[Discussione] PC GOTY 2011 (titolo 2.0: rivisto a prova di minorati mentali)

nessuno che cita un the witcher 2 vergogna
indeciso tra portal 2 e batman
E' uscito quest'anno? O_O vero.. è che non l'ho giocato e l'ho dimenticato. Editata la lista!


Gran gioco, però aveva i suoi difetti, quindi è escluso dal podio causa ipertrofia dello splendore degli altri titoli.
Personalmente bf3 (2), portal 2 (3), e arkham city mi riserverei di metterlo al primo posto perchè fido, ma devo ancora giocarlo
Tra gl'indie ricordiamo anche amnesia, magicka, orc must die e frozen synapse. Anche se vabbe nessuno li voterà mai.
Amnesia è del 2010


perchè i giochi in multi hanno un vantaggio in più rispetto agl'altri

Se andasse votato il solo Sp di BF3 dubito che tu lo voteresti

discussione annuale questa
miglior gioco vuol dire miglior gioco (sia multi o single) non miglior gioco single player
Basta fare due classifiche separate


e invece qui sono anni che si fa il poll per il miglior giocho single


già provato, a suddividere per categoria, la home diventa un porcaio


per due poll (single e multi) invece di uno diventa un porcaio?
un anno è stato provato a dividere

single
multi
RPG
ECT
ECT
ECT

Un disastro

2 poll non sono un problema ma cosa ci mettiamo ? BF3 e MW3 ?

Preferisco fare un poll a scelta multipla (che non ricordo sia mai stato provato) e forse inserire anche BF3, almeno se vince non si hanno 200 voti su quello e zero sugl'altri

I mezzi (del forum) sono questi....
devo giocare AC, maledizione.

e il nuovo serious sam : (

SP c'è poco da aggiungere:

a livello di trama e sceneggiatura ho apprezzato molto Portal 2. menzione speciale gameplay per il coop, davvero carino. il single, boh, niente di eclatante sinceramente

Deus EX, vedi come sopra, gameplay mediocre e trama più che convincente. Confrontando con un "vecchio" Batman AA, già ci perde.

The Witcher 2 in terza posizione. Ripensandoci, a livello single player, non si è visto nulla di rivoluzionario a livello di gameplay. Giochi scritti in maniera eccellente, per carità, ma non ricordo UN fight che sia UNO (nei giochi di cui sopra) che mi abbia impegnato come un Dark Souls. Peccato.

a livello multiplayer, per quanto mi riguarda, l'hanno fatta da padrone i vari moba. gli fps non riesco più a digerirli, a bf3 avrò giocato 2 ore online in totale


Guarda se trolli gg perchè sei davvero bravo se sei serio mi spiace contraddirti ma Portal 2 è uno di quei rari giochi che è riuscito a prendermi come pochi e a farmi finire il gioco in 2 giorni intensi da quando è uscito.
Vanta di una trama non sono eccellente ma anche ben architettata e raccontata, si discosta molto dall'1 al quale tu fai riferimento per varietà, qualità e quantità.
Potrei darti ragione solo sulla grafica che per me si poteva fare di meglio ma è molto pulita e riesce a fare bene il suo lavoro.
Aggiungerei anche che a dispetto di altre produzioni ha rivoluzionato un genere, quello dei puzzle game e adesso anche altri giochi iniziano a seguire la sua scia


Sì vabbè, The Witcher 2, pur coi suoi difetti, caga in bocca alla maggior parte della roba che avete nominato.


tra cui deus ex hr
Per me al podio vanno batman AC, serious sam 3 e portal 2, non so in che ordine, ognuno ha degli aspetti che mi han fatto sognare *___*
Deus ex e Batman, buon natale a tutti!
Personalmente metterei Batman AC, l'unico gioco che a mio parere ha raggiunto vette di eccellenza praticamente in ogni comparto.

Se poi è di GOTY PC che si parla, la menzione a The Witcher 2 è d'obbligo, soprattutto per l'attenzione e il rispetto che i CD Projeckt continuano a riversare sulla piattaforma PC e per il lavoro eccezionale che gli ha fatto sfornare il cRPG dell'anno (se non degli ultimi anni).

Terzo posto ci mettiamo Deus Ex, che avrebbe potuto essere molto di più, ma già com'è rappresenta un perfetto esempio di come una vecchia gloria del passato possa essere riproposta al giorno d'oggi.