ne avanzano x caso?
Esattamente il contrario, nei game niubbi nessuno sa pushare, quindi il lategame arriva per forza. Non e' che se il game e' di principianti non esiste il lategame eh..


Adesso non se ne trovano di key, la Valve non distribuisce più da qualche mese, io la mia la ho scambiata per una key di diablo III e l'altro mi ha dato l'invito che aveva nell'inventario steam
Grazie x la spiegazione... Peccato l'avrei provato volentieri


Colpa mia mi son spiegato male: il lategame esiste "fisicamente" ma non ha il significato che può e deve avere tra giocatori un attimo navigati.

Se è vero che lategame comincia il dominio dei carry è altrettanto vero i nuovi giocatori non sanno farmare ergo i carry non possono interpretare il loro vero ruolo.

Tra giocatori nuovi vince chi gioca più di gruppo, non chi ha il setup migliore
mi rendo conto che sarà un mio difetto ma, anche a voi da problemi quando si clicca sulla mappa?
A me non faceva cliccare, nè per muoversi, nè per spostare la camera


bah non è detto, un doom, salvo magie, io spero chiunque riesca ad avere vanguard e radiance per lo meno.

Cazzo c'hai il devour fa tutto lui


E' un bug riconosciuto. Esci e rientri dal gioco e risolvi :*

Se vuoi facciamo una sfida, selezioniamo 10 niubbi e li mandiamo contro, io picko per un team e tu per l'altro, vediamo come va?


sarebbe molto figa come modalità