DOTA 2 - Secondo tentativo

sì, voi parlate di push strategy . sapete che grossa varietà pickare shadow shaman, venomancer, counterpickare dragon knight, wind runner, pickare enigma, counterpickare es... eccetera, eccetera

quella si countera abbastanza facilmente, a meno che non si falliscano i pick malamente e questo non succede mai in partite "serie"

ed è anche abbastanza chiaro che nel caso specifico di magina, il champion viene bannato proprio perchè è praticamente ingankabile/immortale. per non parlare della E che gli da una laning presence più che dignitosa. riguardo al resto degli hard carry sono d'accordo con voi, se si lascia farmare uno indisturbato è giusto che il game sia perso

su joindota c'è un tizio che s'è preso la briga di fare un pò di statistica...

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AmZafc3EtELxdDJLVzNUaWtoUXAxcG1IXzMzSHBDeHc#gid=0

in ogni caso avete ragione al 100%, è impossibile bilanciare un gioco del genere. ma sicuramente un pizzico d'accortezza in più non basterebbe, dico giusto aggiungere un paio di secondi di cd in più a determinate skills...
*


dopo la penultima patch sempre, dopo l'ultima patch la metà delle volte

cmq come fate a fare piu di 60fps? io ce l'ho bloccati a 60 e ho il v-sync disattivato...
Per uno che non ha mai giocato a dota e salcazzo cosa consigliate di leggere o posterdati per ottenere notizie sbrinzole a riguardo?

Ciancio alle bande da dove inizio?
secondo me in un gioco del genere devi fare N-mila partite e basta per imparare a giocare, ci sono tante di quelle sfumature che non te le possono scrivere su un forum...gioca, perdi e impara
saranno tre mesi che non tocco dota 2, avevo fatto una manciata di game dopodichè ho deciso di riprovarlo alla release.
mi aveva dato parecchio fastidio in primis la lentezza del gioco, forse complice il fatto che non ero abituato. il tempo di risposta e il turn rate dei personaggi mi son sembrati veramente eccessivi, al punto di rendere sgradevole il gameplay.
la facilità con cui si farma è un'altro problema, si facevano gozzilioni di gold senza il minimo sforzo, dare una possibilità concreta di fare 800+ gpm (minimo 300-350 gpm se proprio giochi di merda) mi ha dato l'impressione di sbilanciare la partita, rallentando early e mid game favorendo in media un gameplay più difensivo a favore del farm e del late game e degli hard carry, insomma su dota 2 il turtling (che io odio) è più frequente rispetto a hon.
hanno deciso di rimanere fedeli a dota e di non implementare l'hold che disabilita l'auto attack, una caratteristica di cui ormai faccio fatica a fare a meno, e poi perche cazzo gli item castano col mouse over invece che col click del target?

la curva di apprendimento dei moba è infinita, e l'unico modo per imparare è giocare. le guide se non hai mai giocato ti confondono solo le idee cercando di farti apprendere tecniche semi avanzate senza che tu abbia la minima dimistichezza con i controlli.
prendi eroi facili e prendi un po di familiarità con le basi del gioco. impara a tirare il colpo di grazia ai creep e abituati a guardare spesso la minimappa per avere un'idea di dove sono alleati ed avversari, disabilita anche l'auto attack.
ok grazie per le dritte
Ti consiglio anche di trovare amici con cui fare partite, disposti a spiegarti come giocare nelle varie situazioni: se non fai così l'apprendimento è a dir poco scoraggiato, grazie al comportamento degli altri player


Il fatto che tu faccia 120fps vuol dire che hai un pc della madonna, ovvio che non noti la differenza tra una patch e l'altra.
Io il mio ce l'ho da 4 anni e ti assicuro che a volte diventa quasi ingiocabile (sul forum dev ci sono pagine e pagine di whine).
Comunque ho provato il server beta beta beta beta e devo dire che il gioco, al contrario della versione "ufficiale", va benissimo.
Hanno anche cambiato l'acqua a low, adesso non è più una merda nera.

Sul fatto che la Valve sappia fare i motori grafici non ci piove, basta provare Dear Esther per capire le potenzialità del source engine.

Per quanto mi riguarda Blizzard & Valve > all.


infatti, manda un messaggio privato a ColonelBrom e Ryo, persone simpaticissime e a cui non gli frega niente se sbagli, io in tanti game non li ho mai sentiti maddar euna volta


5 anni che leggo sto forum ed è la prima volta che vedo un apprezzamento da parte tua verso qualcosa
Oramai sono rimaste blizzard e valve a rappresentare case che fanno giochi, ci mettono eoni, ma almeno ottieni prodotti di qualità.. indipendentemente da tutto, DOTA 2 sarà un successo, già si capisce dai video, da come gli eroi siano animati etc.. il gameplay è già lì a disposzione, personalmente mi piace ma ci giocherò solo con gli amici in ts, senza assilli.

Il problema della comunity è grosso, un mio clanmate è in beta, ha fatto LA PRIMA partita in beta, è l'hanno sommerso di insulti..


Saro' sincero ma non ho mai visto nessuno fare 800gpm in una partita.
Io ho raggiunto al massimo ~600 gpm ma sono partite falsate da un team avversario ritardato che smette di giocare dopo 10 minuti.
Il turtling e' una strategia come un'altra. Anche il catenaccio -il corrispettivo calcistico- e' disprezzato da tutti ma il Mou ci ha vinto una Coppa campioni.
Cmq quando un team si arrocca in difesa bisogna fare 3 cose:

- posizionare wards attorno alla base e NELLA base nemica (ci sono due "safe spot" che permettono la visione interna)
-3 eroi tengono sotto pressione la mid lane mentre gli altri due supportano i creeps nella top e bot lane.
- Avere un initiator con le palle quadre capace di cogliere il momento esatto in cui usare la sua blink dagger ed entrare nella base nemica

Ricordate inoltre che un team arroccato in difesa significa freefarm su due spot di ancients e su entrambe le giungle.
E non dimentichiamoci di Roshan.
io 180 ore di dota non ho mai vinto facendo turtling

è solo per dire che sono scarsissimo


Purtroppo i vecchi reply non funzionano piu'
In uno dei miei vecchi game con Night Stalker abbiamo perso tutte e 6 le torri in una manciata di minuti ma, con un turtling selvaggio, siamo riusciti alla fine a recuperare il divario di gold e a vincere la partita.
Il vero problema sono i pub... dove non sempre la coordinazione e' perfetta e/o la gente sa cosa fare.
Detto questo il turtling paga solo e solo se hai dalla tua parte un hard carry con le contropalle... uno di quelli che al minuto 50, dopo 49 di sofferenza, esce dal suo mondo parallelo di farming estremo e sgretola i nemici come se fossero fatti di wafer.
noi spesso abbiamo ursa come carry, ursa o ganka perchè se wardano roshan, e lo outfarmano diventa difficile
faccio una domanda super nabba, dopo aver compilato e spedito il form per entrare in beta, l'eventuale ingresso viene comunicato via mail oppure compare il client su steam?
io sto buttandomi su enigma per fare l'initiator


Entrambi, in teoria