DOTA 2 - Secondo tentativo

comunque segnalo l estensione per chrome di dota 2 streams per gli streaming in un click
Direi che l'esperimento e' durato due pagine....

Detto questo nelle patch note dicevano chiaramente che la quantita' di server per la test build e' minima e che quindi non ci si doveva meravigliare per il tempo d'attesa alto. Inutile quindi lamentarsene.




Per le guide basta fare riferimento a http://www.playdota.com/ e al suo forum.
Il gioco e' il medesimo, quindi sono valide.


Prima te ne esci con commenti a caso visto che non avevi capito manco di cosa si parlava e adesso bisogna chiudere il 3d?
Beh dai makes sense.



Al momento le code non sono lunghe, è semplicemente impossibile giocare. C'era 1 solo game aperto, i pochi che riescono a crearsi sono tutti private per per provare il bane.
Se oggi hai voglia di scrivere roba random continua pure, io ti consiglierei di provare le cose prima di contraddire la gente o uscirtene con frasi prive di senso.
Spero fixino in fretta che volevo vedere se avevano fixato il problema dello stuttering/lowfps/merda varia.


Ogni tanto mi è successo che l'autoassemble con gli item nel courier si comportasse in maniera un po' strana, ma dovrebbe essere solo una cosa occasionale. A te succede ogni volta?



Conosco gente che ha iniziato da dota 2 senza mai giocare al primo e che sì è lamentata proprio per questo fatto che tutte le immagini sono prese da dota 1 e che non è così immediato capire di cosa si tratta


Il testing del testing ha meno server quindi le code risultano più lunghe. Non contiamo poi la gente che vuole provare Bane



Cambiano i nomi di alcuni oggetti ed eroi. Le guide poi dopo patch e balancing vari hanno bisogno di una rispolverata
Il client di Test serve per testare appunto, non per giocare.
E' gia' tanto che abbia un sistema di MM funzionante (che personalmente avrei direttamente disabilitato lasciando solo la possibilita' di creare partite private)

Per le guide le differenze sono minime.
Bisogna far solo attenzione che siano aggiornate all'ultima patch di dota -prontamente inserita in dota2- che ha introdotto tutta una serie di novita' e bilanciamenti.



altri video utili

Va beh, oh, vuole fare il suo sito con le sue guide.
C'è bisogno di andare avanti quaranta post a rompergli i coglioni sul perché non dovrebbe?
ma il punto è che lo faccio proprio perchè non c'è.
avessi visto 1 link utile fino adesso, sarebbe tutto lavoro risparmiato
Comunque, indicativamente, se vuoi proprio fare un sito introduttivo al gioco, come primissima guida dovresti fare qualcosa di simile:

http://www.playdota.com/guides/welcome-to-dota-you-suck

È la guida che più mi è stata utile all'inizio per afferrare un paio di concetti base di cui tutti parlavano ma che nessuno spiegava.

Poi ovviamente le guide sulle build dei personaggi.
In quel senso lasciando perdere forum e sezioni dedicate la cosa più decente e fruibile che ho trovato sono i video di DOTA Cinema, anche se in quanto a guide vere e proprie ne hanno ancora pochissime per pochi personaggi.


Ognuno e' libero di fare quel che gli pare, a patto che non cozzi con le liberta' altrui.
Detto questo, prima di sbattersi a creare qualcosa per dota2 e' forse meglio aspettare e vedere come si evolve il gioco.
Se decidono di copiare Hon e creare un sistema di guide integrato cio' renderebbe qualsialsi sito obsoleto e qualsialsi lavoro una perdita di tempo.
Tutto qua.
Sulla beta della beta io ho risolto giocando sui server usa est. No coda, leggerissima lag. Vedi tu.
Alcune guide.

Gameplay




Eroi








Illuso

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote


Se vuoi fare una cosa fatta bene, vedi se riesci a replicare una roba simile:
http://wowpopular.com/
Più che altro una cosa del genere sarebbe fighissima: http://www.nigmanoname.com/prodex.html

Poi non so quanto sia bravo il fusta a programmare siti, ma imo è fortissimo




è esattamente quello che voglio fare, tanto non uso i cms di merda vado tutto di html5 a manina e faccio le cose fatte bene
se la valve mi rispondesse poi sarei anche più contento
sinceramente non ho mai avuto problemi di fps/stuttering/lag su questo dota2.

pingo sui 50ms fisso, 120fps. a livello di programmazione è di gran lunga superiore sia a lol che ad hon, per parlare di diretta concorrenza. certo, la Valve ha anche a disposizione una forza lavoro ben maggiore di riot e s2.

ben venga questo thread, qui, speriamo di riuscire a mantenere un livello di discussione che esuli dalla spiacevolezza e totale abbandono che caratterizzano il forum apposito

portando la discussione su altri binari: sto seguendo abbastanza il panorama competitivo (su joindota.com stanno portando avanti una specie di campionato tra i clan più forti a livello internazionale, chiamato the defense) e devo ammettere che non riesco ad apprezzare il bilanciamento di questo gioco

è un problema che ovviamente si sente di più nelle partite pubbliche, visto che non esistono i ban se non in cpt mode, ma anche nelle partite competitive fa sorridere vedere chen, nature prophet, night stalker, magina bannati il 90% delle volte.

poi vabbè, un gioco come dota che vuole offrire così tante meccaniche differenti direi che va benissimo così com'è. come è già stato sottolineato anche qui, questo gioco è ancora una beta, le critiche oggettive che si possono fare sono poche e appartengono al primo dota... tra tutte lo spazio dov'è roshan, che da un vantaggio imbarazzante ai dire.

voi pensate che il gioco sia perfetto così?
C'è da dire che giochi di questo tipo non sono bilanciabili in alcun modo.
Non puoi bilanciare un gioco con seimila eroi, tutti con ruoli e skill differenti, con avanzamenti nelle stats differenti e con l'influenza dei vari oggetti.
Ci saranno sempre personaggi e combinazioni più o meno efficaci di altre.

Certo che magari non sarebbe una brutta cosa dare una ritoccata ad alcuni personaggi che sembrano vistosamente sbilanciati. Poi io non faccio partite competitive, quindi sono un po' un profano, però alcuni personaggi li trovo abbastanza insopportabili oltre che insostenibili ed alcuni li hai elencati tu.
Be si, ma c'e' da dire che ci sono team che riescono a vincere con pick inusuali, giocando bene una determinata strategia.
Per dire se mi picki magina, ma io al 20esimo ti sono sotto torri t3 , il magina e' utile quanto un calcio nelle palle. Il che, come dicevi, e' la varieta' che comunque dota sa offrire ad ogni game.

Pero' si, alcuni sono decisamente piu' op di altri. Non ho capito se per mancanza di counter naturali(non ancora implementati) o eredita', ma un invoker capace ancora non l'ho visto perdere.


ma dota è uno dei giochi più equilibrati in assoluto, se poi lasciate farmare un hard-carry ai nemici non è pecca di bilanciamento quanto uno squilibro di pick nel team o mancanze vostre



mega quote *