Discussione su agorà

[QUOTE=GnR!;20250691]No l’idea è che si bannino entrambi, non che si diano 3 mesi ad uno ed un cartellino all’altro.

Questo, se avessi effettivamente letto il topic, ti sarebbe stato chiaro.[/QUOTE]

Mica hanno dato 3 mesi a cippo per catvet fa’ le pompe ai camionisti, a te per i genderfluid andrebbero bullizzati, a maui per è colpa dei neri se si sono lasciati schiavizzare ecc ecc.

LP è stato bannato perchè stava solo metatrollando un thread a statuto speciale da settimane dopo innumerevoli avvertimenti, non per “stirami le camice” che sull’agorà attuale in a vacuum verrebbe coppinata nel caso migliore.

[QUOTE=Niymiae;20250617]Tbh fas, io ti ho sommerso di risposte nel merito per credo due giorni, accettando in buona fede tutti i tuoi post e ogni volta continuavi a postare altre fonti, ignorando quel che ti scrivevo. [/QUOTE]

Non ho ignorato quello che mi scrivevi. Ero sommerso da reply e ho dato delle risposte a qualcuno, piuttosto che a qualcun altro, per una semplice questione di tempo. Ho cercato di rispondere ai concetti maggioramente espressi.

A volte ho postato video (generalmente corti, sotto i 10 minuti, non le robe di 2 ore che mi vedo in genere :asd: ) perche’ trovavo che in quel video stesso si argomentasse in maniera estensiva ad una questione.

Come tu non credi di aver visto risposte puntuali, credimi se ti dico che anche io ho la medesima percezione riguardo le mie.

Inoltre ho speso buona parte del tempo a ribadire e rettificare le mie posizione, perche’ sistematicamente al mio dire “A” mi si rispondeva come se avessi detto “B”.

[QUOTE=Niymiae;20250617]A una certa hai postato un video da un canale che hostava letteralmente Stefan Molyneux e ho detto qualcosa tipo “no spe scusa ma una fonte così non posso tenerla in considerazione”[/QUOTE]

Anche qui, non so manco chi sia Stefan Molyneux e non trovo la cosa sia rilevante.
Come ho gia’ detto se posto un video di zio Paperone che esprime 3 concetti, intendo condividere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quei 3 concetti.
Se zio Paperone in passato e’ stato nelle SS non mi interessa, ne invalida sistemativamente quei 3 concetti.

Ed invece vedo sistematicamente invalidare le idee con un processo distorto di invalidare la persona che le esprime, magari scavando, pigliando e decotestualizzando un’altra cosa che la persona avrebbe detto 10 anni prima chissa’ dove.

Se per alcuni questo processo signica aver “Smontato” la mia opinione, per me al contrario questo processo non significa una sega, significa solo che il mio interlocutore ha la tendenza a discutere in modo elementare, scorretto e non meritevole di ulteriori attenzioni.

[QUOTE=Niymiae;20250617]
Anche lì non ho comunque reagito granché alla cosa, solo quando hai iniziato ad andare meta c’è stato un problema.[/QUOTE]

Come ho spiegato, ho iniziato ad andare sul meta perche’, in virtu’ di quella che ritengo l’attitudine tossica e consolidata, ho trovato impossibile continuare a discutere l’argomento.

[QUOTE=Shpongle;20250692]Boh sì in effetti non ho capito dove tu voglia arrivare.

Ho già detto io stesso queste cose.

L’unica cosa che noto è che sia tu ad averne male a tal punto da pensare di contattare avvocati per una persona come PJEM.

Che è tipo il discutere pacatamente tm incarnato.

Non sono sveglissimo perché non capirò mai come si possa arrivare a tal punto, effettivamente.[/QUOTE]

Se vuoi ne parliamo in PM o su Discord dove sei più comodo, di certo non faccio adesso il teatrino visto che col diretto interessato ci siamo chiariti ed è stato anzi lui a chiedermi di tornare.

[QUOTE=Il FaS;20250696]Come ho spiegato, ho iniziato ad andare sul meta perche’, in virtu’ di quella che ritengo l’attitudine tossica e consolidata, ho trovato impossibile continuare a discutere l’argomento.[/QUOTE]

Ma mi sembri un po’ contraddittorio, siccome in teoria dovresti risponderti da solo:

[QUOTE=Il FaS;20250589]Poi oh, capisco che ad uno a leggere certa roba si possa chiudere la vena e magari in quel momento non ha tempo e voglia di rispondere a dovere, ma a sto punto il problema e’ tuo e la soluzione e’ non rispondere affatto.[/QUOTE]

@fas: apprezzo la risposta, thx.

Per quanto riguarda il video: scusa ma semplicemente io arrivo fino ad un certo punto, nel senso che certe fonti non le discuto. Per farti un esempio facile: se mi porti un articolo da il primato nazionale o roba così ti dico “no guarda sorry preferisco parlare d’altro.” È necessario perché se so già che la fonte è velenosa e ci perdo tempo mi avveleno e basta. Detto ciò, non ho idea di come tu sia arrivato a quel video (credo principalmente tramite canali di ispirazione libertarian?) ma non era un attacco a te, solo dire che per me si era raggiunto il limite.

Sul meta, sorry ma li dovevi andare in pm imo.

[QUOTE=GnR!;20250697]Se vuoi ne parliamo in PM o su Discord dove sei più comodo, di certo non faccio adesso il teatrino visto che col diretto interessato ci siamo chiariti ed è stato anzi lui a chiedermi di tornare.[/QUOTE]

Ma gnr, è assolutamente irrilevante cosa sia accaduto dopo.

Il fatto è che tu hai pensato di

andare per avvocati

per via di una discussione avuta con

Pjem!

E’ assurdo :rotfl: la prossima volta prendi la guardia del corpo per un dibattito acceso con dodò dell’albero azzurro?

[QUOTE=Niymiae;20250678]Se me lo ricordate, lo apriamo e metto un timer di 5 minuti per post a tutti…[/QUOTE]

Secondo me no, il timer peggiorerebbe solo la cosa.
E cmq si finirebbe per dare piu’ spazio a chi ha piu’ tempo e voglia di scrivere.

Invece col vincolo di un singolo reply a testa credo potremmo avere una fotografia piu’ pulita e precisa dello stato reale della questione.

Magari famo scrivere un solo reply anche ai bannati (magari te lo mandano a te per PM che poi lo pubblichi a nome loro), tipo Ferrantina o Phobos, che credo sia giusto possano partecipare alla questione.

Un solo reply in cui ciascuno dice tutto quello che vuole dire, senza rispondere a frasi specifiche altrui, in particolare se presenti nello stesso thread, onde evitare roba ad persona, desiderio di avere l’ultima parola, etc.

Se uno scrive piu’ di un reply, il secondo lo si edita e lo si elimina.
Se il tizio insiste, lo si blocca.

[QUOTE=Shpongle;20250695]a te per i genderfluid andrebbero bullizzati,[/QUOTE]

Giusto per chiarire, in realtà il confronto sul forum è stato molto utile a capire qualcosa che non conoscevo.
Sarebbe corretto da parte tua ricordare anche che ho fatto ammenda, che non avevo conoscenza in merito - o era un conoscenza molto distorta, ed ho chiesto scusa pubblicamente a tutti i diretti ed indiretti interessati.
Nel topic del sessismo sono sempre intervenuto con tatto, se non capisco qualcosa chiedo.
Non mettermi alla pari dei vari Simeon, errare è umano e discutere anche con testoni come me aiuta a validare le idee ed ha il potenziale di cambiare le persone. Per me almeno è stato cosi.

Il mio incipit a non moderare le idee, anche se distorte, parte dalla forse ingenua speranza che possa avere un cambiamento in positivo sulle persone.
A ostracizzare Simeon cosa ne abbiamo ottenuto? Che odiava le donne prima e continuerà a odiarle, magari a prenderlo a sberle a sufficienza qualcosina per lui sarebbe cambiato.

Farre qui può postare, è allontanato solo da agora.
Phobos mi caca il cazzo regolarmente su Facebook quindi non serve, ho già un libro dei suoi pensieri e fidati che non aiuterebbe la causa

Pero se vuole può scrivermi il post li e nel caso lo posto io.
Oh ma seriamente andare a dormire no?

[QUOTE=GnR!;20250703]Non mettermi alla pari dei vari Simeon[/quote]

Ma io stavo solo parlando di cosa fosse accaduto all’epoca.

Mica invoco il tuo ban.

Ma che mi frega di Simeon, se non che non deve postare qui :asd:

[QUOTE=Shpongle;20250701]Ma gnr, è assolutamente irrilevante cosa sia accaduto dopo.

Il fatto è che tu hai pensato di

andare per avvocati

per via di una discussione avuta con

Pjem!

E’ assurdo :rotfl: la prossima volta prendi la guardia del corpo per un dibattito acceso con dodò dell’albero azzurro?[/QUOTE]

Ma come è irrilevante :asd:
Puoi dire così perché il post è stato cancellato.
Hanno tutti ammesso di essere andati troppo oltre.
Sei solo te che pensi ai Mercedes.

[QUOTE=Niymiae;20250705]Oh ma seriamente andare a dormire no?[/QUOTE]

Vai tranquillo, toni accesi ma con civiltà, vado a letto tra poco

[QUOTE=Il FaS;20250696]
Anche qui, non so manco chi sia Stefan Molyneux e non trovo la cosa sia rilevante.
Come ho gia’ detto se posto un video di zio Paperone che esprime 3 concetti, intendo condividere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quei 3 concetti.
Se zio Paperone in passato e’ stato nelle SS non mi interessa, ne invalida sistemativamente quei 3 concetti.
[/QUOTE]

Si ma non è che se tu hai questa epistemologia sbiellata puoi pretendere che la gente la eccetti. Se posti i video dei nazi, ti mandano affanculo giustamente.
E quei concetti li esprime quella gente perché ha certe idee, certe posizioni e via dicendo. Cioè la roba nazi la trovi sui video dei nazi. Ti tocca postare quelli perché è in quell’ambiente che circolano, quindi non puoi fare “non mi interessa chi siano”, cioè lo puoi fare ma ti prendi i vaffanculo perché è una roba assurda.

Tra l’altro lo “smontare” non è che è dovuto eh. Quando arriva la cazzata non è che tutti devono stargli a presso. Se hanno voglia lo fanno, se no vaffanculo e bon.

[QUOTE=GnR!;20250707]Sei solo te che pensi ai Mercedes.[/QUOTE]

Non ti gonfiare troppo l’ego che poi divento troppo sottile :(

[QUOTE=Shpongle;20250706]Ma io stavo solo parlando di cosa fosse accaduto all’epoca.[/QUOTE]

Con giusto qualche omissione di comodo, giusto un paio.

[QUOTE=GnR!;20250711]Con giusto qualche omissione di comodo, giusto un paio.[/QUOTE]

Uh no era un tuo post isolato, all’epoca era da ban, ma non di 3 mesi, un ban normale.

La tua presunta metanoia è venuta dopo.

[QUOTE=Shpongle;20250713]Uh no era un tuo post isolato, all’epoca era da ban, ma non di 3 mesi, un ban normale.[/QUOTE]

Ma anche li…

Pensa se mi bannavano 3 mesi ed io me ne andavo a male continuando a pensare con il + di lgbt fosse un post su Tumblr.
Magari a te non interessa imparar nulla e sai già tutto, per me è stato un bel corso rapido di un argomento che non conoscevo.
Sono molto felice di ciò che è successo e penso di aver una sensibilità molto diversa grazie a quello :dunno:

O pensa, un tempo c’era un utente, penso si chiamasse kalidor, che mi aveva fortemente suggerito di star lontano dalle benzo dopo una brutta esperienza e di quanto fossero dannose. Pensa se non mi avesse detto niente.

Davvero sottovaluti cosa possono fare le parole giuste, ma continua coi prot.

Penso tu mi abbia seriamente frainteso come utente, parliamoci.

[QUOTE=Niymiae;20250700]
Per quanto riguarda il video: scusa ma semplicemente io arrivo fino ad un certo punto, nel senso che certe fonti non le discuto. Per farti un esempio facile: se mi porti un articolo da il primato nazionale o roba così ti dico “no guarda sorry preferisco parlare d’altro.” È necessario perché se so già che la fonte è velenosa e ci perdo tempo mi avveleno e basta. Detto ciò, non ho idea di come tu sia arrivato a quel video (credo principalmente tramite canali di ispirazione libertarian?) ma non era un attacco a te, solo dire che per me si era raggiunto il limite.[/QUOTE]

Senza offesa, ma secondo me questo e’ un tuo limite che dovresti cercare di superare, non per Agora’, ma per te stesso.

In particolare perche’, da esperto di cyber security, son ben conscio di come il famoso “Algoritmo” ti crea una bolla attorno, e se anche hai la fortuna di essere in una bolla particolarmente “Retta”, essere in una bolla e’ cmq un male.

Ma anche perche’ credo che di fondo la maggior parte di noi siamo un po’ tutti persone “buone” che condividono gli stessi obiettivi (su inclusivita’, progresso, etc), mentre differiamo sui modi per raggiungere tali obiettivi.

Pertanto io mi guardo quintali di roba affine al mio pensiero, ma mi guardo anche quintali di roba all’antitesi.

All’inizio guardare/leggere roba all’antitesi richiedeva parecchio sforzo, mi ribolliva il sangue nelle vene, insultavo il Ben Shapiro di turno e magari spegnevo la TV in modo impulsivo.

Oggi un po’ mi sono abituato e di sforzo me ne richiede meno.
Un po’ sempre mi incazzo, in particolare quando sospetto che chi parli lo faccia in cattiva fede (a quel punto spesso filtro il canale in modo definitivo), ma alla lunga credo che ascoltare piu’ campane non possa che fare bene e davvero poi puoi dire di aver raggiunto determinate posizioni dopo un’analisi, piuttosto che averle accettate per una questione di narcisismo, piuttosto che di tifoseria.

[QUOTE=Niymiae;20250700]
Sul meta, sorry ma li dovevi andare in pm imo.[/QUOTE]

Questo ci puo’ assolutamente stare.
Magari se potessi tornare indietro nel tempo, con la percezione della situazione che ho adesso, lo farei.

[QUOTE=Niymiae;20250705]Oh ma seriamente andare a dormire no?[/QUOTE]

Io sono in UK, ho un’ora di “vantaggio” :asd:

La tua richiesta mi ha pero’ mosso, per cui raccolgo il tuo invito e vado a nanna, a domani :o