[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

ottimismo gianni, ottimismo!


tra l'altro col maltempo che si è abbattuto sull'italia proprio 2-3 gg prima di natale


io ho le tasche piene di centesimi di € austriaci. forse ti confondi con la svizzera


Mi sa che non l'avete capita.

Se il pacco arriva dall'austria la dogana non centra NULLA, anche perchè i pacchi comunitari non passano da li
appunto
E per i pacchi dalla russia come siamo messi?
Ho una scimmia possente per questo



( se il gioco fosse un pò meglio ancora più )


Ma il gioco è una figata... Non penso proprio che si discosti come gameplay dal primo che ho purtroppo finito in questi giorni
Eh si, dopo l'etna il problema che ci rende lo zimbello d'Europa è la dogana.

CAZZO GENTE !!! NON MI ARRIVANO I GORMITI DAGLI USA !!!111 MA ALLORA è PROPRIO UN PAESE DI MERDAA !!!111
ah, e cmq stalker come gioco fa cagare , imho, per me grossa delusione


Ah non sarà il primo ma è sicuramente uno dei tanti.


Argomentaaaaaaaaaaaaare
non ho letto tutto il thread (mi sono fermato a pag. 20) ma la butto lì e vado controcorrente.

il punto è che se compriamo una cosa da un negozio fuori dall'europa, non ci sono cazzi: è nostro preciso dovere pagarci sopra tutte le tasse previste. punto.

far dichiarare al venditore che il pacco che ci deve spedire è un regalo, non è altro che un metodo per truffare la nostra dogana.

e se arriva un pacco taggato come gift da thinkgeek o da altro store online, ma chi volete prendere per il culo? pensate davvero che i doganieri non sappiano come funziona?

e allora non escludo che lo facciano apposta in dogana a bloccarvi/ritardarvi la consegna.
poi magari non vi fanno pagare lo stesso un cazzo di tasse, ma intanto vi hanno fatto diventare scemi per qualche settimana.

dico questo perché personalmente non ho mai avuto il minimo problema con le spedizioni dagli USA, ma è anche vero che ho sempre pagato tutti i dazi fino all'ultimo euro, senza mai tentare di eluderli.

just my 2 cents. ora mandatemi pure affanculo, tanto lo so che vivo in un paese di merda, popolato da una moltitudine di gente il cui unico scopo è fottere e truffare il prossimo


EDIT: lol ma chi ha gravediggato sta roba dal 2006 ? cioè mi sono letto 20 pagine di roba vecchia e ho pure perso tempo a rispondere?
Il tuo ragionamento, geps, non fa una piega.

E' la solita storiella del nostro paese: ci si lamenta che l'Italia è un paese di furbi ma noi siamo i primi a voler tentare di truffare la dogana nella speranza di eludere la legge e evitare di sborsare un centesimo di più.

Eppure obietterei su una cosa, ossia la poca chiarezza della nostra dogana e della legge in merito.

Io non condivido, sia chiaro, ma comprendo chi fa questo ragionamento:

se io so che 1- il doganiere ciccione non fa il suo lavoro con competenza (ossia tassando OGNI bene proveniente dall'estero); 2- la legge è piuttosto 'volubile' tanto da potermi permettere di spuntare la casella GIFT; 3- se mi sgamano non mi mettono in prigione ma al massimo mi fanno pagare l'iva, perchè non devo approfittare di queste falle, dato che ne ho la possibilità? Perchè non posso giocarmela?

Insomma, io sposterei la discussione sulla questione a monte, ossia sulla poca trasparenza e serietà a livello di dogana/doganieri/legge che permette a qualsiasi stronzo di sfruttare il cavillo, piuttosto che sulla questione etico morale di sfruttarlo, questo cavillo.
scusate se resciuscito questo 3d vecchio di un mesetto...
ma...

come cazzo siamo presi? (cit.)

2 mesi e mezzo che il pacco è fermo in dogana!
1 mese secco da quando ho mandato la documentazione che volevano. (una semplice fattura)
e che palle!

nessuno conosce una strada da intrapprendere possibilmente non onerosa per far qualcosa?
altra cosa, se un giorno scoprissi che del pacco non si sa più nulla e quindi se lo sono perso....io posso sfruttare il loro documento che accerta l'arrivo in dogana del pacco per ottenere un rimborso?

uffaaaaaa!
Vacci di persona, anche a piedi, che comunque ci metti di meno


in quale dogana è fermo ???
linate!

li mortacci lor....ehm...

beh anche l'avere inventato i gormiti ci rende gli zimbelli d'europa


Ah, pero', hai un sacco di gente che ti fa regali da tutto il mondo, che dire

Questa si chiama evasione fiscale sai? Forse e' perche' e' cosi' pieno di furbastri che mettono tick su gift per pacchi che regali non sono assolutamente e dichiarano una frazione del valore che la dogana ha tempi di accertamento cosi' lunghi?