[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?



si sono inventati il cambio euro dollaro, hanno fatto 1,35 invece che 1,44. no dazi comunque.



truffare così la tua patria, nono non si fa
sì chiamala pure truffa

dire che questo è truffare la patria è come dire che voglio distruggerla se voglio far chiudere la siae

il problema è che in ogni caso se il valore dichiarato è alto viene bloccato per una quarantina di giorni, e devo pure pagargli 11€ per il fatto che sia stato ispezionato, vadano affanculo le dogane
i valori in % sulle tasse in base alla tipologia di oggetto mi pare siano segrete ? quindi potrebbero tassare quanto cazzo gli pare ?


Dovrebbero essere liberamente consultabili qui:
http://ec.europa.eu/taxation_customs/dds2/taric/taric_consultation.jsp?Lang=it&SimDate=20110408

Sempre se riesci a capire in quale di tipologia di prodotto il tuo pacco ricade


non sono affatto segrete, ma è un po' lungo consultare la TARIC....

la stessa ricerca si può farla sul sito dell'agenzia delle dogane, non dimenticarti che tutte le importazioni poi sono soggette all' IVA e visto che spesso voglion la fattura calcolano anche la spedizione come imponibile!
Per quanto riguarda le poste qui è quando si pagano dazi, diritti postali etc su piccoli pacchi

http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml


Non sono segrete m sono cosi incasinate e con sotto-tipi di merce e sotto regolette che non puoi capirle e credo nemmeno i doganieri le capiscano tutte e poi tanto non hai come fare "ricorso", quello che ti dicono di pagare, paga.
ormai è deciso che per oggi niente, si vedrà la sett prox
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a VERONA CMP WINDOWS in data 09-APR-2011


Lunedì passerà il postino mi sa.


sei di verona? ci vengo venerdí in gita



bisogno di consigli su posti/servizi?


mmm in teoria é tutto organizzato dalla scuola l'itinerario é una palla assurda, chiese monasteri e salcazzo, l'unica cosa che mi interessa é l'arena

rimarrai deluso, grande è grande, ma imho è il monumento meno affascinante di verona

a meno che non ti piaccia spartacus


Ma sicuramente andranno anche a vedere il balcone di Giulietta. Almeno l'opera è completa

Io mi defilerei e me ne andrei a bere e a mangiare per i cazzi miei, facendomi ritrovare poi al pullman all'orario stabilito. Anzi, un po' prima, così puoi sempre dire "che stronzi che siete, ve ne siete andati senza aspettarmi. Fortuna mi ricordavo dove abbiamo lasciato il Pullman". E vinceresti isi


la casa di giulietta è vera, perchè ci han abitato veramente i capuleti nel medioevo e via dicendo, il balcone invece è medievale ma l'hanno attaccato li sopra negli anni 30, true story

così come la tomba di giulietta in teoria è vera, perchè da secoli è indicata come tale, ma era in un monastero che è stato piallato dalle bombe, e per qualche secolo tra parentesi è stato usato come abbeveratoio per vacche etc
la cripta gotica dove sta invece è una stronzata enorme

edit: ovviamente la tomba è vera nel senso che è quella additata dalle leggende in quanto tale, ma non credo proprio siano mai esistiti


sarà una giornata di M, l'unico momento divertente sarà sul pulman
ordinato dagli usa 2 borse per la moto... speriamo che non facciano i cazzoni, qua in italia non si trovano borse cosi' economiche...
Mi intrufolo per chiedere supporto morale

Ordinato dagli US of A un libro, roba da pochi spiccioli, che è stato spedito circa 50 giorni fa, tramite posta ordinaria (presumo la classica air-mail).

Suppongo che come qualsiasi merce extra-UE, debba passare per il buco nero di Milano Linate, dico bene?

Comunque ad oggi, non v'è traccia del pacchetto da parte del postinaro. Posso mettermi l'animo in pace e darlo per disperso, o possono passare anche $numero_arbitrariamente_elevato_di_giorni prima che effettivamente arrivi?

Ho altresì notato che le spedizioni dall'europa in generale, con posta ordinaria (Germania e UK) sono rallentate di molto, fino a 20 giorni per riceverle , a questo punto non so in proporzione se la cosa è correlata o meno
dite che cmp windows verona per domani me lo smista e lo ricevo? vivo a 1,1km dal centro di smistamento.....


FFFUUUUUUU