Discriminazioni contro gli uomini e loro problemi

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/02/03/news/stati_uniti_super_bowl_donne-247506948/?ref=RHPPBT-BS-I247444645-C6-P3-S2.3-T1

sto articolo fa ghignare, sostanzialmente miliardi che girano attorno attorno a 22 supermuscle in armatura che si prendono a spallate però ehy il super bowl delle donne lol
Fighissimo, grazie char.

Ecco questa è la cosa che ADORO di agorà ed ngi in generale, su quasi qualsiasi argomento c'è sempre qualcuno che ha studiato o lavora nel settore e può dare info dettagliate


* uno dei pregi che ancora resistono.
Comunque qualche giorno fa ho visto un video semi related (in realtà tratta di altro, ma è citato il discorso sulla lettura del dna) ma il genetista rimarca a più riprese come il dna sia sì leggibile, ma se ne sa solo la grammatica ma non la sintassi, che mi pare sia un'ottima metafora di quello che dicevi.

È lunghino, char non volermi male

Parentesi: ma odifreddi non era matematico? Perché l'ho visto pure l'altro ieri in TV fare il critico d'arte, commentando dei quadri.
Chiusa parentesi
Si Odifreddi e' un matematico.
Si è dato alla tuttologia, a quanto pare


E' l'universita' della vita per chi ha una cultura ed e' intelligente.
Come Steve Jobs che voleva curarsi il cancro speccando aura mastery.



È significativo perché dimostra che i soldi non bastano proprio per TUTTO TUTTO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma no, Jobs aveva una rara forma di cancro al pancreas che a differenza di quello classico ha buone possibilita' di cura.
Non c'entrano i soldi, aveva deciso che i dottori erano scemi perche' boh e si curava poppando divine intervention.
E' il solito bias che siccome sei bravo nel tuo lavoro, ci capisci piu' di tutti in qualsiasi contesto. Che e' una cazzata ovviamente.
Sì Jobs si è praticamente suicidato per imbecillità.


Aveva letteralmente la forma di cancro con più alta % di sopravvivenza.


se hai i miliardi che ti escono dal culo ma pensi che per curare il cancro devi bere i bibitoni energetici non ti salvi comunque, li più che la mancanza di risorse economiche o di terapie in grado di curare la malattia con una certa probabilità di successo è proprio mancata la consapevolezza della persona di affidarsi alle cure mediche accettate universalmente.
I soldi non sono la valuta giusta per comprarsi il pensiero critico, questo è indubbio.
Anche in merito al discorso razze, barbujani fa un discorso che non sapevo.

Le 600k posizioni variabili, e il koreano che geneticamente è più simile a me di quanto non lo possa essere il mio vicino di casa
https://blogs.scientificamerican.com/beautiful-minds/why-dont-people-care-that-men-dont-care-about-caring/




Che poi è il problema in generale con molto femminismo oggi: essendo un movimento per lo più di donne rappresentativo dei problemi femminili si ammette, per lo più controvoglia, che anche gli uomini siano oppressi dal patriarcato ma si giustificano i problemi strutturali contro gli uomini tirando sempre fuori la TOXIC MASCULINITY e non il fatto (esempio) che non puoi fare il maestro di scuole elementari senza che la gente automaticamente ti associ a un pedofilo o che se magari le ragazzine vanno meglio a scuola dei coetanei non è perchè i maschi hanno solo voglia di diventare calciatori e giocare alla playstation.
Perché i male-dominated fields sono prestigiosi.


eh il prestigio di essere minatore o scaricatore di porto


Ma infatti mica c'è l'affirmative action lì.

Quali female-dominated fields sono prestigiosi?

L'affirmative action è solo per i fields prestigiosi, se no non ha senso.
Sarebbero anche ruoli di prestigio se non ci fosse rinforzo culturale a vederli come posti di merda innanzitutto per condizioni e paghe sotto i CEO