DOTA 2 - Secondo tentativo



nel senso ke una volta ke ha farmato e si è fatto manta, è gg tendenzialmente.


Lo stai giocando in lane? Perche' giocare un meeler in lane senza esperienza non dev'essere semplice.
Perche' non ti leggi una guida sul jungling in dota e vai a junglare axe? In questo modo sei gank free e farmi senza pensieri.
Se vuoi un pg facile in lane, consiglio viper.


gank free non è detto, tendenzialmente su dota 2 (attualmente) la skill ha 2 livelli, quelli low e quelli med+ che comunque hanno già giocato a dota o a hon.Se ti becchi il team contro che ha già giocato a questi giochi e sa gestirsi le lane, un gank sulla wood wardata bene te lo può fare.
L'axe imho non è un buon eroe da giocare per principianti, meglio lion o lich giocati bot
Infatti glielo volevo dire io. Axe proprio sbagliato se hai appena cominciato a giocare, mettici anche il fatto che è un melee.
Se vuoi imparare un po' a muoverti, i vari item e via discorrendo, comincia magari con un ranged semplice. Prova il lich che è semplice da giocare e non ti mancherà mai il mana in lane.






Mi sa che oltre ad una guida mi serve anche un vocabolario

Gioco in lane perchè ho visto che l'exp che si ottiene segando eroi non è paragonabile con quella dei mob in giro...e anche perchè appena mi metto a girare mi arrivano i peggio insulti "wtf noob" "defend tower" e la mappa si riempie di punti esclamativi che mi seguono In sto gioco ho notato il più alto livello di intolleranza nei confronti di chi sa giocare...nemmeno su crushridge si era così inclementi

Proverò qualche ranged allora (ho provato qualche caster, ma appena mi mettono le mani addosso scoppio)...avevo cominciato con i melee perchè pensavo che avendo più resistenza e dovendo solo menare fosse più facile da capire rispetto a meccaniche caster (esempio l'arcane apparition mi pare funzionare, ma non trovo la potenza di danno necessaria per gankare qualcuno e la palla di ghiaccio ha un funzionamento che ancora mi sfugge visto che cade sempre oltre il punto dove cade il tracciante).

Mi guardo anche qualche video (per esempio quello linkato in prima pagina sugli items base mi ha illuminato sulle scelte dei primi 30 secondi che io puntualmente sbagliavo) e cercherò qualche guida per qualche eroe definito e proverò a muovermi con quello.

Rimane un gioco abbastanza arduo per chi inizia, ed è davvero frustrante non appena cominci ad avere 2-3 lv di differenza rispetto al team opposto. Vieni killato sempre, non riesci a mantenere nemmeno i goldi minimi per due pozze e un tango e praticamente il gioco è finito e ti tocca attendere che gli avversari vincano per poterne cominciare un altro.

Non so se esisterà nella release la possibilità di suddividersi in vari rank nelle partite public, in modo tale che chi è alle prime armi possa giocare con suoi pari ma per come è strutturato ora (ma magari esistono e non me ne sono accorto...io schiaccio solo gioca e cerca player) è assolutamente difficile imparare a giocare se non si seguono guide e percorsi preimpostati per giocare bene un eroe.

EDIT: ah, il gioco mi piace, non voglio essere critico tanto per spalare merda Non avevo mai giocato a dota, quindi le mie sensazioni sono quelle di chi vede questo gioco per la prima volta..
Io sono stra niubbo ma ti consiglio di iniziare col Lich, non ho mai perso una partita con quello, e` facile da usare, e` molto utile in team e ha una ulti che fa malissimo (simile a quella di Brand su LoL)
Io spero che il bottone tutorial/quests sia una lunga catena di missioni in cui introducono piano piano tutti gli n mila concetti di dota, fino a farti diventare decente. Possibilmente anche coop.

In ogni caso se vuoi studiarti le cose con calma hai i bot.


Tranquillo, è solo una delle peggiori community esistenti nell'intero universo.


secondo me, il problema di cui soffri tu ma anche di altri giocatori è che:
1) o non avete mai giocato a un gioco tipo dota
2) o avete giocato sempre a lol e provate dota

In teoria male non fa partire da lol e passare a dota, però il discorso è che un eroe non shotta un altro eroe (cosa che succede su lol), non è incentrato sul farm questo gioco e due livelli differenza cambiano veramente molto i danni che si possono fare/subiscono, e poi vi sono n' differenze che non sto qua a postare...

Il farm che si guadagna in foresta è basso per poi aumentare poichè l'eroe riesce a gestire meglio il drop dell'health e i danni ricevuti, e aumenta la velocità con cui si possono fare i creep, cosa che su lol non si può fare, su lol si fa pochissimo farm in wood.

Ritornado a parlare di dota, secondo me dovresti fare tantissimi game contro i bot, imparare tutti gli eroi (o almeno sapere che skill hanno), imparare la build degli item e delle skill che devi imparare per gli eroi che ti ispirano, imparare a denaiare, fare i pull e stakkarli, e imparare a gestirti e muoverti nella lane.

Fatto questo, ti fai un pò di game di shadow fiend contro nessuno, parti senza item vai mid e provi a deniare e uccidere creep per aumentare la tua abilità nell'uccidere e denaiare i creep

Una volta che hai imparato queste basi, continua a guardati video/replay anche di gente competitiva e inizia a fare delle pub.

Tempo 2-3 settimane dove hai imparato le basi dovresti essere apposto in teoria.. Con i mesi affinerai la tecnica




*

Gli errori banali/grossolani compromettono prima le lane, poi il metagame, e infine la partita intera. Quindi insulti in game, specie se 6 di un determinato paese, diventano la norma da parte di molti. L'importante è stare calmi e cercare di fare il proprio game chiamando i miss, supportando se si deve supportare e non fare i kamikaze
Come ti hanno gia' consigliato, per iniziare gioca Lich.

La build da seguire in media e' questa

3 1 1 3 1 4 1 3 3 2 2 2 2 +stat

Anche se Lich e' un ottimo mid... se sei agli inizi non ci andare.
Lich mid e' strepitoso se sai cosa stai facendo. Distruggi il farming avversario con una facilita' disarmante obbligando il team nemico a forzare un gank dalle due lane... gank facilmente evitabili piazzando delle wards nei punti giusti e facendo cosi' perdere tempo/soldi/xp ai nemici.
Punta sulla bot lane ricordando che il tuo compito e': usare la skill 3 per consumare i tuoi creeps. usare la skill 1 per un harass continuo sul nemico.... cosa molto semplice dato che hai mana infinito.
Lascia i last hit -e quindi i gold- al tuo socio -che dovrebbe essere un carry-

Parti con il courier, 2 stack di tango e i rametti +1 alle stat.
Appena arrivi a 200 gold prendi un fly courier.
Poi boots, magic wand, e upgrade dei boots (io di solito scelgo l'item nuovo, quello che regala ogni tot secondi una cura gratuita... ottimi per risparmiare soldi per le wards)
Wards wards e wards. Se sai come fare... anche le counterwards.

La tua ulty e' fenomenale nelle prime fasi del gioco... ma serve un po' di pratica per essere usata correttamente.
Evita di lanciarla se ci sono creeps in zona -rischi che il rimbalzo danneggi loro e non gli eroi- ed e' preferibile concatenarla immediatamente con la skill 1 che rallenta i movimenti e quindi le possibilita' di fuga del nemico.
Se il tuo farm e' buono punta al mekanism prima e allo scettro dopo.
Nelle fasi avanzate Lich perde un po' di efficacia... ma grazie all'armatura di ghiaccio, alla snare/nuke e all'ulty potrai sempre dire la tua in ogni combattimento.
Se il nemico ha eroi molto votati al danno diretto (tipo ursa, life stealer, sniper etc etc) cerca di prendere il Ghost scepter dopo il mekanism ... meno morti per te meno soldi ai nemici.


SCONSIGLIATISSIMO!

LoL e' un gioco totalmente diverso da Dota2.
La cosa migliore da fare e' iniziare con i bot, alzare man mano la difficolta', leggersi guide e poi passare al MM.
Quello che si faceva ai miei tempi quando giocavamo a starcraft: quando si era in grado di battere con facilita' 3-4 IA allora si era pronti per il carnaio di battlenet
si ma anche farsi le ossa direttamente in mm finchè non ci son le ladder non è male.
Entrare nel MM senza saper nulla del gioco e' come andare in contro ad un Trex, nudo, armato con il dildo viola di Saint row the 3th.


Giochi sul gameboy?
ma alla fine hanno aggiunto il supporto al tasto rotella del mouse?


sìsì ma ovvio però male non fa, è un pò come dover fare imparare ad un ragazzo programmazione su un pc, e non ha mai visto un pc.
Ecco, gli dai un mac in preparazione del passaggio al pc, almeno impara ad usare il mouse a guardare il monitor
No perche' quel poco che impara e' SBAGLIATO e dovra' subito disimpararlo.
Quindi tantovale giocare con i bot su dota2 fin da subito ed abituarsi alle meccaniche.


*
guarda secondo me ti conviene prendere un pg semplice, buttarti in pub e imparare le basi.

cazzo te ne frega, se giochi cotnro i bot ti spalli.

Trova 2 o 3 persone e gioca.

Noi abbiamo iniziato in 5 e prima le perdavamo, poi impariamo.

E abbiamo iniziato a giocare a fine dicembre.

Ti leggi un paio di guide nel tempo libero, ma sennò non vivi
Ma infatti secondo me giocare contro i bot lascia il tempo che trova. E' utile fino ad un certo punto, ma è molto meglio prendersi un pg semplice (tipo appunto il lich), capire un po' come funziona e farci parecchie partite con e contro altra gente.

Poi è pur sempre una beta, quindi è proprio ora il momento giusto per imparare a giocare.