[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

Per curiosità quanto di tasse?

comunque cazzo

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-DIC-2009 Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI ROSERIO WINDOWS in data 19-DIC-2009

e poi il nulla...


Che bello

Comunque anche per me si tratta di USPS.
mi spiegate perchè cazzo uno nel 2009 deve pagare la merdosissima dogana della mia grande sacca delle balle?


io avevo ordinato una tastiera italiana per macbook pro su ebay a 20$ tipo + 20-25 di sped USPS e mi è arrivata esentasse

edit
a mi roserio è in dogana direi, e li ci sta per un tempo variabile tra circa 2-3 giorni e ∞


lascia che passi il Natale, magari la persona alla quale il doganiere l'ha regalato lo restituisce, e vedrai che arriverà a destinazione.


Mia moglie problema simile.

Le è arrivato avviso che la merce era ferma in dogana, poi.. sparita
Ha sporto denuncia (c'è una procedura da seguire e moduli da compilare) e alla fine dopo 3 mesi (ordinato in agosto arrivato a novembre) le è arrivato il pacco con un surplus di 25 euro per tasse...
Non pensate che USPS --> ita ci metta poco. Partito il 7 arrivato il 16 dic, fanno le cose per bene (anche se sembrano lenti) in usa. (Ah era priority, se non è priority ).

Comunque:

ordinazioni via mondo con pacco internazionale mai con dazi doganali. Odinazioni con pacco internazionale a prezzo minore (contrassegnato come gift) sempre dazi doganali.

Il problema e che HK, cina, korea sud hanno spedizioni internazionali ad un cazzo (tipo 10€), in usa sono o 15 o 33 $ a seconda della priorità.


No non è dogana, la dogana era a linate, a roserio ci passa anche la posta nazionale, è lì perchè abito vicino a milano.
si che è un CMP lo so, lavoro in una tipografia e delle volte ci portiamo anche delle cose da postalizzare

però che io sappia è anche dogana

http://recensioni.ebay.it/DOGANA-ROSERIO-DOGANE-ROSERIO-NUMERI-UTILI_W0QQugidZ10000000004638578

http://www.josie.it/faccende-personali/lo-scandalo-delle-poste-di-milano-roserio/
La dogana è stata trasferita a linate da fine 2008 mi sembra, e poi considera che il pacco è arrivato a linate e poi linate am, da cui è stata sdoganata. se la dogana fosse roserio sarebbe arrivata subito a roserio no?
ero convinto fosse il contrario cioè che da dov'era fosse stata spostata a roserio nm

avete una spiegazione logica per ciò?
Bufera di neve?


hai ordinato un boomerang?




intendevi forse boomerang ?
tutti sti ritardi me li spiego benissimo io, avendo lavorato per 4 corrieri diversi ( SDA Bartolini TNT MBE ) non avete la minima idea di come trattano i pacchi, mi vergognavo per loro quando ci lavoravo. l'unica che ho visto trattare i pacchi come dovrebbero è la MBE. Sugli altri meglio tacere, va, che vi faccio incazzare solo di più vi dico solo che i padroncini credono che il loro carico sia un supermercato dove non si paga e che coi pacchi leggeri il calcetto è quasi automatico o come chi non c'ha voglia di lavorare si imbosca lungo il fiume, apre TUTTI i pacchi che può, si tiene quello che gli va ed il resto finisce in acqua ( tru stori ) ma, ovviamente, non tutti son così eh
quando potete fatevi spedire la roba con pacco anonimo, difficilmente aprono pacchi senza almeno intuire cosa ci sia dentro. e sperate di beccare quello onesto
un'altra piccola forma di assicurazione potete ottenerla facendovi spedire la roba con cash on delivery ( sempre che sia una possibilità ), a fine giornata quei soldi li devono tirare fuori i padroncini.
per la dogana non so / non rispondo


Facepalm. Se questi sono i corrieri privati, non voglio sapere le poste
Spero che dhl non sia così.
un motivo concreto per comprare SEMPRE in contrassegno/paypal quando ti spediscono in italia.


Secondo me il "torna indietro" è per chiudere il popup del tracking