Discussione su agorà

[QUOTE=Barone_K;20250897]Ho un impegno tra breve e poi rispondero nel dettaglio a questo tuo post IRRICEVIBILE per la cronaca Ufo

Questa è disonestà intellettuale pura e semplice[/QUOTE]

Onestamente non me ne frega niente del tuo reply perche il mio punto non era attaccare te.

Per quanto riguarda il discorso che facevo dello sforzarsi di "coprire", almeno mentalmente, la colonna sinistra con nick ed avatar faccio un esempio.

Si discute dell'argomento x, arriva il post di gnr (non me ne volere, è solo per vicinanza ) ed almeno uno che tira fuori "quello col suv", "il cumenda, figa e fatturato" o, peggio, "quello che voleva tirare sotto un altro col suv" arriva sempre. E all'inizio un asd ce l'abbiamo messi tutti. Poi magari il post di per sé è scritto magari non benissimo e gnr esprime un'opinione non condivisibile, ma comunque un punto di vista potenzialmente interessante di chi ha una certa esperienza. E che potrebbe portare ad una evoluzione positiva della discussione. Ma se si parte in quel modo, vi assicuro che anche ai non diretti coinvolti, passa la voglia di postare.

Ripeto, non serve sottolineare con 10 quote tutti uguali quando un post è una potenziale boiata, siamo tutti grandi e vaccinati.

Sul topic di addio ci sarebbe un capitolo a sé. E non mi riferisco al post (infelice) di divx, quanto all'inutilità e pesantezza dei post successivi, del tutto inopportuni nel caso di specie (ma tutti perfettamente conformi al regolamente, of course), tenuto conto che non si stava commentando una news del tgcom.

[QUOTE=Niymiae;20250817]Mi ha dato del malato di mente.
Comunque no, non condivido granché in realtà, e infatti tolta la richiesta già concessa, il resto mi sembra incredibilmente inconsistente.[/QUOTE]

[QUOTE=Ufo13;20250819]Si ma lo ha detto pacatamente :)[/QUOTE]

io cosa ???

per altro Nymiae ho letto purtroppo tardi per il ban di di Hnas dove riportavi :

“Una nota a margine: se gli utenti che si lamentano del bullismo poi non fanno altro che postare ripetutamente nei thread di Hans per sputargli addosso ogni volta che ne apre uno, non stanno aiutando a vedere le loro lamentele prese particolarmente a cuore.”

Spero non stessi citando me perche nei thread di Hans dove penso di non intervenire quasi mai mi ero forse per la prima volta inserito nella goliardia che con lo "sputo " c’entra poco nulla

Ma immagino non ti riferissi a me

[QUOTE=Shadlol;20250887]Ma invece che chiedere robe da asilo mariuccia come i full ignore,
[/QUOTE]

full-ignore, se fosse attuabile, sarebbe una soluzione pratica ad un sacco di problemi.
di fruizione, leggibilità, e ovviamente di flame e carico sui moderatori.

[QUOTE=Peacemaker;20250901]full-ignore, se fosse attuabile, sarebbe una soluzione pratica ad un sacco di problemi.
di fruizione, leggibilità, e ovviamente di flame e carico sui moderatori.[/QUOTE]

Ma è anche abbastanza ovvio.

[QUOTE=hackboyz;20250899]

Sul topic di addio ci sarebbe un capitolo a sé. E non mi riferisco al post (infelice) di divx, quanto all’inutilità e pesantezza dei post successivi, del tutto inopportuni nel caso di specie (ma tutti perfettamente conformi al regolamente, of course), tenuto conto che non si stava commentando una news del tgcom.[/QUOTE]

la parte divertente è stata la cumpa a difendere quella roba aberrannte :asd: e si sono scagliati dicendo che le persone attaccavano divx in quanto minoranza :asd:

[QUOTE=Barone_K;20250900]io cosa ???

per altro Nymiae ho letto purtroppo tardi per il ban di di Hnas dove riportavi :

“Una nota a margine: se gli utenti che si lamentano del bullismo poi non fanno altro che postare ripetutamente nei thread di Hans per sputargli addosso ogni volta che ne apre uno, non stanno aiutando a vedere le loro lamentele prese particolarmente a cuore.”

Spero non stessi citando me perche nei thread di Hans dove penso di non intervenire quasi mai mi ero forse per la prima volta inserito nella goliardia che con lo "sputo " c’entra poco nulla

Ma immagino non ti riferissi a me[/QUOTE]

No, nello specifico era un call out a Ziophemt.

[QUOTE=Sheika;20250889]ma non serve neanche una regola del genere, perche’ nessuno obbliga nessuno a postare in nessun topic :dunnasd:[/QUOTE]

E invece… :asd:

Bisogna proprio troncare a monte ogni possibilità :dunnasd:

[QUOTE=Niymiae;20250904]No, nello specifico era un call out a Ziophemt.[/QUOTE]

Nim mi indicheresti nel seguente post dove ti ha dato nel malato di mente?

[QUOTE=Barone_K;20225942]Guarda grosso modo agisco in modo simile al tuo , ho preso 1 solo ban e per altro per sbaglio :asd:, e vedo quello che dici

DI fatto sono saltati quei paletti di regole che stabiliscono la civile convivenza e che in real sono per altro rispettati
Io lo dico spesso ad alcuni soggetti qua : ma in real ti permetteresti mai di rivolgerti ad ultro con quelle parole e quel tono ? La riposta è ovviamente no

Il problema è che il moderatore dovrebbe essere una presenza “grigia” ed una persona appunto moderata ed equilibrata
I contenuti dovrebbero riguardare gli utenti, non dovrebbero avere un indirizzo o un ideologia data dalla moderazione

Ovvio che eventuali deviazioni vengano punite ma anche per quelle hai l’ovvio riscontro con quella che è la realtà e le leggi della democrazia in cui viviamo

Non è cosi difficile

Lo diventa se l’arbitro invece di fare l’abirtro vuole fare l’allenatore, il conduttore della trasmissione e magari anche il tifoso

Spiace dirlo ma è un problema di maturità e di narcisismo

Ricorderei poi che una volta il forum eraun proprietà privata, oggi è di fatto una associazione
Quindi in teoria dovrebbe avere per dire delle dinamiche democratiche e collettive a cominciare dalla nomina dei suoi “amministratori”

Ma forse questo è un comunismo che non piace :asd:[/QUOTE]

la cosa divertente di tutto il topic, volete moderatori che bannano di più e per più tempo ? sicuri sicuri ? :asd:

no perchè con l’andazzo che state tenendo quasi tutti, qui ci troviamo a scrivere solo tra mod se dovessimo esaudire i vostri desideri di manganello allegro :asd:

Il narcisismo è un (grave, e abusivo) disturbo della personalità.
Poi vabbè tutto il post ha il sottotono in cui mi inquadra come squilibrato.

Un post così, oggi col regolamento aggiornato, sarebbe ovviamente da ban.

Sacrosanta verità.
Non tutti tutti, ma la maggiorparte.

E’ per questo che non capisco l’endgame.
Se ci fosse una moderazione piu’ severa su pugnetti, trolling, gente che risponde a punchline inutili, Dracula ad esempio sarebbe continuamente bannato.
Non capisco cosa ci guadagni a portare avanti questa battaglia onestamente.

[QUOTE=FTMN;20250506]Quando parlo di mondi inconciliabili parlo di questo.
A me non piace il cazzo, non penso di essere omofobico per questo.
Però se non mi piace una donna con il cazzo sono bollato come transfobico.
Perché?

Il problema in questione è bollare come “problematico” chiunque la pensi diversamente.
In questo caso il pensarla diversamente è l’esempio qui sopra.
Ma questo è solo un esempio degli N possibili.[/QUOTE]

[QUOTE]Quei post li sono esempio perfetto.
Dire a me i trans fanno schifo , non è così poi diverso da una lesbica che dice a me gli uomini/cazzo fanno schifo[/QUOTE]

[QUOTE=Niymiae;20250511]
Vedi post di Dracula subito sotto:

E’ di una cattiveria, di una crudeltà e di una bassezza unica.
Ma oltre a non bannare, si passa anche tempo a spiegare perché lo sia, e la risposta è aggressiva da una parte e lamentosa dall’altra.[/QUOTE]

[QUOTE=Niymiae;20250882]Ma non c’è niente da discutere :asd:
Cioè, puoi decidere di capire il problema o di rifiutarlo, non dipende da nessun altro.[/QUOTE]

[QUOTE=DiviX;20237221]Hai 75% di odds di fare un figlio con la CF ma va benissimo? E bisogna dirgli bravo bravo vai cosi’ che va tutto bene? Condannare un ipotetico figlio a 1) una malattia terribile e 2) pure rischiando di non avere più un padre da un momento all’altro, eh però “si fa il possibile”.

.[/QUOTE]

[QUOTE=DiviX;20237268]E tu lo rispetti un essere umano mettendolo al mondo in una condizione così precaria?

[/QUOTE]

[QUOTE]Il post di diva è pesante, ma non è quel che dici essere.

.[/QUOTE]

giusto per fare capire NUDO e CRUDO 2 pesi e 2 misure dei mod

[QUOTE=Pjem;20250916]E’ per questo che non capisco l’endgame.
Se ci fosse una moderazione piu’ severa su pugnetti, trolling, gente che risponde a punchline inutili, Dracula ad esempio sarebbe continuamente bannato.
Non capisco cosa ci guadagni a portare avanti questa battaglia onestamente.[/QUOTE]

È evidente se leggi lo scambio con me: non si rende conto della cosa.
Pensa che non ci sia niente di sbagliato in come posta lui.

[QUOTE=Feror;20250910]*
la cosa divertente di tutto il topic, volete moderatori che bannano di più e per più tempo ? sicuri sicuri ? :asd:

no perchè con l’andazzo che state tenendo quasi tutti, qui ci troviamo a scrivere solo tra mod se dovessimo esaudire i vostri desideri di manganello allegro :asd:[/QUOTE]

Ma sei serio?

Invece di parlar di manganelli potreste magari far capire le vostre ragioni (Bron e nimi ci stanno almeno provando) e lavorare con la community che vi ha ele…ah no…che avete accettato di moderare per renderla un’esperienza piacevole e costruttiva.
Non è che faccia piacere o onore discutere del problema se fate sti interventi di foreshadowing di vendettine a colpi di ban, e peraltro corroborate il parere nel mio wot.

GNR del tuo wall di pensieri ci sono due cose che non capisco/non sono d'accordo

- da un lato dici che i mod dovrebbero essere distaccati dalle discussioni. Poi pero' lamenti che i mod scelti sono gente che non posta tanto su Agora'. Mi sembra in completa contraddizione
- dici che tutti gli estremismi andrebbero bannati, ma questo di per se' a seconda di come lo si legge puo' essere una grave limitazione della liberta' di parola. Vogliamo permettere a piu' idee possibile di coesistere? Si. Quindi cosa vietiamo? Beh, in Italia il fascismo e' fuorilegge, io direi di vietare completamente solo quello

[QUOTE=Lt.Dracula;20250918]giusto per fare capire NUDO e CRUDO 2 pesi e 2 misure dei mod[/QUOTE]

Stai ovviamente facendo cherry picking, perché ho spiegato ad Hasky la cosa, lui mi ha risposto, ovviamente abbiamo avuto una lettura diversa, ma non mi pare la mia non sia lecita.

Per inciso, io non modero Addio e il moderatore di sezione, DDR, ha deciso di lasciar correre in virtu della libertà di espressione.

[QUOTE=Pjem;20250916]E’ per questo che non capisco l’endgame.
Non capisco cosa ci guadagni a portare avanti questa battaglia onestamente.[/QUOTE]

il trolling è fare notare le evidenti “ingiustizie” " partigianerie" sul forum ah beh:asd:

[QUOTE=GnR!;20250921]Ma sei serio?

Invece di parlar di manganelli potreste magari far capire le vostre ragioni (Bron e nimi ci stanno almeno provando) e lavorare con la community che vi ha ele…ah no…che avete accettato di moderare per renderla un’esperienza piacevole e costruttiva.
Non è che faccia piacere o onore discutere del problema se fate sti interventi di foreshadowing di vendettine a colpi di ban, e peraltro corroborate il parere nel mio wot.[/QUOTE]