[Discussione]Grafica vs "Gioco"

Il punto che continuate a ignorare è che anche allora non c'erano solo i capolavori.
I vari Deus Ex, Starcraft, FFVII, qualsiasi gioco riusciate a ricordare che sia degno di nota
erano circondati da tanta, tanta, tanta, tanta merda (doom escluso, aresius ).

Se non riuscite a trovare titoli degni di nota nell'ultimo triennio, molto probabilmente è perché non li avete ancora giocati.


se mi trovi un altro 3ps o come cazzo si scrive con il sistema di coperture di gow (che poi è stato più o meno copiato da tutti) prego.

Poi per favore, non parliamo di solfa trita e ritrita nei videogiochi, cosa c'è di solfa non trita e ritrita in resident evil?


C'è tutto quello che dicevo nel primo post. Chi non ha mai giocato AITD, pensa che RE sia un capolavoro inarrivabile per innovazione e atmosfera. Salvo poi scoprire che è il clone di un gioco uscito anni prima che gli da palate su palate in quanto ad atmosfera.

Cthulhu Ftagn!
Poi non sottovalutiamo il sottile dettaglio dell'invecchiamento (nostro).
Se io giocassi ora a FFVII col cazzo che mi metto a finirlo a tutti gli effetti, con tutte le materie maxate e altro.
Perchè sono invecchiato, perchè il gioco che voi tutti esaltate non è poi sto gran capolavoro, ha una parte iniziale molto lenta, una difficoltà inesistente (l'unico punto "difficile" è quando devi trovare la chiave sottomarino (e uccidere le 2 weapon ma è opzionale), e la trama, mah, dubito che a 25 anni mi metterei a piangere per la morte di aerith.
Per esempio, xenogears è molto più maturo come jrpg.
FFVII ha avuto un miscuglio di cose che l'ha reso di successo compresa l'età dei videogiocatori(infatti i più giovani si esaltano con l'8) (e dal 9 in poi ff è in caduta libera, perchè non è stato al passo coi tempi probabilmente).


guarda, giusto per caso mi viene in mente un titolo abbastanza vecchio, di cui lessi qualcosa su un vecchio numero di GMC, e che aveva un sistema di copertura similissimo a GoW...solo che non mi viene in mente il nome
poi vabè ma della mancanza di trama non te ne frega, non ti importa se un gioco è sempre la solita roba trita e ritrita,e allora mi sembra chiaro che te sei uno di quelli che non si lamenta della situazione attuale del mercato videoludico..quindi cosa vuoi che ti dica ?
io me ne frego della mancanza di trama, non del gameplay, sennò non esalterei mario galaxy (che ha una trama oserei dire infantile).
Poi sono un uomo semplice, è ovvio mass effect è molto simile a kotor

Spoiler

ma trombi e quando sono diventato spettro mi sono esaltato


FF7 per molti è FF7.Quelli a seguire non esistono almeno per me,quando provai l'ottavo episodio lo derisi.Passi che il Preludio e alcuni temi,oggetti,cose,Chocobo,Summon son la firma classica del gioco.Ma nel sentire i temi principali remixati provai un'enorme tristezza,quindi sei in futuro uscirà mai un FF-7 II spero che mantengano i temi originali o che facciano qualcosa tipo Tekken,Soul Blade o Street Fighter dove eri libero di scegliere se usare le musiche dell'arcade o le riedizioni.I precedenti FF li ho bene o male tutti ed il 6 non è orrendo gli altri invece son un pò così.

Resident Evil è bello si,non so a quale gioco si siano ispirati perchè non ho decifrato l'acronimo postato poco sopra,escludendo i cani ed i corvacci che entrano dalla fottute finestre non fa cagare in mano.Sei armato fino ai denti,hai modo di sentire i nemici dalla distanza e nella maggiorparte dei casi puoi tranquillamente schivare tutti gli zombie canticchiando Skeletal dei Cubanate
Certo un pò hanno rotto con i sequel dei sequel,io mi son fermato al terzo perchè non avevo alcuna voglia di ricomprare un gioco dove sei costretto a rifinirlo dieci volte per ottere tutto il possibile compresi eventuali filmati finali.

Decifrato l'acronimo:Alone In The Dark giusto?Mai giocato comprato il quarto e rivenduto senza mai provarlo.Alcuni giochi devon avere un qualcosa che attiri il mio interesse,quindi scusatemi se derido alcuni capolavori,tipo ad esempio Silent Hill,l'ambientazione del primo episodio vista così mentre provavo la demo mi piaceva ma il gioco non mi diceva nulla.Scartato sul nascere
A me FFVII è sempre parso una grassa zozzeria, per inciso.


nuff said




Dungeon Keeper è stato il mio primo gioco dopo l'acquisto del PC (prima andavo a scrocco da vicini e amici ) e ogni tanto me lo installo e lo finisco per la milionesima volta. Un capolavoro immortale. Peccato che ormai nel cranio di Molyneux ci sia solo un'eco che gli ripete all'infinito quanto è fico e geniale.



Tutta la saga di FF in generale è immensamente sopravvalutata: la Square di veramente buono ha fatto giusto Chrono Trigger e FF VI (il secondo non esente da pecche comunque perdonabili). Dopo il VII si sono accontentati di riciclare la stesa identica trama N volte, condita da un gameplay tra il noiso e l'insulso (continuo a pensare che il sistema Junction dell' VIII fosse semplicemente demente) e un lavoro di character design dedito a mantenere un minimo di stupore nei fanboy che facevano le totoscommesse su quale nuova pettinatura avrebbe avuto il protagonista e quante zip e cinture Nomura sarebbe riuscito a infilarci nei costumi da carnevale di Rio. Dopo il IX (checchè se ne dica come gameplay il miglior FF post VII) hanno visto che vendevano a prescindere e han smesso di preoccuparsi pure di quello, riciclando pure gli stessi personaggi ad libitum. Io da bravo coglione ho pure speso soldi per il XII sperando in un colpo di genio di Minagawa (FF tactics) "Chemmefrega della trama scontata, insulsa e bimbominchia, basta che sia divertente". Mi son abboffato i coglioni a manco metà gioco. Vaffanculo alla Square e alla mia coglionaggine.
I personaggi che han riciclatto dopo il 7 quali sono scusa?

Cid,Biggs e Wedge son stati presenti in quasi tutti i Final Fantasy,assieme a come ho già detto in qualche post fa i Chocobo,Mog,varie Weapon,Summon chiamale come ti pare,armi vedi la Murasame di Cloud e la Masamune di Sephiroth e la Muramasa,temi musicali vari e altre cose di cui non ho memoria
Non pensavo di sollevare sto polverone con FF7

Cmq solo a titolo di cronaca io ho visto solo il 7 ,in realtà ho visto anche il 10 ma l'ho lasciato a metà.

Avendo finito,e pure visto,solo il 7 non mi vergogno a dire che mi e' piaciuto,per tante piccole cose che fanno insieme un capolavoro a mio avviso.

Poi che la Square c'ha battuto sopra allo sfinimento e' plausibile che sia successo...un pò quello che fa la Valve ( )
a me è il IX è piaciuto
Il discorso è semplice:

Il primo Final Fantays che giochi è quello che userai sempre come paragone ai precedenti o seguenti episodi.Hai giocato all'ottavo episodio?Bene avrai occhi solo per quello.

Sei un fan della saga?Ti piaceranno tutti in maniera indiscriminata

A me i GDR/RPG non piaccion tanto,ho giocato solo ad FF7(per far contento mio cuggGGGgino che ne straparlava) e provato i primi 6 episodi assieme al Tactics.Senza dubbio comprerò la riedizione per PS3 sempre che esca ma non andrò oltre.

Il mio RPG è FF7 gli altri non esiston perchè non mi interessa il genere
non sono giochi di ruolo, sono avventure


Obiezione, vostro onore

Il primo Final Fantasy che ho giocato è stato il 7, ma personalmente sono convinto che sia il peggiore tra quelli usciti per la pleistescion. Il migliore è il 9
Il 9 è quello con il fantasma amico di He-Man?
Mi capita frequentemente di giocare a Warcraft: Orcs & Humans.
Lo preferisco a qualsiasi altro videogioco. Neanche un libro riesce ad immedesimarmi così tanto e così bene in quel mondo. I suoni e la colonna sonora animano dentro di me la possibilità di fantasticare, possibilità dovuta all'ovvia deficienza grafica. Eppure nella mia vita nessun gioco mi è mai lontanamente sembrato così reale. Così immersivo, verosimile, divertente.

ti voglio bene blizzard


Mago nero, prego
Comunque si

E' superiore al 7 sotto praticamente ogni aspetto. Tralasciando la grafica (visto che è uscito dopo ci vuole poco), ha una storia migliore, personaggi migliori, un gameplay migliore, e un migliore sistema di livellaggio dei personaggi. E' migliore