DOTA 2 - Secondo tentativo





Spero sia una megatrollata perchè sennò stiamo navigando nell'arcipelago delle cazzate
Uh? No, non è una trollata, affatto.
Solo perché il metodo si è consolidato nel corso del tempo in una mod non significa che in termini di interfaccia e intuitività sia la soluzione ideale, eh.

E infatti come sistema è decisamente caotico e contro-intuitivo. I giocatori di MOBA probabilmente ci sono abituati per una pura questione di assuefazione, ma arrivando da qualsiasi altro genere il primo impatto è "Ma che è 'sta merda di sistema? Ma chi è il bastardo idiota che l'ha inventato?".
Certo, poi ci si adatta. ma a ben vedere dato un periodo di pratica sufficiente ci si adatta a qualsiasi merda. Il fatto che ci si faccia la mano non significa che sia un sistema ben strutturato.


Non vedo di che preoccuparsi, hanno già detto che il gioco nello stato finale sarà farcito di ogni genere di guide e tutorial integrati.




"SE NON TORNAVI INDIETRO LO KILLAVAMO QUEL PANDA DI MERDA"


Melodrammatico.

E comunque è stata una scena da prenderti a morsi in testa:
Brewmaster si avvicina, lo silenzio con Drow Ranger e inizio a riempirlo di freccette, Nobu accanto con Lich e mi dico "ora mi darà una mano". No,
lo sento in TS "Brewmaster, meglio scappare" e vedo il suo Lich che calmo calmo, lemme lemme, si gira e se ne va via a passetti lasciandomi lì da solo.
Nel mentre finisce il silence, Brewmaster usa la ultimate con un millimetro di vita rimasto, si divide in tre e mi stupra. Non aiuta che sulle fasi finali si faccia vivo anche bloodseeker ad aiutarlo.

Grazie, Nobu.


verginità anale a puttane


Quindi proponi di stravolgere tutto il bilanciamento ed annullare tutte le decisioni che sono state prese negli anni giusto perché il sistema a Tuco dall'internet non piace.
Capisco che possa spaventare la mole di oggetti apparentemente inutili, ma il nuovo shop è veramente a prova di idiota eh. Gli oggetti suggeriti, che ricordo essere personalizzabili, vanno più o meno bene e sono sicuro che andando avanti col tempo le liste verranno sempre più ottimizzate.
Non è un rpg, non esistono "armi a due mani" e "caster".


ma perchè te sei troppo pauroso, mentre io spavaldo vado a tankare con zeus e sukiamo
Se c'e' una cosa peggiore degli afk-er, sono gli indecisi. Quelli che passano i teamfight a fare avanti indietro senza contribuire nel teamfight mentre questo finisce a favore del nemico essendo (n-1) vs n.
Ti danno quella falsa sensazione di essere in uguaglianza numerica che ti sprona ad ingaggiare, per poi trovarti con questo cetriolo nel culo e l'indeciso con 100%mana e tutte le skill up che corre a "difendere" la torre(dove poi muore suicida).
Ma c'è modo di giocare con voi brava gente di All Gamez?


Ora addo Nobu su steam


O forse cel'ho già
No...

...E no?

Cambiare il modo in cui l'itemizzazione è presentata non ha nulla a che vedere con l'alterare il bilanciamento dei singoli pezzi.

Per altro io non ho proposto di cambiare proprio nulla, nè mi aspetto lo facciano, mi sono limitato a far notare che questo sistema se lo stanno portando dietro solo perché l'idea alla base è di fare un porting 1:1 dell'originale... Ma che se il gioco fosse interamente nato in Valve nessuno sarebbe mai passato attraverso una fase di testing con un sistema così intrinsecamente macchinoso (e no, non mi riferisco nemmeno alle recipe, quanto proprio al sistema di negozi multipli e alla marea di oggetti che ti vengono sbattuti davanti).


Sì, fattene una ragione e fai meno lo strafottente.


No, non lo è , è migliore di quello dei primi DOTA (da quel che ho visto e letto nei video, visto che io non l'ho giocato) perché accentra tutto in un unico negozio (due contando quello segreto), ma come sistema concettualmente resta contro-intuitivo per molteplici ragioni.
Solo la pratica permette di orientarcisi in modo sensato. Voi probabilmente giocate questo genere da troppo tempo per rendervi conto dell'impressione spiazzante che fa per chi entra in una partita per la prima volta.
Guarda che se ne leggono in giro a decine di commenti tipo "Ho ricevuto la key, ho lanciato una partita contro i bot e per tutto il tempo non ho assolutamente idea di che cazzo stesse succedendo", che è la vera definizione di "sistema contro-intuitivo".


Infatti è quello che si tende a fare all'inizio: si compra gli oggetti suggeriti perché non si ha la più pallida idea di come fare delle scelte autonome.


Ma è impostato come se lo fosse, cosa che contribuisce a creare confusione.
E gli oggetti nell'inventario sono esattamente presentati come l'equipaggiamento di un RPG, anche se poi a conti fatti sono solo una sorta di buff passivi che riempiono una casella.
Ma se gioca tuco vengo anch' io

Qual'è l'indirizzo di ts


quanto è vero cazzo il bello poi che ti fanno pure passare per stronzo che ingaggiavi
Pochi post sopra leggevo che si parlava del negozio e della sau interfaccia.
Ho giocato LoL e poche settimane fa mi è arrivata la beta di dota2.

Come interfaccia LoL secondo me è superiore, sopratutto per pulizia e praticità.
In dota hai la senzazione di strettezza, mente il LoL è sempre tutto più pulito.

Inoltre sono daccordo con chi dice che le meccaniche del negozio sono un po' macchinose.

PS: non ho mai giocato la mod, posso solo fare paragoni con LoL
Boh, è tutta una questione di abitudine


Trovo lo shop piuttosto pratico, sinceramente. Hanno unito le cose migliori di HoN e LoL, non riesco davvero a capire le critiche

C'è un search, si possono settare le proprie build personali... mancano solo i bind via tastiera per prendere la roba, ecco, quello spero lo implementino.

Per il resto - davvero - uno ci si deve giustamente abituare (sono circa 400 item in tutto, ovvio che ci sia uno smarrimento inizialmente)
ma ancora le minchiate con le recipe ed i 4 negozi ??? che merda ... le gente si spara ancora le seghe su questi aborti


E' qui che si prenota la gang bang su tuco?

Create delle lobby ngi only


Ok la smetto, non ti credevo così sensibile.

Mi ripeto, quello che spiazza è la quantità di oggetti, non la loro disposizione. Ti urta forse il fatto che la drow ranger possa comprare due spade e tre bracciali? Se la risposta è sì, complimenti, non hai ancora capito a che gioco stai giocando.
Posto come ovvio che a tutte le cose devi farci l'abitudine, lo shop mi sembra poco invasivo e strutturato piuttosto bene dato che con il search e la struttura ad albero di progressione si sa sempre con quale oggetto puoi costruire cosa, e viceversa. Una misto fra quello di HoN e quello di LOL.
Un giocatore completamente nuovo del genere che non capisce niente alla sua prima partita in un gioco con più di cento eroi e migliaia di combinazioni possibili io lo definisco normale, non controintuitivo.

Ma proprio no.

Che sia consuetudine nei moba non è indice di sistema ottimizzato né tantomeno intuitivo.
Certo, ci fai l'abitudine proprio perchè vedi gli oggetti come buff e fine.
Ma allora tanto valeva fare una serie di dildi colorati in modo diverso allora.

Un sistema non intuitivo non vuol dire che sia complicato.

Comunque ho vinto finalmente la mia prima partita contro i bot usando il pedobear. Ho asfaltato tutto e tutti senza mai morire e con un rate xp/min di tipo 720

Mi sento meglio