DOTA 2 - Secondo tentativo

Con una quantità tale di oggetti, come puoi pensare di poter assegnare ad ogni cosa un'icona che non collida con altri oggetti indossati? Tieni presente che il tutto deve essere facilmente e velocemente riconoscibile anche dagli avversari, quindi elimina in partenza robe alla diablo tipo spada della difesa +10.

Non ci sono icone duplicate



Non so cosa significhi.


sempre disponibile ad insultarti quando ti dico di cliccare 1 volta e tu lo fai 3 volte.
Novellino di Dota.
E si, mi spiazza l'idea di indossare spada a due mani, scudo, due gladi e poi vedere le animazioni del mio pg mentre tira frecce come un indemoniato.
Tuco, come tutti i sistemi anche lo shop di dota necessita semplicemente di un po' di esperienza. Certo, è ovvio che qualcuno che ha appena installato si trova spiazzato dinanzi a questo shop con 300 oggetti, ma esistono gli item raccomandati, esistono le guide, esiste la gente a cui chiedere su forum e su ts...però se ci pensi è così per tutti a giochi. La prima volta che ho giocato a warcraft III non avevo la più pallida idea di quali unità facessero cosa e quali ricerche fare; risultato, mi sono trovato ancora a tier 1 quando i bot mi entravano in base con i draghi di ghiaccio. La prima volta che ho giocato a css una volta aperto lo shop non avevo idea di cosa prendere, ho preso il mitragliatore pesante e quelli su ts con me si sono messi tutti a ridere. Su dota è la stessa cosa, solo ingigantita perchè le scelte possibili sono molte di più; ma queste scelte non vogliono semplicemente creare confusione ma anzi aprire il gioco a molte più possiblità di scelta che coprano una maggiore gamma di situazioni e che non si restringano sempre ai soliti 3 4 oggetti per ogni tipo di eroe (ganker, carry, support ecc).



heuheuehuehhe

dai su da bravo tornatene su diablo adesso e non parlare di cose che non conosci


A me fottesega, tanto so' scarso uguale però non ci vorrebbe molto a sistemare questo genere di sistema con una cosa un poco più intuitiva.
Al di là questo, sì, la curva di apprendimento è il solito dirupo con punte infuocate.
Vabbè zio stronzo non offendiamo diablo però-
Boh, in effetti dire ad alanesh di tornare su diablo è un po' un'offesa per chi ci gioca. Chiedo scusa.


zitto tu


eh eh coda di paglia eh
Il fatto è che DotA non è un gioco intuitivo e non ha mai puntato ad esserlo, non a caso chi ha tentato di semplificarlo lo ha solo sputtanato (e non faccio nomi). La Valve secondo me con la storia dei mentori, dei bot, della community etc sta facendo un gran lavoro ed è da apprezzare, ma ripeto, non è un gioco che impari dall'oggi al domani e chi gioca da solo è ASSAI IMPROBABILE che non si rompa le palle al terzo game se non ha mai giocato a DotA prima. Non è discorso che non sia migliorabile come gioco, è discorso che nessuno lo vuole migliorare, e meno male dico io.






ha appena detto che è nuovo di dota?
ce la fai?
Ci vorrebbe effettivamente un tutorial dove spiega ogni oggetto in modo da far capire come uscire piano piano dalla build base fino ad abbracciare una quasi totale dinamicità durante le partite in base agli eroi che hai contro e alle proprie preferenze.

La prima cosa che ti spiazza davanti a Dota è proprio l'enorme quantità di oggetti presente, ma questo, assieme al numeroenorme di eroi, è uno dei motivi per cui il gioco, seppur con una sola mappa, è sempre divertente e dinamico.

Diamo tempo al tempo alla valve, stanno uscendo tante righe di traduzione che riguardano un tutorial piuttosto dettagliato


Ah se uno è nuovo non può capire che questo giochino non è un rpg?
Interedasting
dunque, è stravero che dota1 per i nuovi era l'inferno in terra, decine e decine di oggetti combinazioni, personaggi, meccaniche etc.
Qui su dota2 è stato fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la curva di apprendimento almeno per quel che riguarda gli oggetti le combinazioni etc...
il metodo migliore per imparare è ovviamente giocare con 3/4 amici che ti danno consigli su come iniziare etc...ovvio che non essendo un fps sarà tutto piu complicato e lungo, ma non impossibile almeno per poter giocare in modo decente.

Il discorso spadone solo ai warrior libro solo ai maghi, a me non disturba affatto e a dirla tutta non vedo il problema...mica è un gdere dota...anche perchè non essendoci la raffigurazione a video di ciò che stai usando sul pg il problema non si pone proprio.


e come no, infatti se prendi sniper e non fai la shadow blade o il manta sia il tuo team che quello nemico ti reportano e ti insultano la madre...e lo stesso vale per gli altri 104 eroi SEMPRE e SOLO lo stesso equip per ogni pg (al 90%), e sta cosa non la sopporto infatti da stasera faro' l'alternativo.


In Fede il Vostro

Onmifarm
Vabbè, ma che ci siano alcuni item migliori di altri in quanto più versatili mi pare inevitabile - in questo caso manta, che ti da' danno, attackspeed, survivability, movement speed tutto in uno. Ciò non vuol dire che sia l'unica scelta. Shadowblade invece è meno ottimale perchè se poi trovi l'infame con dust/ward, o peggio, qualcuno tipo bounty hunter o slardar contro, rimani fregato


Io ho prevalentemente una memoria visiva... questa patch e' un dramma!!!