[Discussione] PC GOTY 2011 (titolo 2.0: rivisto a prova di minorati mentali)

1) Portal 2
2) Deus Ex
3) Arkham City


Il vero problema negli assedi e' che l'ia per espugnare i castelli manda spesso armate fatte per il 50% di cavalleria.
E il restante 50% sono guidate da Zapp Brannigan.
Credo di non aver mai perso un castello tranne quando mi arrivavano armate complete e nella mia citta' c'erano solo i servitori dei samurai.

Kyoto e' triste perche' a difesa dello shogun ci sono... solo arcieri e qualche samurai con naginata.
Quindi basta arrivare con le catapulte e fare un grosso buco al centro e poi spazzare via tutto e tutti. Forse la battaglia piu' facile dell'intero gioco.
Avrebbero potuto ad esempio mettere 20 unita' di eroi: allora si che sarebbe stata una battaglia impegnativa e degno epilogo di una lunga campagna.

Il numero limitato di truppe e' un punto a favore invece: rende molto piu' semplice tenere a mente cosa fa cosa.
Lancia vince contro cavallo.
Spada vince contro lancia.
E via discorrendo.

Ghost Trick e' da giocare se si ha un DS.
E' una console strana il ds: un parco giochi immenso fatto dal 95% di paccottiglia... ma quel risicato 5% sono tutte piccole perle
Ghost Trick è veramente bellino, ma diventa troppo su rotaie dopo pochi livelli.
Bello eh? Ma certo non GOTY.

Ma che cazzo è?!
Non lo so guarda aspettavo che commentasse Tuco che va matto per cose del genere
+1 portal2

Credo fosse solo un diplomatico (e sospetto in buona parte pure sarcastico) tentativo di non contraddire la moderazione.
http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/24/the-games-of-christmas-%E2%80%9911-day-24/
t'oh


Cosa dev'essere, blake.? Mi limitavo ad allinearmi a quanto dichiarato nel primo intervento.




Eppure non mi pareva così oscuro il senso di quella frase.
Ecco, appunto.


Mi sono divertito dall'inizio alla fine.
Uno di quei giochi che vorresti iniziare e finire senza pause nel mezzo.
I puzzles una volta capito il meccanismo di base vanno in scioltezza, questo e' vero, ma lo stesso succedeva in PW.
Preferisco questo sistema piuttosto che il "pixel hunting" delle vecchie avventure grafiche o il "tenta ritenta e tenta ancora" di certi giochi.
Mi era sfuggita l'ironia, ma sospetto ci sia di mezzo anche un intrallazzo emotivo con probabili turpi risvolti sessuali tra il moderatore impassibile e l'occasionale ma unica postatrice tutte curve di all gamez
Non c'è scambio di post in cui non si diano la pacchetta sulla spalla.


fa hipster


a tuco piace annie!
Non ho giocato BF3

Tra quelli che ho giocato:
- Arkham City
- Portal 2 - anche se è vero che è un po' ripetitivo.
- DE:HR - nonostante la parte finale.

Fuori da ogni classifica (e OT), per molte ragioni mi è piaciuto molto Sword & Sworcery.
Deus Ex Human Revolution e pochi cazzi.

e Portal 2.

non so chi primo e chi secondo, ma penso nell'ordine in cui li ho scritti


ma nessuno ha nominato L.A. Noire! (oh, a me ha preso.. ma riguardo al goty sto scherzando.. )
Pensavo ad un poll con il multivoto

Tirate giù una lista (evitando giochi che siano orientati esclusivamente o quasi al multi)


e perche? se ne devo scegliere uno sicuramente bf3
Lista per Ardò!

Deus Ex Human Revolution
Portal 2
Alice Madness Returns
Batman Arkham City
Battlefield 3
The Elder Scrolls V - Skyrim
Call of Duty - Modern Warfare 3
The Witcher 2
Crysis 2
L.A. Noire
Duke Nukem Forever
Rage
Assassin's Creed Revelations
Need For Speed The Run
Trackmania 2 Canyon
Saints Row The Third
Serious Sam 3
Bastion
Trine 2
FIFA 12
PES 2012

alcuni messi for the lulz

la mia personalissima classifica esclusivamente singleplayer sono i primi tre che ho scritto.