[Discussione] PC GOTY 2011 (titolo 2.0: rivisto a prova di minorati mentali)

Per il multiplayer propongo Frozen Synapse.
Se fate il poll mettete anche i top games console perfavore


lol wut?

Ebbasta, hai cagato il cazzo.
portal 2 ha un multi, ed è un ottimo multi.
Non ti piace? Vota qualcos'altro quando verrà il momento, ma risparmiati sto fare stranito de sto par de palle.
La nomination la merita sicuramente, e le nomination sono fatte apposta per contenere anche i titoli che prevedibilmente non vinceranno ma si sono gudagnati una menzione.


Console Plaza.


Sentite, io suggerirei di non farla più difficile del dovuto.
Non stiamo mica distribuendo statuette d'oro massiccio, si parla solo di una votazione che non ha alcun valore, giusto per capire qual è il consenso della sezione sul titolo dell'anno.

Iniziare a inserire categorie specifiche è una perdita di tempo per tutti.
Io sul poll multi/single sarei anche d'accordo in generale, ma con Battlefield 3 in campo mi risulterebbe falsato, nel senso che imho la cosa interessante del poll 2011 sarebbe proprio vedere chi la spunta tra BF3 e Arkham City, se li mettiamo in categorie distinte perde un po' di senso il poll a parte la curiosità di vedere come si piazzano gli altri

Appunto, due categorie, indie e il resto, semplice e pulito


Beh, un titolo come BF3 lo metti in entrambi i poll, infatti.
Solo che da un lato ne giudichi il singolo e dall'altro il multiplayer.

Secondo me mettere in competizione prodotti esclusivamente o prevalentemente single player con altri prevalentemente basati sul multi è, quello sì, falsare troppo i risultati.
Finisce semplicemente con l'essere una votazione non per la scelta del titolo migliore ma per quale dei due tipi di esperienze si preferisce.

Non mi è nemmeno chiaro perché gli indie dovrebbero fare categoria a parte.
Se un gioco è buono è buono.

Mi oppongo con convinzione, distinzione superflua.
Sei un bruto.


This.


Sì ma ripeto, a quel punto il poll ha senso solo per sapere se portal 2 sarà prima o dopo deus ex nella classifica, perchè tanto chi vince l'uno e l'altro è praticamente scontato. Tanto vale fare il poll su che gioco si è preferito tra portal 2 e deus ex
poi per me è uguale eh, tanto io di solito ai poll sui voti non partecipo, però così mi dà l'idea di un po' inutile.
PS per il multi puoi metterci anche swtor

Scusa, ma chi lo dice? C'è un sacco id gente che non voterebbe nessuno dei due.
Per me per esempio il vincitore è Arkham City.
Per altri Skyrim.

E a parte questo se un titolo spicca nettamente su tutti i suoi contendenti che ci vuoi fare? Si vede che si merita il titolo di gioco dell'anno in quella determinata categoria.

Ad esempio per quanto mi riguarda nel multi BF3 è il vincitore indiscusso e, come si suol dire, "non vi è secondo".
Ma che si deve fare? Lo si squalifica "se no il risultato è troppo ovvio"?
Rehn ha sbagliato. La gara è tra arkham city e (purtroppo) skyrim.


Infatti quando mai ho detto di squalificare un gioco? Ho detto che l'unico risultato interessante del poll sarebbe vedere chi prende più voti tra BF3 e Arkham City. Se questo implica anche che vinca la preferenza per il multiplayer sul single o viceversa non mi scandalizza, mi sembra comunque più interessante da valutare piuttosto che mettere BF3 contro Magicka e chiedere "quale preferite"

edit: dare per scontato il risultato non è necessariamente fuorviante, se venisse fuori dal poll che BF3 è al terzo posto dietro, che so, Arkham City e Portal 2, sarebbe ancora più che interessante direi.

Ti ho già spiegato perché non sono d'accordo: perché se metti Batman contro BF3 non è più una votazione su quale tra i due abbia fatto meglio nel suo ambito, ma su cosa la gente preferisce tra singolo e multi.
A te non importa? Ok. Ma di fatto non potrebbe esserci un risultato più falsato e inutile di quello.
Tu trovi sarebbe interessante? Secondo me per niente, potremmo anche dare il titolo a BF3 a tavolino e chiuderla qui, visto come ragionano molti da queste parti.

Guarda, per me potete fare come vi pare, del poll annuale di All Gamez in fondo non è che mi freghi nulla. Se però devo dire la mia io sono *assolutamente* per due poll separati tra single e multi.
Posizione non trattabile.
Tutti questi voti a Skyrim mi fanno pensare che in effetti lo stato penoso in cui versa l'industria videoludica ve lo meritate.


I don't want to live on this planet anymore.
in tal caso, escludendo le console, la mia top 3:

1-deus ex
2-battlefield 3
3-arkham city

ah, e quoto quello che ha scritto fuz qui sopra


meglio skyrim che portal 2, poi se dobbiamo votare a prescindere al motto di "bethseda puzzona"


Il ragionamento non mi ha convinto, però ho riletto il thread da pagina 1, i voti che non mi sarei aspettato (in positivo) a Bastion e quelli che non mi sarei aspettato ( in negativo) a Skyrim mi han fatto ricredere e forse è meglio fare come dite voi
Anche se la classifica multi secondo me è del tutto ridondante, anche perchè personalmente Portal 2 lo lascerei nel single (il multi ci sta ma credo che come target rimanga un gioco single player, anche da parte del pubblico stesso, nel senso che credo tutti lo abbiano preso principalmente per il single, per quanto il multi sia poi risultato ben riuscito)


Ma che cazzo c'entra console plaza, il titolo goty presuppone un poll globale svincolato da qualsiasi categoria, senno non si chiamerebbe goty ma best pc game o best console game o best multiplayer of the year, e ovviamente all gamez e' l'unico forum adatto.
Per non parlare del fatto che qui dentro la maggior parte degli interventi vengono generati da titoli multipiattaforma che nascono per console.
Avrebbe piu senso una suddivisione all gamez indie plaza