Discriminazioni contro gli uomini e loro problemi



E' ironico, ti avevo risposto seriamente. Ma ti sei ossessionato con sta cosa ora, amen.

Edit: sono andato a vedere, in realtà non solo io e catvet, ti avevano risposto crazywildog e chimay. Tutti seriamente.

Mi vengono dubbi su se ti fregasse delle risposte a sto punto, perché dire che nessuno ti abbia cagato quando sono stati in quattro, boh.
Ho due considerazioni, in merito al thread.
Non quoto direttamente i post, perché sono sparsi nel thread.
In merito alla natura e al confronto con l'uomo: c'era chi diceva di fare il confronto con i felini che si accoppiano.
Una parte del problema è anche che si pensa gli animali siano molto simili a noi, invece hanno delle differenze sostanziali ed è uno dei motivi per cui non possiamo essere messi a confronto. Magari sono dettagli che normalmente non si sanno, eh. I felini sono violenti quando si accoppiano, perché le femmine hanno ovulazione indotta. L'ovulazione è indotta dal dolore (i maschi hanno delle spicole sul pene che stimola il dolore nelle femmine--> ovulazione --> concepimento). Infatti altri accoppiamenti di altri animali con ovulazione non indotta sono decisamente meno violenti.

In risposta a char e crazywildog: ho letto il wot e lo condivido. Volevo solo portare un esempio di quanto poco conosciamo delle "modifiche" da apportare e di come ci si ritorcono contro.
In un altro thread si era parlato di cani e razze e di predisposizioni di razza. Selezionando per le razze, è successo esattamente quello che succederebbe con le "modifiche" puntiformi che diresti tu. I geni sono tutti correlati (tranne i caratteri mendeliani), per cui se muovi una pedina, hai una cascata di robe che succedono in altre parti che non ti saresti mai aspettato.
Tipo, i Pinscher nani hanno come predisposizione la lussazione della rotula. Cioè è una roba che non ci si sarebbe aspettati, è roba per cui ti chiedi "ma che cazzo c'entra?".
E invece vai a modificare la forma del naso e ti si spostano le punte dei piedi al contrario


Si, bravo.
Ora però rilassati, ci vediamo domani.
è ammirevole che alcuni siano rimasti fino alle 4:00 di notte per insultarsi e trollarsi



Porco cazzo che cringe, molto bello comunque questo continuo promuovere la violenza come possibile strumento comunicativo pero` piangere quando si parla di gulag e ghigliottine.
Mi sono perso tutta questa royal rumble???
che è successo? chi si sta picchiando?
Io ho solo letto le ultime pagine e sono

pure io ero via tutto il weekend e mi sono perso il megadisagio

"apriamo un topic sulla violenza di genere e sul maschilismo, cosa vuoi mai che accad"-frotte di uomini triggeratissimi che si fanno bannare, aprono topic di whine alle 3 del matitno per non farli chiudere e invocano a gran voce la reciprocità"

dove avevo già visto sta cosa aspe?

ah sì giusto quì

https://www.open.online/2020/01/29/la-sparata-di-alessandra-mussolini-su-liliana-segre-fomenta-lodio-non-si-trasformi-da-nonnina-a-strega-di-biancaneve/

tutto perché una donna ha osato aprire un topic sulla discriminazione di genere, va bhe direi che se le servivano esempi di discriminazione di genere può linkare la foto della mainpage di ngi dopo hce ha aperto quel topic










Ma postare una gif che non c'entra un cazzo e' mobbing?
Ma che razza di snowflake devi essere per pensarlo?
Comunque Inox a quanto pare ora e' full gomitino, gogoelbowstorm
Non capisco, non si puo` dire un cazzo?
Devi prendere il bigliettino e aspettare il tuo turno come in farmacia.
Su, in fila, che c’è un mod solo alle casse.
Chiudo momentaneamente per leggere e pulire.


molto interessante, grazie. Gattaca quindi è irrealistico, per fare un esempio.

L'esempio del pincher che ha fatto qualcuno chiarisce ulteriormente la cosa.

Il crispr di cui parli ad esempio, e di cui so poco (ho visto giusto un mini documentario di uno che vende roba su internet in merito e modifica i cani) non ha cambiato un po le prospettive in merito?
Crispr permette l'editing diretto. Il fatto che le modifiche abbiano esiti imprevedibili non cambia.
L'editing diretto ha applicazioni molto limitate, perché non c'è una mappa di riferimenti di dove sia indispensabile un tratto di DNA che vorresti editare.

L'esempio che avrei dovuto fare subito è l'albinismo, col senno di poi.
L'albinismo è una mutazione in un gene di un insieme molto ristretto, col risultato di disattivare la produzione di melanina nell'organismo. Ma a cosa serve la melanina? Beh, (wikipedia)

Per rifarmi all'esempio dell'automobile, uno pensa che riguardi solo il colore dell'auto, poi scopri che invece OGNI parte dell'auto mischia al suo interno la stessa roba che si usa per dare colore alla scocca, perché chimicamente ha le caratteristiche per tenere insieme la plastica degli interni, ha la conduttività elettrica giusta per farci i collegamenti del sistema elettrico, ed è pure presente nei cristalli.

Ecco, la possibilità di editare la parte di DNA che riguarda la melanina non permette comunque di sapere quali alterazioni porteranno a quali risultati. La natura ha fatto le automobili con un range di colori piuttosto ristretto, io aggiungo il verde perché voglio ottenere questo effetto funzionale, e poi il risultato finale è che l'umano con la sequenza di melanina che aggiunge il verde ai colori possibili nasce cieco. Oppure nasce senza mezzo midollo spinale. Perché? Eh vattelappesca.

E sappi che questo è un esempio "semplice"

Rimuovendo un livello di semplificazione, qualsiasi forma di editing che alteri un tratto, richiede la mappatura di tutta l'interazione biochimica di quel tratto, che sia rimozione, aggiunta o alterazione. Poi dipende anche dal "culo" che hai nel voler modificare un tratto specifico: "innestare" la bioluminescenza nei topi da laboratorio è possibile, solo perché 1- quel tipo di bioluminescenza si fa inserendo nella sezione di "auto-manutenzione" di cellule la produzione di luciferina, tratto che la natura ci ha già gentilmente offerto in codifica semplice e copiabile; 2- la produzione di luciferina in certe cellule non porta alla morte dell'organismo.

Se 1- (dobbiamo costruirlo da zero, o scoprire in soggetti che presentano un tratto l'eventualità che una parte di DNA rappresenti tale tratto) o 2- (l'organismo riesce a sostenere la modifica) non fossero vere, non si potrebbe applicare tale editing, ma bisognerebbe andare per infiniti tentativi fino all'ottenimento eventuale del risultato. Eventuale, perché non è nemmeno detto che sia possibile che ci sia una combinazione di informazioni che produce esattamente la funzione che si vorrebbe introdurre.
E' che le componenti di una macchina sono ingegnerizzate, cioè hanno funzioni specifiche.

Le forme di vita no, perché sono un ammasso di roba frutto del caso, che è stata filtrata ripetutamente dalla selezione naturale. Singoli componenti svolgono multiple funzioni, che sono collegate a ulteriori processi ecc. a cascata. Non c'è modo di isolare le funzioni, se non in casi fortuiti.


no no capisco benissimo l'esempio ed è tutto molto figo.

Ma è impossibile pensare sempre seguendo il tuo esempio un domani troviamo il modo di capire come alterare la melatonina solo nell'interazione con capelli/occhi/pelle e non con gli altri organi? O il punto è che semplicemente i geni sono cosi, e altro non possiamo saperlo?

Quindi curiosità gli OGM? Modifico le patate per essere più gialle e grosse e non so quali sono i side effect? Eppure gli OGM non dovrebbero avere controindicazioni