[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

la dogana vuol sapere prezzo bene+prezzo spedizione, quindi anche se ti ha scritto 20$ ti ha ancora fatto un piacere E' sempre sotto la soglia di esenzione, pero' spesso la dogana non abbocca, ispeziona, e ti fa pagare come da prezziario
qualcuno ha l'indirizzo eMail per lo sdoganamento? ho provato a chiamrare il 0331662459/60 ma stranamente non mi risponde nessuno.
Sto aspettando un pacco dagli US (da eBay)...è stato spedito il 23/01/2008, quindi per ora non è passato tanto tempo, però vorrei avere informazioni in merito.

info?


rassegnati, è impossibile contattarli. Potresti aspettare tre mesi e poi vedere il tuo pacco:
1)arrivare perfetto
2)arrivare aperto
3)non arrivare

buona fortuna!
confido sinceramente nella 1 e 2

comunque, ad un numero targato 02-******** qualcuno mi aveva risposto, mi ha rifilato però il 0331-******* perchè la mia spedizione è un pacco e non una lettera...

quindi contattarli è fattibile...dai su, una eMail...nessuno la conosce?
se l'hanno spedito con la la posta america (USPS) passa per roserio, tante persone vorrebbero contattarli per dirgli tante belle paroline

coraggio fratello, preparati ad aspettare. Spero che tu non abbia comprato cappotti di pelliccia per rivenderli perchè il pacco ti arriva verso maggio
no, sono dei giochi in scatola...cose banali...
comunque pagato con paypal, se non arriva ho tempo limite il 3marzo per aprire casomai una controversia...e poi, se non erro, altri 3mesi prima di concludere...quindi più o meno ho ancora 4mesi per aspettare... spero di no...
Io comunque ho chiamato la dogana e un tizio mi ha dato tutte le informazioni necessarie.
Un pacco dalla cina contenente una katana con il filo è arrivato dopo un mese e non ho pagato nessuna tassa/dazio.
e che numero hai chiamato?




vengono dopo, con le manette direttamente
io ho ordinato a settembre 2007 "grass" che è un gdr di carte dove ci si impersona dei pusher . ordinato da un tipo australiano, pagato circa 28 dollari australiani compresa la spedizione (che sono circa 15€)... dopo un mese il pacco non arriva, non c'era trackin ne nulla, faccio reclamo su paypal, a novembre paypal mi rimborsa.

2 settimane fa (cioè circa 4 mesi dopo) mi arriva il pacco con ricevuta della dogana con 25€ da pagare.

cioè piu' del valore del pacco... 4 mesi dopo... fortuna che ancora non avevo dato feed negativo al povero australiano...

paese di merda

io capisco che il nome è equivocabile, ma visto che manco lo hanno aperto (c'era la plastica intorno alla scatola) l'avranno al max fatto annusare a un cane... quanto cazzo ci vuole a fare annusare un pacchetto a un cane?

e soprattutto perchè 15€ di tasse + 10 di costi doganali su un prodotto che ne vale 15 comprese ss?
perché se il valore é incredibile o c'é scritto gift é facoltà dare il valore di mercato al bene. E dandogli il valore di mercato, può essere anche più alto del valore reale.

Per questo, vi conviene o spedire con ups / dhl / fedex e valore assicurato (così é più verosimile il valore, spendete di più, sicuramente pagate la dogana, ma arriva in 3-7 giorni lavorativi, sapete sempre dove é, non rischiate che torni indietro o che vi facciano pagare cifre astronomiche (rispetto al valore).

una cosa: dhl e ups sdoganano per conto proprio, quindi non fan pagare i "diritti di contrassegno", usps passa da sda che da buoni ladri le fan pagare.

spesso é meglio far dichiarare un pelo di più (ma più credibile) che meno. il valore di esenzione é sui 40-50 dollari
Ancora non avete capito?!







Giustificazione delle Poste: Eh...le festività, lo sciopero dei T.I.R. , le battone lungo le strade...ci dispiace tantissimo ma non è colpa nostra...


La realtà, la potete immaginare...



sì certo, però con usps ho pagato circa 85$ di spedizioni, se facevo con ups erano circa 250$.
Ora, con usps se mi tassano in dogana arrivo comunque a risparmiare...con ups avrei speso notevolmente di più...

dai però, numero di tel e eMail dove contattarli? (quella postata parecchio tempo fa non funzia)


ma quanti kg erano? cmq, anche su usps ci sono le spedizioni con il traking e semi-espresse (cioé, non EMS con tempi garantiti ma espresse in 8 giorni).

L' ho usata l' ultima volta (preferivo ups ma l' ha mandata usps). 8 giorni lavorativi circa, traking presente, sdoganamento in 1 giorno.


sono circa 17lbr...e comunque il numero di vettura ce l'ho...solo che si ferma agli USA...però un numero c'è...

la spedizione era usps Express International...poi boh...


Nessuna, aspetti (e speri)

2 settimane, se non è EMS o roba da corriere sono il minimo


welcome to the club
io ho acquistato il 15/12 da emp 150€ di roba varia oggi siamo quasi a metà febbraio ma ancora nada ed il bello è che chiamandoli me ne hanno spedito anche un secondo di pacco dicendomi di pagare il primo che arriva ed informarli di questo...

no words -.-


Io un thread sui disservizi della dogana come questo lo lessi nei forum di ebay circa un anno fa