Discussione su agorà

[QUOTE=char;20250842]Beh, per convincermi che una prevaricazione crei valore nella società in cui vivo, serve un armamento retorico più unico che raro. In ogni caso io mi prendo senza problemi la responsabilità di mostrare quale sia il set di valori a supporto di una posizione che sostengo, mi sembra opportuno che subisca critica, e mi sembra opportuno valga per tutti.[/QUOTE]Ma né io né nessun altro ha sostenuto che la prevaricazione crei valore.
Si sta auspicando, come peraltro dici tu stesso, che “mi sembra opportuno valga per tutti”, né più né meno.

Nymiae stesso aveva esortato, se non ricordo male, a “fare un passo indietro”, che è esattamente quello che pochi sono disposti a fare. Perché come ti dicevo ieri, per un char che dice la sua con l’intenzione di ascoltare e cercare di capire il punto dell’altro, ci sono altri 10 utenti che devono $mønT@r3 :dentone: le opinioni altrui.

E sì, finché andrà avanti così almeno io avrò di che lamentarmi.

[QUOTE=Brom;20250836]Eh, sarà che alla centesima volta che uno si sente dire no così non va bene, noi vogliamo la libertà di discussione, però niente insulti eh!!! uno si rompe anche un po’ le scatole.[/QUOTE]

Si ma tu sei stato eletto per essere meglio di noi :asd:
Amen e pace, siam partiti entrambi in tromba :asd:

[QUOTE=Brom;20250828]Te la pongo in maniera chiara, perché questo non significa molto: cosa intendi con piena libertà di discussione?

Ti faccio un esempio che potrebbe o non potrebbe riferirsi a persone realmente esistenti: se un utente monopolizza la conversazione intorno alla sua posizione, con pagine e pagine di gente che dibatte con lui e con le sue posizioni contrarianiste (ma pacate), e questo succede regolarmente, finendo per avvolgere il thread intorno a lui… è vera libertà di discussione? [/QUOTE]

Su questo, premesso che ho letto e compreso tutte le motivazioni date, continuo a non essere personalmente d’accordo.
Il problema era lungi dall’essere più distruttivo rispetto anche solo al trollaggio dei soliti noti che si è verificato in questo stesso thread.
Da utente non ho problemi a leggere una discussione anche ricorsiva se ben argomentata - e vengo da Apple vs world quindi fidati so due o tre cose sulle ricorsione e di come tenerla comunque interessante :asd:, e se l’argomento fagocita la direzione del thread è un problema di moderazione e di split usato bene, non certo dell’utente “esempio” che hai portato.

[QUOTE=Brom;20250828] Ottima idea. Moderi tu poi la sezione?[/QUOTE]

Con piacere ma non credo che sarebbe una scelta popolare, non tanto per l’utenza quanto per Nim :asd:

@Hasky ho trovato io il post https://netgamers.it/showthread.php?p=20197923#post20197923

Non ci sono insulti, ti e` stato risposto per filo e per segno. Cosa ha sbagliato la moderazione qui?

Il vero molesto e` LP che entra in scivolata e chiama tutti fanatici e membri di una setta.

[QUOTE=FTMN;20250850]
Il fatto che Elion ritenga ragionevole permabannare qualcuno per due trollate (invece di dare ad esempio una meritata settimana, come nel mio caso, per cui ritengo che la moderazione abbia agito bene) è un indicatore.
[/QUOTE]
Mi sono dovuto scansare per evitare che quei goalposts mi decapitassero mentre volavano via e prendevano residenza in uno stato diverso

Siamo passati da ‘manca il freez peach, la moderazione ci opprime’ a ‘eh vabbè due trollate sor marescià, una settimana dai’
Sempre per aver presente bene il personaggio :asd:

Comma 22.

Comunque gnr non mi paragonare la discussione Apple a quelle politiche, via.
Sia per argomenti, sia per volume di post, sia per stakes che ha chi ne parla.
Si può implementare il full-ignore?
Rivolseverebbe un sacco di problemi di lettura e fruizione del forum.

Ed eviterebbe ai mod un sacco di report e bestemmie.

[QUOTE=Niymiae;20250839]Dracula, ovviamente non sei super ascoltabile sull’argomento se parlandone fai post terribili e poi mi dici “non ho detto niente di male!”. Anche ammettendo che tu non veda il problema in buona fede, il problema resta.[/QUOTE]

ma questo è lo storytelling che la cumpa ha creato sul user Dracula.
che avrebbe anche un po rotto :asd:

la parte divertente è che invece sono ascoltabili utenti che parlano di eugenetica e la cumpa li difende " ma non voleva dire quello "

no ma non c’è un problema no

Onestamente io non credo ci sia un problema sugli argomenti da sviscerare, semmai è più l'atteggiamento degli utenti verso altri utenti, rispetto alle loro idee/take.

Ma questa è una discussione che già c'è stata, e ci sarà sempre.

Secondo me si può parlare di tutto, senza andare OT o Full SHITPOSTING, ovviamente a modo e civilmente - questo non significa che uno può aprire un thread "raga ma i trans sono uomini a cui piace travestirsi?" ecco no, direi proprio di no.

Riguardo alla moderazione, secondo me esiste un problema perché è palese che la maggioranza dei mod o comunque Ugo spalleggi i soliti, basta guardare certi post nel thread dei cartellini, onestamente a me utente di questo frega poco perché NGI non è la vita reale, non è l'unico forum dove discutere in tutto il web quindi non me ne farei un cruccio.

[QUOTE=Elion;20250867]Mi sono dovuto scansare per evitare che quei goalposts mi decapitassero mentre volavano via e prendevano residenza in uno stato diverso
[/QUOTE]

:asd:ino

[QUOTE=Peacemaker;20250871]Si può implementare il full-ignore?
Rivolseverebbe un sacco di problemi di lettura e fruizione del forum.

Ed eviterebbe ai mod un sacco di report e bestemmie. :dunnasd:[/QUOTE]

Purtroppo non che io sappia. Controllo se c’è qualche impostazione che potrei aver mancato.

[QUOTE=Lt.Dracula;20250872]ma questo è lo storytelling che la cumpa ha creato sul user Dracula.
che avrebbe anche un po rotto :asd:[/QUOTE]

No, è letteralmente successo ieri sera.
Qui.

[QUOTE=Niymiae;20250876]Purtroppo non che io sappia. Controllo se c’è qualche impostazione che potrei aver mancato.

No, è letteralmente successo ieri sera.
Qui.[/QUOTE]

crosspostalo su agorà e discutiamone :dunnasd:

[QUOTE=Niymiae;20250870]Comma 22.

Comunque gnr non mi paragonare la discussione Apple a quelle politiche, via.
Sia per argomenti, sia per volume di post, sia per stakes che ha chi ne parla.[/QUOTE]

Ma quale comma 22, mi è stato chiesto :asd:

Apple vs world ha fatto disastri, sei arrivato dopo quando la situazione era gestibile :asd:
Poi per carità, non comparo se non per la ricorsione, rimango però dell’opinione che queste casistiche siano da split più che da allontanamento degli utenti.
Poi dite quel che vi pare, a me mancherà comunque leggere i suoi post.

[QUOTE=Lt.Dracula;20250880]crosspostalo su agorà e discutiamone :dunnasd:[/QUOTE]

Ma non c’è niente da discutere :asd:
Cioè, puoi decidere di capire il problema o di rifiutarlo, non dipende da nessun altro.

Io oltre ai mod correnti aggiungerei GnR e Shpongle, per una settimana.

[QUOTE=GnR!;20250865]Su questo, premesso che ho letto e compreso tutte le motivazioni date, continuo a non essere personalmente d’accordo.
Il problema era lungi dall’essere più distruttivo rispetto anche solo al trollaggio dei soliti noti che si è verificato in questo stesso thread.
Da utente non ho problemi a leggere una discussione anche ricorsiva se ben argomentata - e vengo da Apple vs world quindi fidati so due o tre cose sulle ricorsione e di come tenerla comunque interessante :asd:, e se l’argomento fagocita la direzione del thread è un problema di moderazione e di split usato bene, non certo dell’utente “esempio” che hai portato.[/QUOTE]

Aspetta, non hai risposto direttamente alla mia domanda, però: se io entro in un thread, e ci trovo regolarmente sempre lo stesso utente che avvolge la discussione intorno a lui e rende impossibile o difficilissimo discutere di argomenti che non siano legati ai suoi - perfettamente in linea con l’argomento del topic, di per sè - perché andrebbero persi nel turbine di post prodotti, ecco, questo per te è vera libertà di discussione?

Sì o no, niente giri di parole.

[QUOTE=GnR!;20250865]Con piacere[/QUOTE]

Fidati che non hai la minima idea di quello che stai dicendo :asd:

Ma invece che chiedere robe da asilo mariuccia come i full ignore, che manco funzionano per i mod ndr, basterebbe secondo me fare un esperimento sociale tipo nel thread Sessismo possono postare solo i soliti 5-6 utenti e nessun altro così sono tutti più felici e contenti.

Tanto alla fine della fiera la gente vuole discutere solo con chi va d'accordo infatti ogni thread grosso ha il suo gruppetto core di utenti che posta regolarmente e bon.

[QUOTE=Shadlol;20250887]Ma invece che chiedere robe da asilo mariuccia come i full ignore, che manco funzionano per i mod ndr, basterebbe secondo me fare un esperimento sociale tipo nel thread Sessismo possono postare solo i soliti 5-6 utenti e nessun altro così sono tutti più felici e contenti.[/QUOTE]

ma non serve neanche una regola del genere, perche’ nessuno obbliga nessuno a postare in nessun topic :dunnasd:

edit: per la seconda parte del tuo post dissento, perche’ io di discussioni interessanti con persone che avevano opinioni diverse ne ho avute. La differenza e’ che non voglio discutere con chi, per fare un esempio, per pagine e pagine sostiene che la natura ha uno scopo, perche’ semplicemente non e’ una discussione interessante, visto che sono cazzate al netto delle conoscenze scientifiche odierne.

[QUOTE=Niymiae;20250882]Ma non c’è niente da discutere :asd:
Cioè, puoi decidere di capire il problema o di rifiutarlo, non dipende da nessun altro.[/QUOTE]

eh ma non c’è un problema , ok giudice dredd

[QUOTE=Brom;20250885]Aspetta, non hai risposto direttamente alla mia domanda, però: se io entro in un thread, e ci trovo regolarmente sempre lo stesso utente che avvolge la discussione intorno a lui e rende impossibile o difficilissimo discutere di argomenti - perfettamente in linea con l’argomento del topic, di per sè - che non siano legati ai suoi perché andrebbero persi nel turbine di post prodotti, ecco, questo per te è vera libertà di discussione?

Sì o no, niente giri di parole. [/QUOTE]

Brom si assolutamente, la libertà di discussione non è certo intaccata da quanto uno sia logorroico o (senza d) egocentrico.
Se diventa distruttiva per chi ha meno voce e fagocita il thread si splitta.
Non c’è molto da convincermi, apprezzo che me la spiegate in dettaglio ogni volta ma non riesco ad essere d’accordo.
Discorso che allargo ad altri utenti costantemente lock & delete tipo Hans.
Non è che deve piacere o che dobbiamo uniformare lo stile dei post, utenti diversi hanno stili diversi ma fin tanto che si sta in regolamento old school cioè, anche sticazzi.

[QUOTE=Brom;20250885] Fidati che non hai la minima idea di quello che stai dicendo :asd:[/QUOTE]

Beh modero la sezione Mac & Games, I’m kind of a moderatore myself :asd:

[QUOTE=Ufo13;20250784]Anche io critico Kalidor per le sue entrate ma i suoi prot almeno fanno ridere (ogni tanto), come fanno ridere anche le tue battute e perculate, anche nei miei confronti :asd: .

Quello che non fa ridere e rende i topic ILLEGGIBILI sono i continui interventi tuoi, di Barone, di FaS, di LP, di Dracula, di Simeon e altri che non fanno che lamentarsi per la mancanza di free speech quando almeno l’80 di questi ha linkato fonti seriamente problematiche facendo concern trolling.

Premess che almeno te e barone non lo avete mai fatto, veramente volete mischiarvi con questa gente e soprattutto non vi rendete conto di essere un problema?[/QUOTE]

Ho un impegno tra breve e poi rispondero nel dettaglio a questo tuo post IRRICEVIBILE per la cronaca Ufo

Questa è disonestà intellettuale pura e semplice