Grismi
June 21, 2019, 9:03pm
442
lmfao le puttanate sul QI
Ma che schifo è questo?
Ma ti rendi conto della gravità della cosa che hai detto?
Pjem
(Pjem)
June 21, 2019, 9:05pm
445
Magari catvet sta countersarcasmando
Pjem
Ma l'unica risposta e' che non c'entra perche' i ruoli di potere di un professore universitario e di una cameriera sono diversi, intendevo questo. Poi onestamente non capisco come tu possa contemporaneamente sostenere che sei discriminata e che l'ambiente stem e' uno schifo, ed essere contraria alle quote negli hiring. Cioe', non esiste semplicemente nessun altro modo per cambiare le cose.
Ma l'ho detto e ripetuto che non sono contraria alle quote in sé, lo sono se vanno a scapito anche di qualcun altro.
Sì, le donne già hanno tante cose che vanno a scapito loro, ma non mi piace che per risolvere il problema si debba passare anche sopra a qualcun altro.
Le ho già dette le mie opzioni quali potrebbero essere. Mi hai detto che non sono attuabili.
Non ne ho altre.
Nomeacaso
(Nomeacaso)
June 21, 2019, 9:09pm
448
Penso che lo sapesse che fossi seria
inglo
(inglo)
June 21, 2019, 9:10pm
449
catvet
Ma l'ho detto e ripetuto che non sono contraria alle quote in sé, lo sono se vanno a scapito anche di qualcun altro . Sì, le donne già hanno tante cose che vanno a scapito loro, ma non mi piace che per risolvere il problema si debba passare anche sopra a qualcun altro. Le ho già dette le mie opzioni quali potrebbero essere. Mi hai detto che non sono attuabili. Non ne ho altre.
Ma le quote vanno per forza a scapito di qualcuno, rispetto alla situazione in cui le scelte sono fatte secondo il "vecchio sistema".
Non capisco.
Barone_K
(Barone_K)
June 21, 2019, 9:12pm
450
CrisM1
Come si fa? Come per tutti i mutamenti sociali, batti chiodo ignorando chi si lamenta, insistentemente e sempre più forte. Non può esistere un lento abituarsi al cambiemento culturale dell'immagine dell'altro sesso, specialmente quando è così normlizzato e radicato. Il continuo triggering alla parola "donna" indica proprio che si sta battendo sui punti giusti. Sei in un forum di nerd gamers, per antonomsi uno tra gli ambienti con più presenza di uomini, e non è mica un caso che ci siano montagne di vesti strappate un po ovunque quando si parla di vagine. Ci sarà sempre istinto reazionario, di autoconservazione, specialmente quando le ingiustizie sono dolcemente incolonnate nei nostri principi culturali. Mica ti si accusa di perpretare attivamente i giochi sessisti, ma la tua indignazione mette proprio in risalto come certe situazioni sono talmente assorbite da far rizzare le antenne non appena c'è una inversione positiva persino a chi dovrebbe più empatizzare con il problema. E' un controsenso sentirti dire che nel tuo settore vengono prese donne perchè si lmentano di meno (scelta maschilista) e poi ti opponi all'idea di posizioni riservate alle donne. La tua equità va raccolta tra le lacrime
Uomini che spiegano alle donne come devono pensare le donne
Dai non male
Pjem
(Pjem)
June 21, 2019, 9:13pm
452
E' un problema a somma finita, come fai ad avere le quote riservate E non limitare l'accesso ad altri?
Sì, le donne già hanno tante cose che vanno a scapito loro, ma non mi piace che per risolvere il problema si debba passare anche sopra a qualcun altro. Le ho già dette le mie opzioni quali potrebbero essere. Mi hai detto che non sono attuabili. Non ne ho altre.
Beh, allora continuiamo con le quote, che invece sono una soluzione fattibile.
Barone_K
(Barone_K)
June 21, 2019, 9:14pm
453
Purtroppo catvet non sei la donna che avrebbero voluto in questa discussione
Pjem
(Pjem)
June 21, 2019, 9:16pm
454
Ma e' l'unica che posta, chissa' cosa e' successo alle altre
nessunə
(░r░ə░d░a░c░t░e░d░)
455
come diceva il mio maestro di bricolage "quando si cerca di risolvere un problema complesso a colpi di accetta il risultato sarà una merda puzzolente"
Grismi
456
Questa è una uscita stile nomeacaso, ne basta già uno
. Il fatto che io sia munito di pene o di vagina non cambia di nessuna virgola il discorso.
Ritenta
Pjem
(Pjem)
June 21, 2019, 9:17pm
458
Dipende contro chi lanci l'accetta
inglo
(inglo)
June 21, 2019, 9:18pm
459
Il mio falegname con 30mila ecc ecc ecc