DOTA 2 - Secondo tentativo

Ha guadagnato pure un paio di capezzoli lion
Mano sempre più da power fap
Ho provato a rimettere hon per curiosita' verso i nuovi eroi che hanno introdotto in questi mesi.

Uno non ci fa piu' caso, ma la parte grafica/artistica di dota2 e' veramente veramente veramente veramente una figata pazzesca.
Hon ora sembra un gioco piatto con modelli ridicoli e textures da psx

E ho installato il test client solo per vedermi le modifiche all'interfaccia e alle icone.
Un dramma per me, ma oggettivamente son tutte bellissime.
E la nuova interfaccia e' piu' chiara e pratica rispetto alla vecchia.
Scusate, ammetto di essere un beone ma sto dota cazzo è? è gratis?
Non dico leggere l'intero thread ma almeno 10 post sopra...


L'HUD nuovo mi piace, più compatto, meno invasivo. Grafica degli item finalmente degna, mi rodeva sempre un po' il culo ammazzarmi di farm l'intero game per poi comprare item disegnati con paint
Domanda: ho fatto il sondaggio hardware su Steam per partecipare alla beta, peccato che la seconda parte del sondaggio riguardasse la mia esperienza precedente su DOTA1... e neanche c'era l'opzione "mai giocato". Ho dovuto mettere dei dati a caso pur di proseguire, è normale? Mi banneranno l'account Steam per falsa testimonianza?
ma ti pare?
Allora ho ricevuto il gentil invito dal cicciopanza nazionale..

Premesso, non ho mai giocato a dota 2, ma sto giocando a lol con amici di clan da un paio di mesi..

Che dire, dota 2 mi pare tutto un altro gioco, il primo impatto è spaesato..

- last hittare è molto più duro
- i mignoni picchiano che è un piacere
- ci sono molti più stun e cc
- l'impatto con gli oggetti e la classificazione degli eroi è un filo traumatico.

Però si vedono subito le differenze in termini di libertà di gioco..
Mappa più grande, esistono poche monobuil da quel che ho capito, e i team fight sono il delirio puro


Per ora sto provando con continuità slardar, enigma e il night stalker..

Lo stile grafico e di design è il top, niente da dire,forse il miglior titolo valve sotto questo aspetto.. eroi disegnati da dio, mappa "viva" e piena di effetti..ho apprezzato moltissimo come gli eroi abbiano delle linee di parlato molto varie e che si attivano se si uccidono determinati eroi (per esempio, il tinker quando uccide l'antimage dice qualcosa del tipo "anche io non amo la magia.." etc). Mi piace come si passi molto più tempo nella mappa, e quindi è necessario avere oggetti utili per campare tipo bottiglia, wand,urna e via dicendo..

Quindi, il gameplay mi attizza parecchio.

La cosa che mi lascia un filo perplesso è il matchmaking.. spesso ci sono partite ultra squilibrate, e in una delle mie prime partite mi ha messo contro tizi che avevano all'attivo 100 win o roba simile.. insomma, voglio sperare che non sia nulla di definitivo.

Poi son curioso di capire come la vulvia penserà di tenere incollati i giocatori.. sarà free to play, ci sarà per forza qualcosa da comprare.. secondo voi cosa? Skin? Eroi? (ma ogni eroe non ha una heavy counter in teoria?)

Questo credo dipenda fortemente dal fatto che il sistema di ranking per ora non è ancora attivo.


Non si sa ancora per certo, ma se TF2 è indicativo, scommetterei che punteranno sugli oggetti cosmetici extra (nuove skin per gli eroi, courier personalizzati e simili).

Vabbeh a questo punto perché non Invoker o Chen?
Slardar e night stalker non mi sembrano particolarmente complessi...

Magari l'enigma un attimino sì ma anche quello non mi pare difficilissimo


è attivissimo



che a proposito è stato confermato 100% che gli oggetti vendibili saranno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ESTETICI, quindi potete levare tutti un sospiro di sollievo




ma anche invoker è abbastanza semplice, l'unico blocco è l'ansia da prestazione sul fatto delle spell
dipende come lo giochi.

Se trovi lo stronzo che gioa tutto fuoco è un pg buttato nel cesso
In realtà si usa anche con l'Exort maxato, tra Sunstrike, Coldsnap ed elementali non è propriamente simpatico


Emminchia hai mille disable usali


*

CRISTO D'UN DIO FINITO ORA ORA UN MATCH CON UN INVOKER DEL GENERE.

Che cazzo di odio. Invece di tirarsi su q-w ed un livello di e per fare il sonic boom si è tirato su tutto fuoco e due livelli di q perché così fa le fiammate su tutto il campo come un cretino e si sente realizzato, quando l'invoker ha seicento incantesimi per disabilitare o rompere il cazzo (ed è anche più divertente da giocare in quel modo). Dio che astio cristo dio. Li ammazzerei tutti.


no perchè massimizza il danno, ci metti su un daedalus + alacrity e siamo a posto coi critici a manetta. Tutt'altro che futile

la particolarità di invoker è che puoi costruirlo come più ti aggrada con oggetti e magie che sinergizzano a seconda che specializzi una delle 3 tecniche.

La gente però resta sempre anchilosata sulla solite build e quando uno ne propone una nuova " OMGWTFBBQ X ITEM ON X HERO ? ROTFL "


Mah, semplice da usare forse si, semplice da usare con efficacia, decisamente no.. al pari di Night Stalker o Enigma c'è bisogno di farsi un po' di game prima di capire bene quando e quali spell usare. Enigma per me è emblematico a tal proposito; stun, conversioni, aoe e black hole si "imparano" nei primi 20 secondi del primo game ma da lì a sfruttarli a dovere, in foresta o come solo laner, con push, gank e ulti che decidono i teamfight ce ne passa un bel po'...
Al contrario eroi come il Tide o il Lich possono influire in maniera molto più positiva sul team senza conoscere per forza tutte le meccaniche di Dota in maniera approfondita.

Poi l'invoker in realtà non l'ho mai giocato nench'io per l'ansia di cui parli
(need miniguida per iniziare)
Sinceramente sui personaggi mi son buttato su quelli che mi piacevano in termini di modello e carisma..

Enigma secondo me è fortemente dipendente dal team per via della sua ultimate.. ho provato a giocarlo senza amici in team, e mi è capitato spesso di blinkare, prendere 3 o 4 eroi con il buco e gli altri fermi, a non picchiare e a non fare niente.. risultato, enigma morto

Se invece sei coordinato il risultato si moltiplica..

Per il resto slardar e night stalker sono divertenti vero, ma se di notte con lo stalker non fai un cazzo e non ti muovi hai buttato via l'eroe.


Per ora ho notato che l'antimage è un rullone da panico
Lo odio.. così come pudge.. oramai pudgelandia è la mia meta preferita