[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?



Io ho capito solo che l'italia è un paese del cazzo.
Quello che paghi in base al valore della merce si chiama dazio (nel mio caso pochi euro)... la spiegazione che hanno dato a me per il pagamento di questi 45€ + 15€ è stata che UPS ha anticipato queste spese di dogana dovute al fermo del pacco.
USPS consegna fino alla dogana, dentro l'italia la spedizione continua con poste italiane.
Con i corrieri, fedex, UPS, DHL ecc..in teoria le paghi sempre; con USPS o le poste nazionali, è random.
mi piacerebbe sapere se queste cose succedono solo con i pacchi gift ...
Tra l' altro sarebbe da capire anche con che tipo di prodotti , visto che certi possono essere illegali come merci contraffate o fuori con gli standard EU ..

Provate a dare un occhio qua
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed

Cmq a me sta sul cazzo che il governo tassi tanto le aziende italiane e poi non faccia niente per impedire gli acquisti all' estero fatti con fake gift per non pagare le tasse.
Sarei proprio contento che sequestrassero tutti i pacchi spediti in gift , che non sono gift , facendo in modo che a chi ha già pagato non arrivi niente , e questo non per interesse , ma per una questione morale.
ormai la cosa del gift è completamente sputtanata, se arriva qualcosa come gift ed è veramente gift della povera zia Hariette dal nebraska lo aprono con veemenza e lo sbranano
Stp aspettando una katana da pechino da almeno 3 settimane
Guarda, io da agosto avrò preso circa una 50ina di pacchi da tutto il mondo (colleziono Aciton Figure) e ti posso dire che:

Dal Giappone (80% dei pacchi): MAI un problema, SEMPRE arrivati dai 6 ai 10 giorni lavorativi
Dall'america: 90% delle volte ci mettono 3 settimane - 1 mese, l'USPS fa merda.
Da Hong Kong: Mi arrivano sempre dai 2, sì DUE, giorni ai 5, mai un problema.

Ovviamente ti parlo di EMS, spedizioni del cazzo senza tracking non le uso.
a me è arrivata la scorsa settimana una felpa comprata negli USA, spedita il 21 settembre

avevo perso le speranze ormai, anche perchè non rispondevano mai alle mail che mandavo loro.
alla fine è arrivata e non ho pagato niente in più, era cmq segnata come gift sul pacco
Hanno appena mandato in onda al TG5 un servizio di ben 10 secondi netti dicendo che la colpa è degli scioperi nei trasporti avvenuti durante le feste,e che le Poste assicurano che ora la situazione è tornata alla normalità.
Ancora una volta gg teleinformazione.


ma quella news era old di almeno 2 giorni , però era limitate a certe località.
Io ho comprato una chitarra elettrica dagli usa, nessun problema, a parte i 60€ di dogana


Mi son dimenticato di dire che era su Roserio il chiamiamolo servizio..
Oggi é arrivato un pacco dall' america (software e costosetto) spedito il 17 gennaio.

4,24 euro di spese, perché le poste son ladre: 2,17 di iva+dazi, 2,07 di incasso (diritti postali).

il pacco però era stato spedito con usps express mail, non con l' airmail.


In sostanza come faccio a rintracciare il mio pacco?
Pacco spedito l'8 Gennaio.
Sul sito delle poste non mi accetta il codice ne quello cinese ne quello italiano.


Stessa condizione anch'io...Due pacchi spediti dall'America, uno il 3 gennaio e uno il 10 entrambi con USPS...Ancora nulla.

Ho il codice ma non riesco a fare il tracking in Italia..qualche suggerimento? Sto impazzendo
suggerimenti? La prossima volta fate una spedizione con tracking e assicurazione.

Chiamate il numero verde delle poste coi tracking che avete e chiedete se sanno nulla.
Va bè, oggi mi è arrivata la lettera dalla dogana (coincidenza )
Mi hanno richiesto la dimostrazione del pagamento e io gli ho mandato quella paypal, il problema è che quell'IDIOTA del cinese ha scritto che il valore del pacco è 20 dollari, mentre in realtà su paypal è scritto 4.99 sterline (più 55 di spedizione), sul documento ho scritto 20 dollari anche io.
Adesso vediamo come la prendono.

mi sa che la prendi tu ma non ti dico dove

ormai io ho smesso di farmi mandare cose dall'extra-ue
Sì ma, capisco avesse dichiarato un costo inferiore per farmi pagare meno tasse, ma dichiarando un costo superiore non ci si guadagna niente da parte nostra eh...


Quel codice nel sito delle poste italiane è inutile fino a quando non ti sdoganano il pacco.