Discriminazione al contrario

Anche se mi dici che ho votato PD mi offendi, in realtà, perché ho votato ancora più a sinistra.


Come si fa? Come per tutti i mutamenti sociali, batti chiodo ignorando chi si lamenta, insistentemente e sempre più forte. Non può esistere un lento abituarsi al cambiemento culturale dell'immagine dell'altro sesso, specialmente quando è così normlizzato e radicato. Il continuo triggering alla parola "donna" indica proprio che si sta battendo sui punti giusti. Sei in un forum di nerd gamers, per antonomsi uno tra gli ambienti con più presenza di uomini, e non è mica un caso che ci siano montagne di vesti strappate un po ovunque quando si parla di vagine.

Ci sarà sempre istinto reazionario, di autoconservazione, specialmente quando le ingiustizie sono dolcemente incolonnate nei nostri principi culturali. Mica ti si accusa di perpretare attivamente i giochi sessisti, ma la tua indignazione mette proprio in risalto come certe situazioni sono talmente assorbite da far rizzare le antenne non appena c'è una inversione positiva persino a chi dovrebbe più empatizzare con il problema. E' un controsenso sentirti dire che nel tuo settore vengono prese donne perchè si lmentano di meno (scelta maschilista) e poi ti opponi all'idea di posizioni riservate alle donne.

La tua equità va raccolta tra le lacrime
Ma tutta sta indignazione per le quote rosa ci.viene anche quando in un locale cercano solo cameriere donne di bella presenza o vale solo per i lavori per i quali il patriarcato ci fa comodo?


Ma ignorando chi si lamenta ma proprio no.
Vi ricordo che sono anch'io quella che si lamenta, sono stata anch'io quella che è stata considerata gradi sotto la propria preparazione professionale.
Quella che sta in un laboratorio in cui vige un maschilismo scandaloso, nonostante il numero maggiore di donne.
Porto avanti tutte le mie battaglie in cui le minoranze sono in difficoltà, però poi divento TUTT'ALTRA persona, perché voi vi siete basati soltanto su un unico fatto su cui non sono d'accordo.
Cioè voi state facendo profiling di una persona da un dato soltanto.
Ma a me sembra assurdo


in effetti sembrava il mein kampf. sicuro che vota casapound


Sono i sjw, é tipo l’inquisizione spagnola, tutto regolare


Sì, per quanto mi riguarda, mi fa schifo. Perché non capisco perché non tutte le donne non possano avere lo stesso diritto di lavorare. Ai poveri commensali non piacciono i denti storti, i chili in più, i tatuaggi o i piercing delle cameriere? Sticazzi.
Però non mi piace che di rimando si serva lo stesso piatto all'altro sesso.
Io non so più come farlo capire, davvero.


Si, I dati lo supportano. Almeno in Stem.


Dai se facciamo la Reunion prometto che GnR lo porto tenendolo con una catena per orsi , però per ora quando attraversate la strada buttate sempre un’occhio che non ci siano Mercedes nere attorno


Ma il paragone non ha senso, il ruolo di una cameriera e' subordinato e a basso stipendio, un professore universitario e' una carriera prestigiosa e abbastanza ben pagata. Non mi sembra che c'entri.


Te ancora non hai tirato fuori che comunque meglio non dare i posti ai neri che sono piu' scemi, come l'altra volta?


Più gulag per tutti.


Quale altra volta?
Archivista, ci pensi tu?


Il paragone della cameriera non l'ho tirato fuori io.
È un punto che ha sollevato Chimay a cui ho voluto rispondere.




Barone tra una settimana torno ad essere tuo vicino, ci prendiamo una cosetta appena sono in zona?


dai che fai scappare anche questa
Vogliamo ricordarlo cosi'






Ehi ma non ho detto che non bisogna dargli i posti


Ma l'unica risposta e' che non c'entra perche' i ruoli di potere di un professore universitario e di una cameriera sono diversi, intendevo questo.

Poi onestamente non capisco come tu possa contemporaneamente sostenere che sei discriminata e che l'ambiente stem e' uno schifo, ed essere contraria alle quote negli hiring. Cioe', non esiste semplicemente nessun altro modo per cambiare le cose.