[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?


cosa?

perchè 20 giorni se l'aereo è partito ieri?

intendi la dogana? è un oggetto in plastica che pesa 100-200grammi con il pacco


per te l'airmail cambia tracking number in italia?


ah edit: non mi sto facendo spedire dalla cina, ma da israele, quindi verosimilmente è meno tediosa la cosa


Non cambia nulla, tempo 10 giorni massimo e ce l'hai a casa
ah, se è con aereo dovrebbe arrivarti in tempi quasi umani
GG
grazie raga


MMh a volte bisogna cambiare le ultime due lettere (quelle riferite allo Stato) per visualizzarlo correttamente in Italia.


quindi invece di IL metto IT?

mm ancora niente, meglio provare domani
Lama della Katana spedita dal giappone verso il negozio che mi deve assemblare la katana (con tanto di e-mail di prova delle comunicazioni) più uno Shinai...entrambi fermi in dogana dal 12 Gennaio 2011.

Ordinata da Yarinohanzo.com dice che è il fermo dogana più lungo che abbiano mai avuto. Si sono fatti spedire circa 40 lame di diverso tipo, per diversi clienti tra i quali persino set cinematografici in quanto sono delle lame veramente belle...e ben 4 film in produzione in europa stanno aspettando da gennaio le lame...che vengono assemblate in italia in katane.

GG itaGlia!!!
beh ma spero anche che il mio pacchetto sia più veloce... cioè cazzo il tuo è una cosa di valore... il mio no e non pesa un cazzo


comunque in ogni caso vergognoso, anche perchè presumo che non abbiate tentato di fotterli su una cifra del genere...


no, gg venditori, si vede che han scelto metodi economici e/o non han seguito la documentazione richiesta, che si sa prima di spedire quale è.

e mi sembra quasi logico che merce simile sia ferma in dogana, se non prepari a modo la spedizione anche dal punto di vista documentale.

spedisco normalmente reagenti chimici in tutto il mondo, persino in america, e tutto si risolve in 1/2 giorni per sdoganare. spedisco con corrieri express, servizi relativamente costosi (se ne fai raramente costa, se sei abbonato e ne fai diverse diventa quasi economico), fornisco TUTTI i documenti richiesti dalla dogana di destino, e son molti a volte, compresi moduli sulla sicurezza del materiale inviato, su schede tecniche, su informazioni fiscali etc, e tutto viene consegnato in 3 - massimo 4 - giorni dalla spedizione.
Ragazzi ma la registered airmail la troverò (da domani forse?) nel tracking delle raccomandate?

Perchè il sito delle poste israeliano e un sito di tracking internazionale mi mandano su postacelere 1 boh...

il codice è fatto così:

RR*********IL

Al posto degli asterischi ci sono numeri ovviamente


Provato qui? (Pacco Celere Internazionale)

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

Prova prima con IL e poi con IT.
Ma tu dai retta a quello che non si sa per quale culo micidiale ha ricevuto in 2gg?!

Armati di pazienza, ti è già stato detto...

le RR (raccomandate) cambiano numero una volta in Italia e se non chiami l'803160 (una volta in Italia e prese in carico, cioè, 2/3/5/6 giorni dopo l'effettivo sbarco in Italia/dogana) per farti dare il n. italiano, potrai continuare a tracciarle solo dal sito straniero con un ovvio ritardo.

N.B. Questo lo dico in base alla mia esperienza maturata in 5/6 anni di acquisti all'estero (qualsiasi paese escluso Giappone e Israele ( ) ) l'ultimo con RR di circa 60gg fa...

nada de nada : \










Beh fifo, non ti devi incazzare. Io lo dico tranquillamente che sono niubbissimo sugli acquisti EXTRA UE.
Per questo sono parecchio rompipalle e sto cercando vari canali per raggiungere il mio risultato (sapere se la dogana rompe i coglioni)....


Comunque grazie per la tua esperienza, è molto gradita.


Comunque chiamerò l' 803160 domani, per farmi dare il numero, visto che la Posta Israeliana mi dice che quando è uscito da Israele è tracciabile unicamente tramite le poste del paese d'origine.

Grazie.


Non mi incazzo, però bisogna che leggi;





Cmq, chiama e aggiorna, magari nel frattempo è cambiato qualcosa nella procedura (casuale) delle poste.
Ok grazie.
Provo da domani perchè è facile che sia partito nella serata di ieri, e conoscendo i loro tempi (poste)...
Update: devo smentire chi diceva che il numero cambia, visto che sono scimmiato ho chiamato l' 803.160 dove una signorina gentilissima mi ha informato che il numero tracking non cambia per le raccomandate. (Le ho pure dato il codice, quindi non ci sono equivoci)

Pertanto la raccomandata non è stata ancora registrata su suolo italiano come mi aspettavo, ma ora so che posso rintracciarla con lo stesso numero.

Ovviamente lo dico per gente che in futuro si troverà nella stessa situazione.


Meglio che dar retta a uno che non ne capisce una sega

E per la cronaca i 2gg erano SEMPRE 2gg per QUALSIASI pacco.

E ne ho presi ben più di 10, ergo, raus
per oggi niente, non è registrato... vediamo domani

magari mi viene consegnato entro la settimana (seeee )





sì ma lui parlava di EMS, la mia è una fottuta raccomandata


tra l'altro ho visto che l'ho pagata 7,5 dollari, mentre su israeli post viene 11 nis... circa 3,5 dollari ed esagerando

fuuuuuuuuuu



cioè sticazzi di 4 dollari, però era per dire che si fa il margine pure sui trasporti fuuu
magari sarà la commissione che chiedono a loro per prelevare il pacco nel loro magazzino