DOTA 2 - Secondo tentativo

Per la gente gia' dentro.


http://blog.dota2.com/2012/03/the-trails-will-run-red/


fuck

in b4 "hai fatto solo 5 game"
400+ game, direi che me le merito
anche io sono sui 400, spero in una key per un mio caro amico.
Ma ancora non si sa niente di un'eventuale release pubblica di dota 2? Ormai se non sbaglio la beta è un bel po' che va avanti (e io ancora niente key )


Per quel che mi riguarda gioco a LoL da circa 2 mesi e riesco a vincere e divertirmi senza appizzare neanche un euro.

Quali vantaggi ti da usare soldi veri?
- Coprare prima un champion
- XP Boost
- (soldi finti) Boost
- aggiungere pagine per avere più scelta tra le combinazioni di rune
- skin

Mi pare che anche chi non spende è sullos tesso livello di chi spende.
Al massimo ti velocizza la cosa.
Se fosse veramente possibile giocare senza spendere soldi credi che riuscirebbero a tirar su le cifre di cui si parla?
Free2play e' solo un'illusione, niente piu' niente meno.
Puro marketing unito alle regole basilari dei pusher della droga.
Guarda che i soldi veri li fanno con le skin eh...
Io ho giocato a LoL e francamente non serve un genio per capire che il sistema era pensato per darti quel tanto che basta per... (la dose gratis) e spingerti piu' o meno velatamente a comprare Riot points per sbloccare il resto (eroi principalmente, che sono il core di qualsialsi moba).

Con tutte le partite fatte non sono mai riuscito a prendere un eroe superiore al tier2.
Quelli di tier1 costano poco ma valgono anche poco (in termini di meccaniche e quindi di divertimento)

La Riot non ha mai nascosto che far soldi e' la loro priorita', non offrire un prodotto competitivo.
Che poi diverta e' un'altro discorso.

In dota2 posso fare quello che vogliono: cappellini, skin, dildi viola al posto delle armi... ma su una cosa non devono sgarrare.
Ogni fottuto giocatore deve avere accesso SEMPRE e da SUBITO a tutto il pool di eroi e nel futuro shop non dovra' essere venduto nulla che vada a toccare il gameplay ma solo elementi cosmetici (come faceva hon prima di avventurarsi nell'early access)


Quello che scrivi è piuttosto opinabile...giusto venerdì ho creato uno smurf per giocare insieme a dei miei amici che giocavano per la prima volta.... ieri sera ero lev 10 e avevo oltre 6800 punti quindi + che sufficenti a comprare un eroe dei + costosi.

Sull'accont americano avevo circa 50 eroi sbloccato, su quello europeo ne ho un 35-40...e l'unico che abbia pagato è stato Akali perchè i $ andavano per l terremoto in Japan.
Quello che fa la differenza in lol sono skill e pratica, i soldi non rientrano nell'equazione.

Un gioco teoricamente Free to Play ma dove i soldi contano è WoT...con i suoi proiettili speciali , tank premium e con i costi assurdi di riparazione dei tank di massimo livello.


Does not compute.


Commento che non ha senso.
Non ho detto che Lol rispetto ad altri moba richieda + skill, ma che tra 2 player/team in una partita di lol vince quello che ha + skill e esperienza (e non quello che ha speso di +).

Per fare un esempio su giochi "classici" penso che nessuno confuti il fatto che scacchi sia molto + complesso di dama.

Però questo non cambia il fatto che per battere qualcuno a dama sia necessaria esperirenza/abilità maggiore dell'avversario (o fortuna che faccia una partita pessima rispetto ai suoi standard )

Il fatto che ipoteticamente uno giochi con dei pezzi fatti in legno e l'altro con pezzi fatti in oro non modifica questo fatto.


Sono definitivamente passato da Lol a Dota (dopo 1000+ game) perchè reputo quest'ultimo superiore quindi non ho interessi particolari a difendere la Riot.

Fatta questa premessa posso dire che i tuoi discorsi non stanno in piedi.
Non spiego neanche i motivi sia perchè li hanno già detti (e li diranno) sia perchè non ascolteresti

Btw Dota2>LOL
[ot]Se siete seriamente convinti che LoL sia strutturato e pensato per permettere a chicchesia di godere al 100% del prodotto e giocare senza pagare... siete parte del problema

LoL non e' un gioco competivo per il semplice motivo che non e' permesso a tutti i giocatori d'accedere ai contenuti fin da subito, ma vengono sbloccati man mano in base a chi spende piu' soldi o gioca di piu'.
E' come se su starcraft2 le unita' tier2 e tier3 fossero utilizzabili solo pagando blizzard points.

"Eh ma che centra, se sei bravo vinci anche con i marines!!111one"

Almeno lol e' nato ed e' cresciuto attorno a questo sistema, ad Hon e' stato imposto a posteriori con risultati ben peggiori



L'illusione e' un'arma potente.
Se veramente la gente pensa che le rune siano irrilevanti, allora a che pro inserirle?[/ot]

Tornando in topic, qualche rumor sui prossimi eroi?
Avevo sentito/letto di Phantom Lancer... ma causa festivita' non ci sono piu' stati aggiornamenti sul blog


Peccato che le rune incidano (e non di poco), sull'abilità dell'individuo...


Le rune non si comprano direttamente con i soldi...puoi velocizzarne l'aquisto aumentando il guadagno di IP, ma non danno nulla di unico.

I soldi ti possono dare dei vantaggi in fase di exp fino al 30, perchè ti danno bonus exp e bonus ip per comprare prima le rune volendo (che poi questo è vero solo per chi conosce il gioco...passando dall'US all'EU sapevo già tutto quello chemi serviva e appena dingato il 30 avevo già tutto il necessario per fare ranked... 3 set di rune full e i 10 eroi che volevo sbloccati...anche se devo riconoscere che essendo principalmente un support i costi sugli eroi sono molto vantaggiosi...in altri ruoli avrei dovuto farmare ancora alemno 2 settimane prima di essere pronto).

Occhio però che una persona che si busta con i soldi la fase di exp magari al 30 avrà anche il necessario per iniziare a fare ranked...ma se è al primo account non avrà l'esperienza necessaria per evitare di essere streamrollato come un sacco da allenamento fino a crollare a livelli di helo ignobili.
http://imgur.com/a/DuLID

Bellissime


ma tu non DEVi proprio fare niente, con pochi punti (450) puoi comprare eroi piu che uber, (alistair/ashe etc), se hai il frenzy di provare un champ per pura curiosita' e non riesci proprio ad aspettare la free rotation sono cazzi tuoi.

Puoi anche shoppare e prendere con 5 dollari il champ op, ma tanto se il team succhia te lo dai comunque in faccia.

Non vedo dopo 3 anni nessun tipo di pay2win su lol, poi magari mi sbaglio.
!