[QUOTE=Niymiae;20250617]Tbh fas, io ti ho sommerso di risposte nel merito per credo due giorni, accettando in buona fede tutti i tuoi post e ogni volta continuavi a postare altre fonti, ignorando quel che ti scrivevo. [/QUOTE]
Non ho ignorato quello che mi scrivevi. Ero sommerso da reply e ho dato delle risposte a qualcuno, piuttosto che a qualcun altro, per una semplice questione di tempo. Ho cercato di rispondere ai concetti maggioramente espressi.
A volte ho postato video (generalmente corti, sotto i 10 minuti, non le robe di 2 ore che mi vedo in genere
) perche’ trovavo che in quel video stesso si argomentasse in maniera estensiva ad una questione.
Come tu non credi di aver visto risposte puntuali, credimi se ti dico che anche io ho la medesima percezione riguardo le mie.
Inoltre ho speso buona parte del tempo a ribadire e rettificare le mie posizione, perche’ sistematicamente al mio dire “A” mi si rispondeva come se avessi detto “B”.
[QUOTE=Niymiae;20250617]A una certa hai postato un video da un canale che hostava letteralmente Stefan Molyneux e ho detto qualcosa tipo “no spe scusa ma una fonte così non posso tenerla in considerazione”[/QUOTE]
Anche qui, non so manco chi sia Stefan Molyneux e non trovo la cosa sia rilevante.
Come ho gia’ detto se posto un video di zio Paperone che esprime 3 concetti, intendo condividere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quei 3 concetti.
Se zio Paperone in passato e’ stato nelle SS non mi interessa, ne invalida sistemativamente quei 3 concetti.
Ed invece vedo sistematicamente invalidare le idee con un processo distorto di invalidare la persona che le esprime, magari scavando, pigliando e decotestualizzando un’altra cosa che la persona avrebbe detto 10 anni prima chissa’ dove.
Se per alcuni questo processo signica aver “Smontato” la mia opinione, per me al contrario questo processo non significa una sega, significa solo che il mio interlocutore ha la tendenza a discutere in modo elementare, scorretto e non meritevole di ulteriori attenzioni.
[QUOTE=Niymiae;20250617]
Anche lì non ho comunque reagito granché alla cosa, solo quando hai iniziato ad andare meta c’è stato un problema.[/QUOTE]
Come ho spiegato, ho iniziato ad andare sul meta perche’, in virtu’ di quella che ritengo l’attitudine tossica e consolidata, ho trovato impossibile continuare a discutere l’argomento.