[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

A me successa cosa analoga ma con POSTE ITALIANE siano maledetti, arriva il pacco in Italia dalla Germania, fin qui tutto ok, sono partito un giorno per lavoro e tornato a casa mi trovo il pacco messo davanti la porta di casa. Pacco aperto e ho trovato solamente la copia filiale di destino e la prova di consegna non firmata senza data e ora, insomma in bianco . Io ora non ho tempo libero, ma come potrò voglio la testa del tizio che spedisce.

In più i pacchi spediti in posta ordinaria dall'UK, quando me li portano a casa neanche si degnano di suonare al citofono per dire che c'è il pacco, lobuttano dentro l'androne del condominio... GG poste


Vabbè mi sembra un pochino esagerata la cosa. Se tu non ricevi il pacco e questo è assicurato (di solito l'assicurazione o è compresa nel prezzo o costa un pochino di più) i tizi devono pagare una multa (a chi ha spedito) non piccola, ed il tipo rischia il licenziamento.
Chiedo un'info che magari qualcuno sà..... domani, vigilia di natale, alla SDA lavorano?
Bel gravediggin' non c'è che dire

Colgo l'occasione per porre una domanda: sono per caso state cambiate alcune regole per i pacchi dagli stati uniti? E' possibile che per importi entro i 150$ non si paghi la dogana? Ricordo di aver letto qualcosa di simile su Agorà in un thread di svariato tempo fa, help please
lampo un info, i pacchi alla dogana svizzera che tu sappia li aprono completamente? non hanno dei raggi x o quel che è?.

abbiamo mandato un pacco a dei parenti in svizzera con delle statuine in ceramica, il pacco è stato aperto completamente e richiuso in malomodo (una palla di scotch da pacchi praticamente) in più manca del materiale. Anche se la descrizione esterna dei componenti e del valore era molto precisa.
Ovviamente sporgerà denuncia, però la cosa mi ha lasciato cosi

perché parlo della dogana svizzera e non quella italiana o delle poste italiane o svizzere? perché alla dogana svizzera fanno sempre cosi, non è la prima volta che capita solo che non è mai mancata della roba fino a questo momento.

grazie.


Non credo...
io sapevo 50$ .. infatti la mia tastiera del macbook ci stava dentro a pelo e non ho pagato tasse, per degli occhiali che avevo preso tempo fa le avevo pagate ed erano 110$
Io per il Kindle Dx ( sarebbero stati quasi 600 dollari con la spedizione ) di dogana ho pagato 15 euro, iva + dazio

Basta mettersi d'accordo con chi "senda"
Io ho un pacco spedito dall'austria con questo codice

CA**90***37AT

23 spedito
24 fuori dal confine austriaco

Mettendo il numero su dovequando poste.it non trovo nessuna informazione, al telefono mi hanno detto di aspettare ancora o di chiamare il numero di sdoganamento a milano ( 0331662418/19/20/21/22/23/24/25) perchè potrebbe mancare qualche informazione come partiva iva ecc.....

?

che vuol dire manca qualche informazione? che manca il mio codice fiscale o di quello che lo invia?

mi hanno detto che quando arriverà in mano alle poste italiane il codice rimarrà uguale, ma dove controllarlo se si tratta appunto di un pacco ordinario?

inoltre quelli della dogana a milano non rispondono

....già ...

potete aiutarmi?
da quando siamo il forum di assistenza ufficiale della dogana italiana?
da quando agorà fornisce assistenza medica, automobilistica, legale, consulenze su amore e conflitti derivati etc... insomma da sempre


ti ricordo che siamo anche un agenzia di viaggi no profit
ma poi dogana dall'Austria??
Bel gravedigging, sono già angosciato per un ritardo enorme nei regali di Natale... Sono arrivati alla spicciolata un po' alla volta ma alcuni sono ancora persi chissà dove. E, guarda caso, provengono tutti dall'estero e sono in Italia dal 20 dicembre circa.
ho ordinato il mio te' il 2 dicembre devo darlo per disperso?
han perso anche il mio macchiato...intanto mi mangio il cioccolatino
per un pezzo di ricambio di una motofalciatrice (pezzo cilindrico dell'albero motore), un coglione della dogana mi ha telefonato incazzoso dicendo che importare in italia pezzi di mitragliatrice è illegale

truestory



considerando la congestione pre/post natalizia e conoscendo come viene fatta la gestione delle dogane (ho un amico che lavora all'autoporto doganale di gorizia), non mi meraviglia che non ti sia ancora arrivato


Mi son perso io l'austria fuori dall'europa o ti droghi tu?
a me è arrivato 3-4 giorni fa il pacco dalla svizzera partito pre natale
mi chiedo con che coraggio uno compri qualcosa dall'estero sotto natale e spera che arrivi in tempi "utili"