DOTA 2 - Secondo tentativo

Come gia' detto mancano una marea di eroi e tutta la parte "social" che dota1 non aveva e che va ricreata da zero.
Primo tra tutti, e sono proprio curioso di vedere cosa si inventano, il sistema per calcolare la valutazione del giocatore per bilanciare il MM.

Il nuovo sistema di performance lanciato nell'ultima patch... francamente non ho ben capito come funziona...


*
a dota 2 mancano gli eroi, fix vari ma per lo più ci siamo.
Poi vabbè tutto il discorso del matchmaking ma lì ci vorrà un bel pò, diciamo che le basi ci sono dai..
beh anche migliorare la stabilità della piattaforma che non mi sembra proprio il massimo
Matchmaking, negozio f2p, social, levelling system, tournament system, eroi.
Sono proprio lenti in valve style.


é stato annunciato ufficialmente f2p come LOL?

Non erano solo "voci"?

Btw da quello che avete detto il gioco mi pare completo o quasi almeno per quanto riguarda la parte strutturale. Le componenti "accessorie" come gli eroi saranno continuamente aggiunte immagino (chiaramente devono essere in numero superiore nella data di release).

Già che ci sono chiedo altre due cose: la visuale "bassa" ha senso di esistere o serve solo per vedere gli eroi da vicino per fare screenshot?

Ho provato a giocarci e mi son trovato male, ma se dite che è meglio mi ci rimetto d'impegno.

Ultima cosa: eroi nuovi (rispetto dota1) immagino non ci siano al momento, ma verranno mai rilasciati?
Nulla di ufficiale, ma sara' f2p al 99%. Ci sono vari leak, ed e' la cosa piu' logica da fare. Vedi servizio steam per i f2p, vedi $$$ di league of legends, vedi target europa est.

L'engine e' in piedi e funziona da dio. Il gioco gira e ci si diverte. Purtroppo mancano tutte le cazzatine per la longevita'(stat, tornei ecc) quindi alla lunga la beta puo' stancare.

La visuale bassa e' per i SS.

Gli eroi nuovi al momento sono rilasciati prima su dota1 poi portati sul 2. Non so con quali tempistiche. Questo sistema probabilmente continuera' ad essere usato anche dopo il rilascio. Dota2 = dota1.
Leage of Legends fa i soldi perche' gran parte dell'oggettistica in questione sono eroi e/o rune, cioe' elementi che influiscono sul gameplay.
In dota2 tutto questo non puo' e non deve succedere, altrimenti si finisce per scadere nel ridicolo come ha fatto Hon e il suo early access.
Preferirei un sistema simile:

-50e e hai TUTTO SUBITO garantito a vita
-shop in game per l'estetica . Utile per avere quell'introito costante per mantenere lo sviluppo, per pagare i server/banda e per far utile
-sistema free-to-play limitato per far provare il gioco a chi non lo conosce ancora con possibilita' di attivare l'account "uber" previo pagamento della tangente del punto 1.

Questa e' l'unica via se vogliono far soldi E mantenere un gioco competitivo.
Altrimenti si (s)cade nel casual di lol o nel ridicolo di hon.


Non ho capito perchè il F2p rovinerebbe la competitività di un gioco

Btw LOL ha dimostrato che il f2p con shop non indispensabile (io da casual ho quasi tutto senza aver speso mai un euro) è un sistema STRAvincente.


...Nel malaugurato caso non dovessero vendere solo robe estetiche...


E' un sistema stravincente per chi vende
Sul lato della competizione e' un fallimento totale dato che tra rune ed eroi chi paga bei soldoni ha notevoli ed indiscussi vantaggi

Cmq lol e' un moba-for-dummies: troppo semplificato e han tolto tutte quelle meccaniche punitive (deny e perdita di gold su tutte) che rendono il gioco interessante.

Pensate a Counterstrike con il respawn immediato e continuo. Ecco.


si ancora con sta stronzata che chi paga ha dei vantaggi


Con i soldi ti compri solo gli eroi (Subito) e le skin.
Le rune non le puoi comprare con i soldi veri.

E il sistema che hanno inventato e' piu che geniale, visto che ci sono diventati stramiliardari, vendendo i bundle eroe nuovo+2 skin.

Cioe' tu veramente pensi che valve o chi per valve fa il giochino per far felici i progamer, o per intascare dollaroni? dai su.


Non paragonare valve alle altre case. Valve fa il giochino per intascare dollaroni E per far felici i progamer
Beata ingenuità


Le rune si comprano solo giocando ed i champ si prendono tranquillamente al d1 ergo il tuo ragionamento è bello che andato


Fin che mantengono tutto sul piano prettamente estetico credo che nessuno avrà problemi. Quando però la gente deve iniziare a spendere soldi per shoppare un hero, ovvero cambiamenti REALI al gameplay del gioco, la storia diventa un po' più complicata.
Non credo che valve farà mai una roba simile.


*
Ma di Key ce ne sono ancora in giro?


Sent from my iPhone using hokuto no Ken


Han detto che manderanno inviti extra a chi e' stato "particolarmente attivo". quindi occhio all'inventario.

Per quanto riguarda lol, ancora con la canzoncina "ma tutto si puo' comprare giocando!!!!111one non devi spendere un euro!!!111one"

E non dimenticate la marmotta che confezionava la cioccolata.


Loggato su steam l'altro giorno dopo 2/3 settimane che non lo accedevo, mi son trovato dota 2 nella lista dei giochi (sia dota2 normale che dota2 test boh). E non ci giocherò mai
ma serosch, intendi inviti extra per gente GIA' dentro dota o gente attiva random tipo tf2 ed affini?
mi puoi linkare la fonte?