[Discussione] PC GOTY 2011 (titolo 2.0: rivisto a prova di minorati mentali)

Trama? Portal ha una trama?
Skyrim senza dubbio


No.


MA va a caga
Personalmente?

Deus Ex: HR
Portal 2
Skyrim

Batman non l'ho giocato ergo dunno.lol


sì.
Il goty unico e solo è chiaramente


Spoiler

Dragon Age 2






Batman lo sto giocando, ottimo sotto tantissimi punti di vista ma complessivamente non so perchè non mi sta prendendo più di tanto...con Arkham City invece mi ci ero chiuso all'epoca.


Cmq il mio podio è:

1-Rayman Origins (Ps3): non gli trovo un difetto che sia uno, eccelle sotto qualsiasi aspetto, erano secoli che non tiravano fuori un platform vecchio stampo come questo, rigorosamente in 2d.

2-Uncharted 3 (Ps3): miglior comparto tecnico su quest'ultima generazione di console, per il resto non c'è molto da dire...è il terzo capitolo della trilogia del gioco d'avventura più bello che abbia mai giocato. L'unico problema è che dura veramente poco.

3-Deus Ex (PC): Square ed Eidos hanno fatto un ottimo lavoro, non un capolavoro ma cmq il degno successore del primo DE.

Menzione speciale per Battlefield 3 su PC che gioco esclusivamente con gli amici in multiplayer, cazzo finalmente un fps bellico moderno degno di tal nome...per il semplice fatto che c'è il rinculo e la vita non si rigenera istant si pone su N gradini più in alto rispetto a Modern Warshit che ormai è diventato una merda indicibile


Delusioni dell'anno:

1-Dragon Age 2: non si sono regolati

2-Duke Nukem Forever: me l'aspettavo, quindi non può essere una delusione più grande di DA2
Guarda credo che il senso di avere un topic per il miglior gioco 2011 su all gamez e uno su console plaza sia proprio che in uno si vota il miglior gioco pc, e nell'altro il miglior gioco console

Dipende.
Se si fa riferimento al gameplay bruto, HR gli è superiore, nonostante il combact di TW2 l'abbia apprezzato molto.
Come trama e quest, invece, la situazione si ribalta, il sistema di scelta e conseguenza implementato è uno dei migliori mai visti, anche solo per la divisione del secondo atto.

Continuo a ritenere che una fusione dei due modi di concepire un cRPG sia da sturbo totale, Bloodlines ci andò decisamente vicino.
Battlefield 3 il single fa Pena, piu che altro per colpa di un AI dei nemici gestita col culo
Arkham City, Witcher 2, Deus Ex Human Revolution.

Fosse solo quello il problema. Ma c'è una scena scriptata ogni 5 minuti. Sti fps alla cod farebbero meglio a evitare di sprecare risorse sulla campagna single.
vabe criticare il single di un fps multi è come dire che i goldoni fan cagare perchè son scomodi con le seghe


su console c'è il topic per il miglior titolo su console, e solo quello

l'inglese un po' lo conosco e "all gamez" mi sembra voglia dire "tutti i giochi" e non solo PC, infatti ci sono anche topic di giochi per console in sto forum (rayman origins per esempio )

Ma perché di tanto in tanto qualcuno tira fuori sta cagata del nome quando questa è storicamente sempre stata la sezione PC?


Semplicemente perché in molti casi vengono ritenuti sufficientemente interessanti da essere tenuti d'occhio e/o ci sono speranze di un porting successivo su PC (vedi Red Dead Redemption e Rayman).

Se valesse quello che dici e i giochi console fossero generalmente trattati, Console Plaza diventerebbe una sezione completamente ridondante (come l'inutilissima sottosezione RTS/RPG qua sopra).

Oh, e buon Nasale a tutti voi.
skyrim imho.
Portal 2 è oggettivamente la perfezione, ma non può essere goty per la breve durata.
Arkham non ciò giocato ergo dunnolol
Poll .

Comunque Portal 2, Deus Ex: HR e Skyrim rispettivamente primo, secondo e terzo.

Verrà nei prossimi giorni, appena ci accordiamo su quali titoli includere (salvo ARDO' non si fiondi ad aprirlo a sorpresa).
Questo è il thread delle nomination.

Ah, per inciso io sono assolutamente a favore della separazione tra multiplayer e single player in due votazioni distinte, anche se direi che è superfluo inserire altre categorie oltre a queste due.

Il poll multi potrebbe prevedere per esempio BF3, MW3, Red Orchestra 2, Magicka, Portal 2, Brink, SSF4 Arcade Edition, [suggerite voi qualche altro nome].
Brink non merita la nomination.
Più che multi o single, sono più per la distinzione con gli indie a parte.