[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?


dici? il tick su gift che vantaggi da?


Nessuno ormai, na volta abbassava le % di vedersi il pacco verificato, ora dato che tutti lo mettono gift nonostante sia roba comprata è piu probabile vadano a controllare proprio i "gift" sopratutto se risulta un mittente sospetto tipo "computer e co" come mittente del regalino

Io per ora mai usato la dicitura gif, tranne rari casi son sempre stato sotto i limiti legali per non paga la dogana e finora non mi han bloccato/chiesto soldi per nulla.

Se mai comprero qualcosa di grosso usero consegnato.com e via.


Ho chiamato l'803.160 visto che non mi arrivava un cazzo. Mi hanno detto che bisogna aggiungere ai codici forniti all'estero anche due lettere finali relative allo stato di provenienza (ovvero DE nel caso, visto che era tedesca). Così sono riuscito a tracciarla per scoprire che è stata consegnata a Nuoro... ma che cazzo? Io sto in provincia di Padova.

Ora mi tocca fare un reclamo lol... non ho parole.
c'è un po' di ritardo sui pacchi provenienti dall'estero in questo periodo, porta pazienza


E perchè cazzo va dalla parte opposta dell'Italia?


in questo periodo intendi negli ultimi 10 anni


Per il fatto delle letterine a Babbo B che brillano?


Ultime esperienze di Ottobre

2 EMS dalla Cina, entrambi fermati dalla dogana/gateway di Lonate Pozzolo, entrambe inviati alla dogana/gateway di Roma Corcolle ed entrambi consegnati senza oneri* in 7/10 gg.

Se è questo lo standard odierno, mi devo ricredere sul servizio postale; altre conferme/smentite?




*anche se c'erano gli adesivi con "Oneri doganali da pagare" ma sulla lettera di vettura (fatta dalla dogana) viene riportato: "la Bolla doganale IM xxxxxxxxxxxxx Seguirà per via postale" e non c'erano importi;--> mi arriverà da pagare a casa?
Questo è un paese che istiga grandemente all'omicidio.

Due raccomandate, partite lo stesso giorno, dallo stesso posto, con le stesse esatte modalità e destinate allo stesso indirizzo, il mio ovviamente, ecco che stato hanno ad oggi:

La prima:
Spedizione RK839XXXXXXDE con data 25/10/2010:
Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 29-OTT-2010
Consegnato dal portalettere del centro postale di NU BOSA RECAPITO in data 02-NOV-2010

La seconda:
Spedizione RK839XXXXXXDE con data 25/10/2010:
Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 03-NOV-2010
Inviato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS a PADOVA CMP WINDOWS in data 03-NOV-2010

Dalla location è facile intuire quale sia giusta e quale sia sbagliata. Ma come cazzo è possibile una cosa del genere? Io vorrei sapere come è possibile che un postino sardo di merda abbia consegnato la mia fottuta raccomandata in Sardegna con un indirizzo veneto. Spiegatemelo.
Errore nell'indirizzo, di chi ha spedito....


E' la stessa persona che ha spedito...


confermo purtroppo


ma che cazzo di interventi facevo/faccio?
Punisher secondo me il mittente ha semplicemente cannato numero di raccomandata...
Uffa, sono 10 giorni che aspetto una busta dall'america (una penna per il tablet) e ancora niente info.
Pacco inviato da UK 15 giorni fa via posta, tempi di consegna stimati in 3-5 working days... nessuna notizia. Pare essere andato perso dalle poste.

Pacco inviato a Novosibirsk, Russia, 1 mese fa, tramite raccomandata internazionale... nessuna notizia.

Pacco inviato da Novosibirsk, Russia, più di un mese fa, sempre tramite posta, verso il mio domicilio in Italia... nessuna notizia.

Ma io non ho parole, cristoddio che paese di stronzi.


i miei pacchi USA sono arrivati sempre, ok, dopo 1 mese ( ) ma comunque sono arrivati.

con i pacchi dagli UK invece è sempre una roulette russa, su 3 pacchi 1 si perde sempre


pensare che in Spagna o in Francia già, i pacchi USA arrivano in tempi 4 volte minori dei nostri


aspetta almeno un mese...


cmq a me UK sempre ok, cina e usa è un terno al lotto
Dall'uk sempre ok... i problemi sorgono se dovete rispedire qualcosa indietro perchè spesso i negozi online (quelli da cui comprate i giochi per console) hanno sede a Jersey

Dagli usa dipende dal sito da cui si compra... ad esempio ora Threadless spedisce tutto prima in Germania e poi qua in Italia
GD per GD..
preso pacco dal canada, mi dicono dal sito che arriva in 4 settimane, ordinato il 15 nov ... ancora niente dopo 2 mesi...
pagato con CC tramite PP, spedizione "standard", ora volevo un po' informarmi mandando mail minatorie in canada e a PP.
Consigli?