Discriminazioni contro gli uomini e loro problemi

potete discutere qui liberamente di tutte quelle discriminazioni che l'attuale società moderna opera contro l'essere vivente di sesso maschile e in generale dei problemi del maschio che vengono a volte minimizzati o non trattati con la giusta serietà

un primo spunto suggerito dall'utente Simeon è il tasso di suicidi sugli uomini, cui fornisco un link a riguardo

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2019/02/23/suicidi-la-la-mortalita-cala-dal-1990-ci-due-cattive-notizie/?refresh_ce=1



Sarebbe interessante capire perchè in questo caso il gender gap è così evidente, sentiamo le vostre opinioni
Anche solo a guardare il noto covo di femministe di wikipedia, il gender gap nei suicidi è ampiamente studiato.
Esempio dalle citazioni (una literature review, quindi contiene altri link ad altri studiosi qualora si volesse approfondire - io non sono un esperto, riporto e basta)

https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0165032711001492?via%3Dihub


Il Journal of Men's Health propone

https://www.liebertpub.com/doi/10.1016/j.jomh.2007.11.002





Altro articolo
https://link.springer.com/article/10.1007%2Fs00406-003-0397-6



E questo è solo un inizio. Ma dovevamo per forza affidarci a www.donnetro.ie per i nostri dati.


le donne sono la causa
Se questo step di aprire il thread a parte in maniera consona fosse stato fatto in precedenza sarei stato molto più propenso a discutere più serenamente di tante cose che mi stanno a cuore.

La cosa che hai fatto tu, cioè di prendere una fonte più "autorevole" e neutrale per quella statistica, è esattamente la cosa che avrei fatto io (moltiplicato per il numero di topic che mi interessano) se avessi saputo che sarei andato incontro alla shitstorm solo per la provenienza del sito (di cui non mi sono assolutamente interessato).

Probabilmente sto thread cadrà nel dimenticatoio e qualcuno sarà pure in grado di interpretare la cosa come "vistoh? non c'è nulla da dire!".