[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

Si ma lui, ( per la frase "si ma lui" ) e solo lui, riporta la sua esperienza di 2gg dove altri parlano di consegne in 15/20 e addirittura 60 gg (che sono capitati realmente, anzi non erano rari qualche tempo fa)..e poi fa anche l'offesA, raus, inventando frasi mai dette...
Capisci che qualcosa stona..

Cmq, apparso sul sito delle poste? Posso essere + tranquillo sui miei prox acquisto extra UE?


No, ancora apparso un cazzo.


edit: datti una calmata comunque, devi essere veramente agitato se perdi la calma per cazzate del genere
Spedizione RRxxxxxxxxIL con data 04/04/2011:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2011
In lavorazione presso il centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2011


Fifo, ti ho dato un po' di speranza?


update:


Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-APR-2011


La vedo male, deve essere strapiena
leggo cose terribili su CSI LINATE AM.... qualcuno ha esperienze dirette?


YAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
/


up per chiedere a qualche anima pia con esperienza diretta del centro di smistamento internazionale di linate area metropolitana (CSM LINATE AM)
non ho capito bene il tracking, puoi scriverlo con esattezza ? da quanto tempo ti è stato spedito ? da dove ?
Mi è stato spedito da Israele, domenica (in realtà dalla settimana scorsa, ma la raccomandata è partito con l'aereo solo da domenica). Ieri è apparso sul sito delle poste in dogana, però per questioni di spazio presumo è stato mandato in un altro centro smistamento internazionale, quindi da CSI LINATE a CSI LINATE AM (area metropolitana). Purtroppo il secondo ha tutto tranne che una buona fama in internet... Quanto pronosticate che dovrò aspettare se tutto va bene?


Se il pacco non è oggetto di ispezione a campione da 3 a 6-7 giorni per lo smistamento.
speriamo non lo ispezionino


è successo anche a me quando mi spedirono un pacco dagli USA, il problema è che riportai un valore falso rispetto alle loro misteriose tabelle, quindi, se l' avessero controllato starei a Guantanamo come minimo
Il pacco per fortuna uscì illeso senza essere stato aperto così come la mia fedina penale.

Comunque, se il pacco ha indicazioni chiare in tutto non dovrebbe essere alcun pericolo sul fatto che ti arrivi, gli unici due problemi che potresti incontrare sono il fatto che lo tengono li un macello di giorni o te lo sovrattassano



*
guarda, è una fondina in kydex, pagata 33€ inclusi trasporti (grazie al cambio EUR-USD) che in Italia avrei pagato minimo 70€ (per tipologie inferiori), e comunque non si trovava...
come ci sono fondine di merda in italia in plastica che costan 10-15€, che cazzo ne capiscono loro? non credo faranno giudizi di merito spero


sul pacco è stato scritto fondina plastica e 15€ di valore, tanto, se la aprono e vedono che è plasticaccia come fanno a dire che per loro vale di più dai?

comunque a me pare pure poco 6 giorni per lo smistamento... leggo di cose assurde, del tipo pacchi fermi da mesi etc...


e per la fedina penale, 1 se ne inculano per pochi euro ovviamente, 2 potrebbe essere stato il venditore di libera iniziativa, cosa fanno, lo denunciano in america/israele?

che poi, ad essere sinceri, sono i venditori a dichiarare valori falsi, non è certo una novità... il reato lo compie chi dichiara il falso, al massimo tu lo istighi o ne sei complice, ma dimostralo tu....


tra l'altro è un pacco che peserà 100-200grammi... credo proprio che aprano quelli qualcosina più pesanti


tutte rassicurazioni che stai dando a te stesso
quanta verità in poche parole


per la fedina penale invece è proprio così, il massimo che capita è che mi chiedan la fattura, onestamente sono stato d'accordo nella scelta operata dal venditore perchè magari passa più veloce, ma il peggio che mi possa capitare è che lo perdano, o che mi mandino una richiesta di fattura, verrei a pagare circa ben 11€ in più (!!!11111) però in questo modo spero che costi meno e che passi prima, se invece è già soggetto allo sdoganamento di 5.50 e l'iva magari me lo aprono più facilmente boh



ma non è per gli 11€, è che in seguito alla richiesta di fattura lo sdoganano dopo 40 giorni abbondanti...

pensa che ho letto di uno che ha ordinato un chinafonino, gli è arrivata la richiesta di pagare i dazi dopo 9 mesi, quando il telefono era ormai obsoleto e lui manco se ne ricordava più
ho preso due felpe dagli usa e mi hanno fatto pagare 20€ di dogana

valore della merce 60 + spedizione


60 borzi, ovviamente, è per quello che ti hanno fatto pagare i 20 euri, per la differenza sul cambio euro/borzo
Dalm0, in ogni caso, veramente, pensavo di essere paranoico io, ma tu devi farti vedere. E' una cazzo di fondina da 30 euro.

non è il fottuto valore dell'oggetto, è il fatto che sia disponbile o meno


esiste solo in israele ed è importata esclusivamente per qualche americano, l'ho desiderata per diverso tempo fino a che non mi sono deciso di rischiare con la dogana



se poi posso risparmiare meglio, ma in Italia vendono solo merdaccia, o le cose buone costano indicativamente 120€ + 5 settimane perchè te la facciano a mano degli artigiani americani ed è comunque importata sempre, comunque non potendola portare in tutte le situazioni ma solo in situazioni sportive, o in casa mie di mia proprietà e loro appartenenze e eventuali terreni recintati (perchè IO RISPETTO LE NORME DELL'ORDINAMENTO) mi rode assai il culo a spenderne 120 per una cosa che userò giusto per giocare in una fottuta cava


edit: la mia paura è che essendo una cosa estremamente rara e introvabile sul suolo italico, se la prenda qualche doganiere e mi blocchi il pacco trollandomi

beh fai conto che hai pagato l'iva praticamente e i 5,50 di diritti postali, dalla cifra da te esposta o hai pagato zero dazi o una cifra molto bassa